Jump to content

Recommended Posts

 

corsair h100iCorsair è ben nota nel mercato dell’High Tech per prodotti di fascia alta, di classe e ricercati. Oggi vi presentiamo la recensione di uno dei loro dissipatori di punta per processorihttp://www.xtremehardware.com/#_msocom_1" name="_msoanchor_1" style="font-size: 12px;">, il sistema AIO Corsair H100i, revisione del http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/corsair-h100-201110315957/" style="font-size: 12px;">famosissimo H100. Questo modello, similmente al precedente, si contraddistingue per la presenza di un sistema a liquido a circuito chiuso, composto da un radiatore con lunghezza pari a 240mm, compatibile quindi con ben due coppie di ventole da 120mm, termocontrollate dalla stessa unità posizionata sopra il waterblock, che funge anche da pompa. Queste soluzioni rappresentano la punta di diamante dei moderni sistemi di dissipazione per CPU ed è ormai da diverso tempo che stiamo assistendo ad un fiorire di soluzioni simili, anche se ultimamente c’è più diversità di progetti rispetto al passato, soprattutto da parte di marchi storici della dissipazione ad aria, che stanno cominciando ad immettere soluzioni AIO a liquido. Questa tipologia comincia a presentarsi anche per le moderne schede grafiche. Per via del processo produttivo più raffinato tuttavia segnaliamo che i limiti di Thermal Design Power (TDP) da specifica AMD ed Intel, con l’avvento dei nuovi processori a 28 e 22nm, saranno di tipo conservativo e non sarà lecito probabilmente aspettarsi delle nuove vette di consumo energetico, almeno a default. Il discorso cambia in overclock, in cui questo genere di soluzioni di dissipazione termica si rende spesso non solo utile, ma anche necessaria. Il dissipatore in questione è stato ideato per dissipare CPU dal consumo energetico di 130W, ma data la sua struttura, le caratteristiche tecniche e l’avanzatissimo know-how del produttore, possiamo aspettarci delle eccellenti prestazioni complessive per questa categoria, anche a TDP ben più elevati. Vi auguriamo una buona lettura.

 



Link to comment
Share on other sites



Il problema è nel materiale: un rad per avere una buona efficienza di dissipazione deve essere fatto in rame o alluminio, materiali che non sono trasparenti. :asd: Al massimo puoi pensare al telaio esterno in materiale trasparente ma non cambierebbe comunque molto.

il diamante è un ottimo conduttore di calore :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo test Mattè, come al solito.
Bhè da quello che ho letto qui ed in giro, mi son fatto l'idea che questo H100i sia migliore rispetto all'H100 però molta differenza è dovuta da queste nuove ventole, che però imho sparate al massimo sono troppo rumorose...

Ergo, mi tengo ben stretto il mio TPC 800 :D

Link to comment
Share on other sites

Robba di qualita made da mattè :)

 

hehe, già

 

 

Cosa sarebbe il video sull'xframe? Il case/banchetto?

 

Vorrei caricare un video dove il tcp800 sta sotto carico, mi pare a 4.5ghz sull'xframe. Si, ho fatto dei test particolarissimi ma non voglio anticiparvi nulla. Manca pochissimo per la pubblicazione quindi aspettate e poi leggete :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...