Jump to content

Maeve

Recommended Posts

Con il nuovo Galaxy S4, Samsung forse sperava di guadagnarsi immediatamente la palma di migliore smartphone Android del 2013, tuttavia sembra che, con l'annuncio del nuovo M7 di HTC, la gara sia tutt'altro che già vinta. HTC M7 sarà il prossimo modello top gamma Android della casa taiwanese. In fotografia un rendering di quello che dovrebbe essere l'aspetto dell'HTC M7.

HTC-M7



Link to comment
Share on other sites



Da quanto ho letto, non saranno sensori Foveon ma Bayer.

 

Riporto quanto spiega un sito:

 

"I classici sensori che conosciamo, chiamati Bayer, sono elaborati in modo tale che ogni pixel catturi solo un singolo colore. Perciò con una fotocamera da 13 megapixel, come quella dell’M7, con sensore standard scatterebbe una foto con 6.500.000 pixel verdi e 3.250.000 rossi e blu.Il risultato finale risulta avere tre colori per ogni pixel, ma i valori mancanti sono interpolati e perciò la matematica elementare utilizzata per i precedenti calcoli non rispecchia i valori esatti.

Il sensore con ultrapixel del nuovo HTC M7 sarebbe dotato di ben tre strati di pixel impilati uno sopra l’altro. Ciascuno strato catturerà uno dei tre colori primari in modo tale da avere circa 4.300.000 pixel in ogni strato, i quali verranno poi combinati per formare l’immagine finale.

Questo è quanto di più simile fatto da Nokia con il PureView. Il sensore utilizzato è sempre un classico Bayer ma grazie all’enorme risoluzione ogni pixel nel risultato finale è il risultato di un “campionamento” di super-pixel.

 

Fonte: HTC M7: fotocamera con ultrapixel [uPDATE] – Androidiani "

 

Per rispondere ad Andry: no, si tratta di una tecnologia proprietaria di HTC e nuova, quindi l'M7 sarà il primo dispositivo, smartphone o altro, a usarla. Posto che le indiscrezioni si rivelino essere veritiere.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato da sempre un fan di HTC dal desire hd, all' incredible s e poi adesso con One s. Chissà che non mi impossessi anche di questo.....

Con Jelly Bean e la sense migliorata non vedo neanche l'esigenza di fare il root al telefono anche se sarei tentato !!!

 

se la finissero con i bootloader bloccati anche per i gestori sarebbe una spanna avanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...