Jump to content

Suggerimenti per PC preassemblato 600€ MAX


Recommended Posts

600€ è il limite massimo che vorrei spendere.

Vorrei acquistare un PC desktop assemblato. L'utilizzo sarà abbastanza standard e cioè navigazione internet, MsOffice, Ascolto Musica, Visione film e utilizzo di alcune piccole utility

occasionalmente utilizzo anche paint shop pro o simili, ma non si tratta di uso avanzato.

 

E' fondamentale che il pc abbia un' uscita HDMI in grado di visualizzare (oltre che sullo schermo) anche la schermata PC a tutto schermo su un TV Full HD 1920x1080 46 pollici

Infine vorrei che il tutto fosse molto silenzioso.

 

Vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites



La comfigurazione di tex va bene ma ti consiglio di cambiare due cosette:

l'hard disk prenderei un caviar blue e per il case un silencio 450 della cooler master, pochi mesi fa ne ho assemblato uno per un amico e appena l'ho acceso per la prima volta non capivo se fosse acceso o spento, dsto che non fsceva rumore! Ha giá due ventole preinstallata silenziossime

Link to comment
Share on other sites

passa anche a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

ci ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!

 

 

Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.

 

Considerando che il mio principale requisito che differenzia il pc che vorrei acquistare da un pc da supermercato è l'uso di un TV come schermo aggiuntivo Full HD 46'', non credete sia indispensabile la presenza di una scheda video dedicata?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ci ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!

 

 

Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.

 

Considerando che il mio principale requisito che differenzia il pc che vorrei acquistare da un pc da supermercato è l'uso di un TV come schermo aggiuntivo Full HD 46'', non credete sia indispensabile la presenza di una scheda video dedicata?

 

Grazie ancora

 

in entrambi c'è la vga: nell'intel è la quarta, una 7750 mentre nell'amd è integrata nella apu, un insieme di vga e cpu

 

se puoi presentati con un altro broswer e in ogni caso non c'è nessun malware!

Link to comment
Share on other sites

ci ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!

 

 

Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.

 

Considerando che il mio principale requisito che differenzia il pc che vorrei acquistare da un pc da supermercato è l'uso di un TV come schermo aggiuntivo Full HD 46'', non credete sia indispensabile la presenza di una scheda video dedicata?

 

Grazie ancora

c'è stata probabilmente una falsa segnalazione del sito valid.canard quello dei validate di cpu-z di cui molti hanno in firma le barre.

ora sembra che abbiano fixato il problema ed è tutto ok :)

Non temere :D

Link to comment
Share on other sites

Parliamo della CPU Asus F2A55-M:

[...] c'è la vga: [.....] nell'amd è integrata nella apu, un insieme di vga e cpu!

 

Interessante! ma è dotata di uscita HDMI compatibile con un TV Full HD a 200 Hz?

Se un giorno decidessi di installare un lettore blu ray, sarebbe in grado di gestire il 3D?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hi letto ora sopra.. scusami ma la cinfigurazuine te lho fatta su un sito delle mie parti per mia comodita solo per darti un idea :)

Torniamo alla tua domanda:

Si la scheda madre ha un uscita hdmi ed è possibile vedere film in hd o 3d tranquillamente :)

A dettagli medio bassi puoi anche giocare.

Link to comment
Share on other sites

Come dice tex per vedere film va piuttosto bene la apu, anche in 3d ma per i giochi è necessaria una vga integrata.

 

se non sei molto esperto con i pc ti consiglio come sito ekey, che offre anche un servizio di assemblaggio, cosi il pc ti arriva già sistmeato e pronto all'uso!

Link to comment
Share on other sites

Come dice tex per vedere film va piuttosto bene la apu, anche in 3d ma per i giochi è necessaria una vga integrata.

 

se non sei molto esperto con i pc ti consiglio come sito ekey, che offre anche un servizio di assemblaggio, cosi il pc ti arriva già sistmeato e pronto all'uso!

 

Esatto :) per giocare intendo senza super aspettative.. ti lascia giocare ma in risoluzione limitata.

Link to comment
Share on other sites

Il succo è quello, a me non interessa giocare, userò il pc per applicazioni basiche con le uniche due particolarità che sono:

uso del tv come secondo schermo tramite HDMI (voglio vedere la schermata del pc su un canale aux del tv)

potrebbe capitarmi di usare pinnacle studio o photoshop, ma non sono un professionista, sono un "cialtrone" e lo farei solo per 'giocare'.

Se mi garantite che non è indispensabile una scheda video dedicata con memoria dedicata per questo mi fate felicissimo perchè risparmierei bei soldini...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a giocare un pò sul sito che mi avete consigliato.

Ovviamente non ci sono gli stessi identici prodotti, ho provato quindi a costruire qualcosa il più possibile simile alla vostra proposta che include una scheda video già integrata.

 

Cosa ne pensate? Sarebbe ottimo per il mio budget se il prezzo finale fosse questo:

 

[TABLE=width: 724]

[TR]

[TD] Scheda Madre Asus F2A55-M Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB3 MicroATX[/TD]

[TD=align: right]€ 62,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] CPU AMD FX-4170 4-Core 4.2GHz Socket AM3+ Cache 12MB 125W Boxed[/TD]

[TD=align: right]€ 115,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] .RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP[/TD]

[TD=align: right]€ 52,50[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2[/TD]

[TD=align: right]€ 61,20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Hard Disk Interno Seagate SV35 7200RPM 1TB 3.5" 64MB SATA3[/TD]

[TD=align: right]€ 63,70[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]

[TD=align: right]€ 19,60[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero[/TD]

[TD=align: right]€ 33,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk[/TD]

[TD=align: right]€ 37,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Assemblaggio e Test PC[/TD]

[TD=align: right]€ 35,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Inglese OEM DSP DVD[/TD]

[TD=align: right]€ 81,50[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Casse Red4Power Multimedia Soundsystem 2.1[/TD]

[TD=align: right]€ 17,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Tastiera e Mouse USB Techmade 105 tasti Nero[/TD]

[TD=align: right]€ 11,20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 589,00 € [/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

(Ho incluso un alimentatore da 50W in più dato che ho trovato una scheda che succhia un pò di più rispetto alla vostra proposta)

 

C'è qualche incompatibilità tra i prodotti che ho scelto? Avete consigli?

Link to comment
Share on other sites

si ci sono incompatibilità! ti ho fatto la configurazione simile! con questa puoi ricopiarla e ordinarlo!

 

p><p>ho cambiato scheda madre: la preced

 

il resto ho lasciato così, va tutto bene!

se posso una curiosità: hai detto che userai il pc attaccato alla tv, l'hdmi incorpora l'audio, se lo userai sempre la con la tv le vedo superficiali le casse!

Link to comment
Share on other sites

vedi... se uno è ignorante, o combina guai, o chiede a qualcuno più esperto...

meno male cheho scelto la seconda strada :-)

 

se posso una curiosità: hai detto che userai il pc attaccato alla tv, l'hdmi incorpora l'audio, se lo userai sempre la con la tv le vedo superficiali le casse!

 

In realtà ho intenzione di costruire una cosa più complessa:

 

camera da letto: scrivania con il pc schermo e casse ed (in futuro) un TV 32 pollici di fronte al letto

salotto: TV 46 pollici

cucina TV 26 pollici

 

Dalla postazione PC, parte (ho già fatto passare il cavo) un HDMI che va in una scatola "multimediale".

A quella scatola arrivano HDMI da tutti i TV che ho elencato sopra.

 

Li installo uno switch HDMI tramite il quale posso mandare il segnale video a tutti i televisori

 

Dato che la casa è piccola, posso anche comprare una tastiera wireless e comandare il pc da ogni stanza visualizzandolo sul TV.

 

(Speriamo poi funzioni tutto....)

Link to comment
Share on other sites

[TABLE=width: 619]

[TR]

[TD] Assemblaggio e Test PC[/TD]

[TD=align: right]€ 35,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Ventola ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm[/TD]

[TD=align: right]€ 10,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk[/TD]

[TD=align: right]€ 37,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Tastiera e Mouse USB Techmade 105 tasti Nero[/TD]

[TD=align: right]€ 11,20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]

[TD=align: right]€ 57,70[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Casse Red4Power Multimedia Soundsystem 2.1[/TD]

[TD=align: right]€ 17,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero[/TD]

[TD=align: right]€ 33,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] .RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP[/TD]

[TD=align: right]€ 52,50[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] SSD OCZ Vertex 4 64GB 2.5" Lettura 460MB/s Scrittura 220MB/s SATA3 Retail[/TD]

[TD=align: right]€ 70,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Inglese OEM DSP DVD[/TD]

[TD=align: right]€ 81,50[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Scheda Madre Gigabyte F2A75M-D3H Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]

[TD=align: right]€ 61,50[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed[/TD]

[TD=align: right]€ 115,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]

[TD=align: right]€ 19,60[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]TOT:[/TD]

[TD=align: right]€ 601,30[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Aggiornato il mio carrello della spesa... Per un vostro ultimo controllo

certo che questo sito è il più economico in assoluto!

 

Se vi sembra OK, aspetto lo stipendio (sigh un pò lontano ancora...) e faccio l'ordine.

 

Per lo splitter pensavo a qualcosa del genere, costa intorno al centinaio di euro ed è in un negozio di cui mi fido molto

GBC Elettronica

se avete suggerimenti anche su questo componente, fatemi sapere..

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, il pc è completo! Si è veramente il più competitivo di tutti come sito! Unica pecca che ekey ha tempi di spedizione di 10 giorni con assemblaggio, quindi non preoccuparti se ritardano i ti sembra che il tuo ordine non venga aggiornato!

Lo splitter mi sembra pefetto, ma non sono molto preparato inmateria per cui aspetta magari Tom o qualcun'altro che ne sa di più!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...