Jump to content

keroro.90-Enermax Fulmo


keroro.90

Recommended Posts

Hai flashato la nuova versione dall'UEFI direttamente (metodo BIOS+ME) oppure hai usato altri metodi? Prima di aggiornare hai disabilitato le "Windows 8.1 Feature"? Per flashare correttamente al 100% i BIOS delle MSI andrebbero disabilitate prima le W8.1 Feature nel BIOS e utilizzata l'utility MSI HQ USB da chiavetta DOS avviabile(la trovi qui: https://forum-en.msi.com/index.php?PHPSESSID=fqm49l6bviho8r05tbmv3a5oi4&topic=108079.0) :), poichè la MSI HQ flasha ogni blocco presente nell'UEFI della scheda, BootBlock, NVRAM ecc... Poi dopo l'aggiornamente va fatto un bel Clear CMOS tanto per sicurezza.

 

Comunque seguo, bel PC O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Per flashare ho usato la loro utility m-flash da usb.......il resto della scheda era tutto sui setting impostati di default.....

Mi ha dato aggiornamento riuscito ma poi non è più ripartita e resta in modalità D0 (cpu late initialitazion)...provato a rimontare tutto ma nada....parte ma non si vede nulla a video.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Per flashare ho usato la loro utility m-flash da usb.......il resto della scheda era tutto sui setting impostati di default.....

Mi ha dato aggiornamento riuscito ma poi non è più ripartita e resta in modalità D0 (cpu late initialitazion)...provato a rimontare tutto ma nada....parte ma non si vede nulla a video.....

 

E' andato storto qualcosa probabilmente, anche se ti ha dato l'aggiornamento come riuscito. A volte M-Flash non flasha correttamente, la prossima volta se ne hai l'occasione prova col MSI HQ Flash Tool. Purtroppo pare che sulla Gaming 5 non ci sia lo switch manuale per il Dual BIOS, se c'era già avevi risolto sicuramente, bastava metterlo su B e fare il boot per poi rimetterlo su A e rifare il flash. Prova a scrivere sul forum di MSI, magari c'è qualche procedura particolare per ripristinare la scheda. Prova pure a fare un Clear CMOS, lasciando la batteria tampone staccata per un 10-15 minuti oppure a cambiarla proprio, a volte ho risolto così con altre schede, inspiegabilmente era andata a farsi benedire la batteria, appena cambiata tutto ha funzionato di nuovo alla perfezione :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...