Jump to content

[Report] Fujifilm presenta le nuove fotocamere della Serie X: XF1, X20, X100S e X-E1


Maeve

Recommended Posts

MILANO, 28 febbraio 2013 - FUJIFILM OPEN DAY - In occasione del lancio dei nuovi prodotti della Serie X, Fujifilm, nota azienda giapponese leader nel campo della fotografia, ha voluto dare un’anteprima di quanto sarà disponibile a breve sul mercato e Xtreme Hardware ha colto l’occasione per partecipare all’evento. Nel 2011, Fujifilm ha inaugurato quella che ora è conosciuta come la Serie X, una linea di macchine fotografiche digitali rivolte sia ai professionisti sia agli amanti della fotografia. I primi modelli lanciati sul mercato sono stati la X100 e la X10 seguiti dalla top gamma X-PRO1.

 

http://www.xtremehardware.com/images/stories/Fujifilm/Fujifilm_X_Series.jpg" class="jcepopup" target="_blank">Fujifilm X Series



Link to comment
Share on other sites

Il prezzo suggerito di 400 euro per la XF1, mi sembra un tantino esagerato...

 

Si tratta senza dubbio di una serie di modelli dedicati a un mercato di fascia alta. Per scendere con i prezzi bisogna andare su modelli più standard e consueti tipo la T500.

 

fujifilm2.png

Link to comment
Share on other sites

Avendo potuto personalmente mettere mano su tutti questi modelli e avendo un passato da appassionata in erba di fotografia reflex (ne ho ancora una per cui il concetto di "digitale" è: premi il dito sul pulsante di scatto), devo dire che io stessa li ho apprezzati moltissimo. Mi sono trovata in particolare a fare avanti e indietro tra le tre di fascia più alta, strano eh? :D

La XPRO1 è davvero un bell'oggettino e la X100S, nonostante l'ottica singola, dà l'impressione di poter fare tutto senza problemi. E poi quella scocca così dal sapore demodé non sembra ma fa tanto. La sensazione di star impugnando una macchina fotografica "seria" c'è a differenza di quelle cose ultramoderne ultratouch e via dicendo che a volte paiono un po' dei gamepad più che degli apparecchi fotografici. A me poi l'ultramoderno piace molto ma c'è chi viene molto influenzato anche da queste cose più "superficiali" e la Serie X di certo si scrolla di dosso questo problema e lo scetticismo dell'appassionato nostalgico. Bella mossa davvero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...