Jump to content

controller raid sata su pci ...CX220 ne vale la pena?


Recommended Posts

ciao ragazzi,sto facendo un acquisto in uno shop online e per fare la cifra tonda ho deciso di prendere questo controller sata raid su slot pci CX220

per 40euro...dovrebbe gestire 2 western digital caviar da 250gb...che dite,vale la pena?

 

ciao

Miki

Link to comment
Share on other sites



Se ne vale la pena? Dipende per fare cosa...

Ovviamente se lo prendi per farci un RAID e la tua MB non lo prevede, ne vale la pena

Contorindicazioni non ne vedo

Ci sono stati diversi casi in cui, con un controller RAID integrato sulla scheda madre, si sono verificati conflitti di risorse, spesso non risolvibili: in pratica incompatibilità dei due controller

Non mi pare sia il tuo caso comunque

La banda è sufficiente direi anche se forse siamo ai limiti

 

Insomma se ti serve ne vale la pena, altrimenti no

Preferibile sempre sfruttare le risorse della scheda madr5e fin quando ci sono, poiché un controller esterno è pur sempre un'interfaccia aggiuntiva tra il bus di sistema e il dispositivo finale

 

Se poi è che ti vuoi togliere uno sfizio, allora non dovevi nemmeno porre la domanda :)

Link to comment
Share on other sites

di essere lo so che va bene,cio' che mi interessava era principalmente se uncontroller su slot pci possa dare prestazioni migliori di un integrato...

 

quasi sicuramente

nel senso che se compri le schedine da 30eu sono equivalenti al controller integrato...

se vuoi sentire nettamente delle differenze prestazionali devi andare su schede con integrata un po di memoria e con chipset di una certa qualità....

 

contralla i benchmark delle varie soluzioni e poi scegli....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...