Jump to content

[Fi+ss] cerco MoBo Intel sk478, tipo ASRock P4Dual-880Pro o simile...


McDick

Recommended Posts

Come da titolo:

poiché avuta sfortuna di guastare MoBo intel sk478 ASRock P4Dual-880Pro, sono alla ricerca di altra MoBo preferibilmente uguale. Valuto sia usata che nuova (anche se non facile da trovare).

 

Se non uguale, posso valutare altre, con caratteristiche:

- VGA, sia slot VGA AGP o PCIex.

- RAM, supportare #4 banchi RAM 512MB DDR 400MHz (PC3200), totale 2GB.

- CPU, supportare NorthWood (Dual), Clock 3.0GHz, fsb800MHz, 512MB cache.

 

Comunque, ripeto, gradirei riavere altra ASRock P4Dual-880Pro.

 

Approposito, mi si guastò quando cambiavo RAM a PC spento, ma con torto di lasciare cavo corrente attaccato all' alimentatore (credo sia stato questo motivo del guasto).

 

Nel riaccendere PC, come minimo si bruciò il VMOS- Mosfet 9916H sottostante prima coppia di slot RAM. Ora la MoBo emette #3 bip dopo essersi stabilizzata all' accensione, non emettendo segnale sul video. Emette invece #3 beep continui, con una pausa tra loro ripetizione.

 

Cercando sui modi di guasto, trovo che #3 beep stanno ad indicare qualche tipo di guasto sulla prima zona di memoria di 64KB o qualcosa del genere (non è difficile fare una ricerca sui significati dei beep..., ma ovviamente non lo è capire quali siano tutti i componenti danneggiati)...

 

Nel riaccendere PC, come minimo si bruciò VMOS Mosfet 9916H sottostante prima coppia di slot RAM. Già provato a sostituirlo con VMOS equivalente, ma continuo a non aver video. Sembra sia guasto anche Chipset contenente controllore di memoria... ed i primi 64KB di memoria??. Ma non son un esperto.

 

Qualcuno è in grado di darmi un consiglio?, ci sarebbero degli esercizi attrezzati al punto di ripararla?. Lo chiedo xché non essendo facile riperire questa MoBo da stock, son capace anche di insistere nella sua riparazione.

C'è alcun centro specializzato riparazione MoBo ASRock?, anche a pagamento?.

 

Grazie, Saluti,

Link to comment
Share on other sites

nn penso troverai dei centri di riparazione...

strano è che la mobo si sia rotta dopo cambio di ram con cavo attaccato all'ali.... l'ho fatto mille volte e nn mie è mai successo nulla... ammeno che nn fosse acceso il sistema:cheazz:

 

cmq per la mobo, dovresti trovarne di identiche in vari siti:tiburcc,tecnocomputer,hrw.... oppure il solito ebay

 

ciao

 

p.s. scusa una domanda... ma 6 italiano?

Link to comment
Share on other sites

Anche a me sembra strano poiché se non ricordo male l'ho fatto anche altre volte. Il PC era spento, però il cavo di corrente era attaccato, ed è un alimentatore di quelli che non hanno l' interruttorino on-off.

Mi disse un esercizio della zona che con cavo alimentazione attaccato, alcune parti del sistema rimangono sotto corrente in stand-by, soprattutto quelle a bassa tensione.

Tempo fa era successo anche ad un amico un fatto molto simile, a lui però il guasto della MoBo fu parziale, cioè il PC continuava a funzionare ma molto male ed instabilmente, alla fine ha dovuto cambiare lo stesso la MoBo.

Due degli esercizi da te citati furono già interpellati: non ce l' hanno e mi dicono che ormai è non +ordinabile. La MoBo che mi si bruciò, fu prelevata appunto da hrw.it.

Alla tua domanda sulle mie origini, si, son italiano anche se infatti praticamente da cittadinanza. Son figlio di emigranti abruzzesi in Sudamerica (Venezuela), son in Itlaia da 17 anni. Se vedi che non scrivo bene in Italiano, ciò non è solo dovuto a questo, ma anche xché cerco di utilizzare un linguaggio sui forum che appositamente accorto i testi...

Grazie, Saluti,

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...