Jump to content

Corsair AX1200i o AX860i Consiglio


rep1983tila

Recommended Posts

Ciao ragazzzi. Ho bisogno di un consiglio per un alimentatore. Vorrei uno delle due, ma non so se valle la pena a spendere 100euro in piu per AX1200i. La AX860i ha una ventola da 120mm, invece AX1200i una ventola da 140mm(questo e piu grosso come le misure)

AX1200i - 276 euo

AX860i - 185 euro.

 

La mia configurazione:

Asus V Formula Z

AMD FX 8350

Asus HD 7970 Matrix Platinum

Corsair Dominator Platinum 2x8Gb (2400Mhz)

HDD Samsung 840 Pro (256 Gb)

HDD Samsung 2 Terra.

Case Aerocool Xpredator Red Edition.

:cheazz::cheazz:

Le differenze qualle sono a parte le misure e watt?

Link to comment
Share on other sites



Grazie a tutti. Io volevo Corsair, avendo anche le Dominator Platinum. Poi volevo mettere un h90, ancora sto pensando dove trovare la seconda ventola e poi servono ancora 4 viti. Gia ho provato H80i faceva schiffo, rimandato indietro.

Adesso vorrei prendere un dissipatore ad aria con 2 ventole che non sale sulle memorie, pensavo a V4 GTS ma non e ancora uscito.

Se ci sara possibile uno con 2 ventole da 140mm

Link to comment
Share on other sites

Gia pensato, ma a me non ci sta i radiatori da 240mm e 280mm. Il mio case e Xpredatore Red Window e con scheda madre crosshair v formula Z. Hia provato un H100 e non sono riuscito a montare. Manca solo 5 mm di spesore pe farlo stare. Tocca sul dissipatore della scheda madre e su cavo alimentazione da 8 pin

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io forse vado controcorrente....se non hai problemi di badget,visto che gli ali non sono una tecnologia in velocissimo sviluppo ,visto che potresti prendere ax 1200 gold invece dell' i e costa circa 250 euro e sarebbero 80 euro in piu dell'850i prendi il 1200 per la sua longevita' e perche' un domani per 80 euro in meno forse ne spenderesti 200 in piu io ho l'ax 1200 gold silenziosissimo eccellente per oc e certificato sli(pur se conta poco) ma almeno non avresti il pensiero di aggiornamento in merito per i prossimi 5 anni...ciausssO0

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Io volevo Corsair, avendo anche le Dominator Platinum. Poi volevo mettere un h90, ancora sto pensando dove trovare la seconda ventola e poi servono ancora 4 viti. Gia ho provato H80i faceva schiffo, rimandato indietro.

Adesso vorrei prendere un dissipatore ad aria con 2 ventole che non sale sulle memorie, pensavo a V4 GTS ma non e ancora uscito.

Se ci sara possibile uno con 2 ventole da 140mm

Scusa ho ordinato h80i mi potresti dare delucidazioni in merito al "fa schifo" almeno lo rimando indietro pure io:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

magari un modello difettato, schifo non fa ;)

 

per l'ali, a chi lo dici... un wattaggio esagerato implica un utilizzo reale irrisorio, silenziosità massima, temperature molto contenute ma soprattutto elevata longevità, ed anche efficienza massima se circa il 50% del carico sotto stress (single gpu overvoltata di molto, con la cpu sotto carico 1366 o 2011 overcloccata, o doppia gpu reference)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...