Jump to content

Il mio blog....


MM

Recommended Posts

Bene, siccome pare che la proposta sia stata accettata, mi accingo a scrivere in questa discussione... almeno fino a quando avrò qualcosa da scrivere o varrà la pena di farlo.

Non sarà un blog vero e proprio, ma semplicemente una discussione su cui scrivere in libertà, sperando di divertire molti di voi o almeno una parte

 

Ho ricevuto l'autorizzazione da personaggi influenti di questo forum per cui mi sento tranquillo...

Cosa? Volete sapere chi?... maronn.. ma qui un segreto non si può mai tenere...

 

Vabbè... vi dico... ma i nomi non posso farli...

 

Ho ricevuto l'autorizzazione da:

- un amministratore ("vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare")

- il collega di sezione, un cavaliere senza macchia (sui supporti DVD) e senza paura (visto che compra solo liteon)

- il bannatore solitario, che adesso diventerà disoccupato, visto che la vittima preferita è passata nel limbo dei non bannabili

- colui che voleva darsi alla letteratura e sciorinare versi divini, finché non scoprì i vini diversi....

- un rappresentante degli utenti, che nel profilo dichiara di farsi degli aerosol, ma non ho capito bene di che cosa... tra l'altro ha detto che mi segue e anche qui non ho capito se lo fa per controllarmi o magari per imitarmi o più semplicemente perché ha perso la strada di casa

 

Detto questo, provo magari a cominciare a scrivere qualcosa, del tipo "Ciao a tutti, sono qua" (della serie: ero partito con molto entusiasmo e convinzione e poi quando sono giunto sul palco mi sono ritrovato imbranato come una foca)

 

Ora mi dicono che dovrei quanto meno presentarmi... ma ho già le mani viscide di sudore e la salivazione leggermente azzerata... e forse ho anche un impegno urgente...

Link to comment
Share on other sites

Bene, siccome pare che la proposta sia stata accettata, mi accingo a scrivere in questa discussione... almeno fino a quando avrò qualcosa da scrivere o varrà la pena di farlo.

Non sarà un blog vero e proprio, ma semplicemente una discussione su cui scrivere in libertà, sperando di divertire molti di voi o almeno una parte

 

Ho ricevuto l'autorizzazione da personaggi influenti di questo forum per cui mi sento tranquillo...

Cosa? Volete sapere chi?... maronn.. ma qui un segreto non si può mai tenere...

 

Vabbè... vi dico... ma i nomi non posso farli...

 

Ho ricevuto l'autorizzazione da:

- un amministratore ("vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare")

- il collega di sezione, un cavaliere senza macchia (sui supporti DVD) e senza paura (visto che compra solo liteon)

- il bannatore solitario, che adesso diventerà disoccupato, visto che la vittima preferita è passata nel limbo dei non bannabili

- colui che voleva darsi alla letteratura e sciorinare versi divini, finché non scoprì i vini diversi....

- un rappresentante degli utenti, che nel profilo dichiara di farsi degli aerosol, ma non ho capito bene di che cosa... tra l'altro ha detto che mi segue e anche qui non ho capito se lo fa per controllarmi o magari per imitarmi o più semplicemente perché ha perso la strada di casa

 

Detto questo, provo magari a cominciare a scrivere qualcosa, del tipo "Ciao a tutti, sono qua" (della serie: ero partito con molto entusiasmo e convinzione e poi quando sono giunto sul palco mi sono ritrovato imbranato come una foca)

 

Ora mi dicono che dovrei quanto meno presentarmi... ma ho già le mani viscide di sudore e la salivazione leggermente azzerata... e forse ho anche un impegno urgente...

 

huahauhauah oddio oddio, son caduto dalla sedia! :hysterical:

 

 

 

 

 

- il bannatore solitario, che adesso diventerà disoccupato, visto che la vittima preferita è passata nel limbo dei non bannabili

 

Triste verità... si dovrà sfogaresu un'altro utente... oppure potrebbe ricevere in regalo dei poteri eXtra :fiufiu::hysterical:

 

 

- un rappresentante degli utenti, che nel profilo dichiara di farsi degli aerosol, ma non ho capito bene di che cosa... tra l'altro ha detto che mi segue e anche qui non ho capito se lo fa per controllarmi o magari per imitarmi o più semplicemente perché ha perso la strada di casa

 

Ha detto che ti segue... cioè, se segue ti segue... perchè se segui, lui ti segue finchè tu segui l'idea del blog che segue.

 

L'aerosol fa male ... soprattuto se ti insegue! :hypo:

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora che abbiamo rotto il ghiaccio (l'ho preso dal freezer visto che non è facile trovarlo di questi tempi e non volevo mi si accusasse di peggiorare la situazione dei poli) possiamo anche provare a cominciare.

 

Mi sono dimenticato nell'apertura (del resto ero molto emozionato e quindi sono sicuro che voi capirete) di precisare che ogni riferimento a persone realmente esistite è puramente ... intenzionale.

 

Ora bisognerebbe quanto meno scrivere uno straccio di presentazione e... mumble... non so proprio da dove cominciare....

Vabbè cominciamo... cominciamo..... mumble..... 58.gif dall'inizio!

 

Era il 1785; in quell'anno, nel mese di marzo, esattamente il giorno 7, nasceva una persona che avrebbe lasciato il segno nella storia d'Italia

Inutile che annuite con la testa tanto lo so che non sapete di chi si tratta, ignorantoni.... quindi, per evitare figuracce ve lo dico io: si tratta di Alessandro Manzoni

Dunque dicevamo appunto che in quel giorno nacque l'illustre Alessandro e, come succede spesso nella storia, egli era completamente ignaro (e non avrebbe mai saputo) che molto molto tempo dopo, nello stesso giorno, sarebbe nato qualcuno che avrebbe scritto caz.... ehm... amenità ben più grandi delle sue :coolsmiley:

Volendo accelerare, saltiamo quindi l'impero asburgico, la restaurazione, i moti del '48 e la breccia di Porta Pia arriviamo velocemente al ventesimo secolo ove nasce un'altra cosa che cambierà la vita, non dell'Italia, ma del mondo intero: l'informatica, il filo conduttore e certe volte la nota dolente della nostra storia.

Eh si, perché se prima di Cristo il grande Cesare, non avendo a disposizione statistiche, proiezioni, Demoscopea e Exit-poll, aveva dovuto risolvere il tutto con dei dadi, nella seconda metà del ventesimo secolo l'informatica avrebbe risolto tanti problemi (e magari ne avrebbe creati altri più grossi, ma questo esula dalla nostra discussione)

 

...e fu così che il qui presente, dopo aver rinuciato ad una laurea in chimica (i motivi in realtà, se ci pensate, non vi interessano) si trovò coinvolto nell'informatica, ancora prima che nascessero i PC

I tempi erano quasi pionieristici: macchine enormi con enormi dischi (da 64 MB, non è un errore di battitura ;) ) e le reti, per il momento si usavano solo per pescare e giocare al calcio....

Il tutto proseguì molto bene, con molto entusiasmo, con la gioia tipica dell'uomo che comanda la macchina e la porta ad eseguire i suoi voleri (anche se qualche incomprensione ogni tanto capitava, ma faceva parte di quel minimo di rischio che comporta ogni lavoro)

Il tutto andava bene, dicevamo, finché, qualche anno dopo, si ebbe il primo impatto con i PC.......

 

 

.... alla prossima puntata

Link to comment
Share on other sites

Dunque concludiamo che poi c'è da fare....

 

Arrivando al dunque, acquistai il mio primo PC in epoca lontana, quando, verso la fine dell'anno decisi di farmi un regalino.

Ovviamente lo acquistai in un negozio di sciaguratelli, che non a caso ha chiuso i battenti 6/8 mesi dopo....

All'epoca, rispetto alla media, ero un utente "esperto" nel senso che riuscivo a comprendere che il monitor era il monitor e "quella scatola" che gli stava accanto era il PC e non l'alimentatore

Insomma, nonostante i tempi ristretti, riuscirono a consegnarmi prima di Natale, un meraviglioso 486 DX 33MHz (il 66 era allora un sogno proibito) con 16 MB di RAM e HD Quantum Maverick da 270 MB, equipaggiato con l'ultimissima versione di DOS, la 6.22 (magari era stata aggiornata perché Microsoft aveva appena perso in tribunale una causa con Stacker) e Windows 3.11

 

La consegna avvenne intorno alle ore 17 del 24 dicembre e da quel momento, fino al momento in cui mi fermai a casa nessuno mi vide più, ma c'erano voci in giro che si erano sentiti bang supersonici nella zona

 

Ebbene, io ho un record, credo sia un record mondiale o se non lo è, sicuramente è almeno in zona medaglia

Infatti, giunto a casa ed installato il mostro, cominciai un po' a smanettarci sopra (per quel poco che ci capivo) e, dopo le prime prove per prendere confidenza, mi misi ad installare qualche programmetto che avevo su alcuni floppy presi in ufficio

In un floppy in particolare non capivo esattamente cosa c'era e mi misi a spulciarlo bene, fino a che non mi resi conto che era un floppy lasciato da un amico e che conteneva un paio di giochini per Amiga e quindi non era utilizzabile

Dopo altri smanettamenti, anche senza senso, il PC cominciò a dare qualche segno di squilibrio e pensai di riavviare.....

DISASTRO!!!!! Il PC non si riavviava o meglio il SO (si fa per dire) non partiva più.... insomma c'era un virus

Dopo meno di 2 ore che avevo il PC c'era già un virus dentro... :AAAAH::cry:

Se questo non è un record mondiale...

 

Ignorante al massimo in materia, feci infiniti ed inutili tentativi di ripristinare la situazione, anche perché probabilmente mi ero beccato qualcosa che si annidava nel MBR e quindi il mio meraviglioso acquisto era inutilizzabile

Inutile dire che passai il Natale e S.Stefano in notevole ansia e impazienza: due giorni e due notti con lo sguardo fisso nel vuoto e la voglia di mettersi a piangere.... :hysterical:

Altrettanto inutile dire che il 27 dicembre, alle ore 08.20 ero già davanti al Pronto Soccorso...ehm... negozio con il moribondo da rianimare

Ho scoperto poi che il virus era nel floppy misterioso che ho provveduto ad aprire, accartocciare per bene il supporto magnetico e gettare nell'immondizia: il virus non sarà stato ucciso, ma un minimo di soddisfazione...

 

Nel complesso in seguito sono stato bravino perché in vita mia ho fottuto un solo BIOS e bruciato solo due processori...

Link to comment
Share on other sites

Certo, sono due colori, niente da dire.... o meglio i puristi avrebbero qualcosa da dire: infatti ad essere pignoli il bianco ed il nero non sono colori, ma sono rispettivamente la pienezza della luce (intero spettro) e l'assenza di luce

Noi miseri mortali comunque siamo abituati a considerarli colori e, come tutti i colori, suscitano negli esseri umani o forse meglio, in tutti gli esseri animati, determinate istintive reazioni

Infatti il rosso è un colore "eccitante" mentre il verde è "riposante", per esempio e semplificando al massimo, senza voler scendere nei dettagli tecnici delle famose teorie dei colori

Il bianco cosa ispira? Generalmente ed istintivamente pulizia ed è anche per questo che la battaglia a colpi di "bianco sempre più bianco" tra i detersivi è veramente serrata e presto sconfinerà nell'ultravioletto....

Il nero al contrario ispira qualcosa di non pulito, di sporco e quanto altro

Quindi il bianco che significa luce, ispira pulizia e, per traslato, purezza, fino a diventare simbolo stesso della purezza, anche non materiale

Allo stesso modo il nero significa buio, il non definito, la parte oscura (anche in senso figurato) e magari misteriosa, che incute paura

 

Forse è proprio per questo che, tra le razze umane, quella nera, è stata sempre considerata inferiore e discriminata, come qualcosa da cui guardarsi, qualcosa da dominare come aundo si dominano le proprie paure per esorcizzarle

A dire il vero questa cosa è tipicamente umana e per gli umani, perché non si è mai sentito dire che per gli animali esista una classificazione simile: non esiste che un cavallo nero sia inferiore ad uno bianco o anche pezzato

Quando mai si è sentito dire che un cane nero è peggiore, inferiore o chissà cosa rispetto ad uno bianco? Pensiamo ai Terrier, esistono bianchi e neri (Vat69 insegna) ma nessuno si è mai sognato di esaltare quelli di razza bianca e osteggiare quelli neri.....

 

A guardare bene, ripensandoci, esistono anche eccezioni, situazioni in cui anche gli animali sono discriminati

Pensate per esempio alle pecore: la pecora nera non è molto ben vista e si è fatta una fama non certo lusinghiera

Ora io onestamente non vedo dove stia la giustificazione a questo modo di vedere.

E' vero che con la lana bianca ci si può fare anche la lana nera o anche colorata, mentre con quella nera la cosa diventa più problematica, percò mi pare eccessivo arrivare a questa discriminazione.

Tempo fa no visto in un campo un gregge di pecore nere, tutte pecore nere (è vero) e mi sono chiesto: una pecora bianca in questo gregge sarebbe ugualmente discriminata?

Dopo varie riflessioni ero tentato di chiedere al pastore se per caso, come nell'esercito esistono le caserme ed i battaglioni di punizione, se per caso quello fosse un gregge di punizione, dove venivano fatte convogliare tutte le pecore nere

Link to comment
Share on other sites

Eh si, se ne sentono in giro di cose da far accapponare la pelle e troppo spesso le si leggono scritte....

Personalmente quando le sento mi piglia male, cosa volete fare, alla lingua italiana ci sono affezionato e mi dispiace vederla storpiata così

Una lingua piuttosto complessa, non facile da imparare da parte degli stranieri, ma sicuramente una lingua con andamento fluido, scorrevole, con suoni dolci e aggraziati...

Certo, una lingua non sintetica, poco adatta a trattati scientifici, ma con una varietà di sfumature tali che ogni situazione può essere esposta al pieno della descrittività: ciò che spesso in inglese si dice con una sola parola, in italiano si dice con tre o quattro o anche di più, ed ognuna di queste può avere sì lo stesso significato, ma sfumature diverse....

 

Sarà che ai miei tempi (lo so che è quasi gretto dire così, ma mi piaceva scriverlo e... lasciamo perdere :D )...

Dunque dicevo, sarà che ai miei tempi a scuola esistevano ancora le mitiche e tanto temute matite bicolore, quelle rosse e blu, che impugnava la maestra, come se fossero state una frusta, e guai a vederle calare minacciosamente su quel foglio dove avevi appena scritto qualcosa che a te sembrava perfetto

Erano uno strumento di potere indescrivibile e quasi quasi avevamo timore di toccarle, non essendo degni di aspirare ad impugnare un simile oggetto

Tanti ricordi spariscono con il tempo, ma le più tragiche frustate avute da quella temibile matita me le ricordo ancora, specie quella dell'errore su una divisione in sillabe, evidenziata con una serie di righe di sottolineatura, rosse, che si allargavano, diventando un triangolo

Il rosso evidenziava errori dal medio al grave, il blu evidenziava errori gravissimi, il numero delle righe precisava la gravità all'interno di ogni classe di errori (come per il karate, i DAN all'interno della cintura nera :D )

Inutile dire che quella cosa non l'ho più sbagliata in vita mia :D

 

Un'altra cosa che non sbaglio mai (e purtroppo vedo frequentemente sbagliare, sia qui che da tante altre parti) è la questione della "doppia zeta"

Il contorno della scena è nebuloso, ma sono sicuro che questa volta l'errore non era mio.

Quello che ricordo perfettamente è che la maestra, ad un certo punto, per far capire l'errore, alzando la voce disse: "...ZIO e ZIA non vogliono due nipoti"

Ebbene, per merito di questa frase che appare senza senso, ricordo ancora il monito e non scriverò MAI cose tipo ECCEZZIONALE

 

Certo è che un minimo di valutazione di quella frase andrebbe fatta, visto che un dubbio mi ha sempre assillato

All'epoca il controllo delle nascite si può dire che non esisteva e le famiglie numerose erano quasi la regola..... ora io mi chiedo, come facevano lo zio e la zia a controllare il numero dei nipoti che volevano avere? :cheazz:

 

 

Anche in questo forum spesso leggo diversi sfondoni e, magari, se ci correggessimo un po', rispettando meglio quella meravigliosa lingua che è l'Italiano, non a caso la lingua in cui sono stati scritti poemi di fama universale

Quindi, indipendentemente dalla questione del potere o meno di controllare il numero dei nipoti, ricordiamoci che zio e zia si scrivono con una zeta sola (salvo rarissime eccezioni che adesso mi sfuggono) ;)

 

Altro esempio: ai, hai, ahi

ai - preposizione, significa a loro, ad essi

hai - avere, tu hai

ahi - oddio mamma che dolore!

 

Leggo spesso "questo non centra" ....

Vabbè sarebbe meglio si allenasse, se non riesce a centrare gli obiettivi....

Eh si, perché CENTRA è verbo centrare, come quando si tira al bersaglio, mentre per dire che la cosa non ha attinenza si dice NON CI ENTRA o meglio, apostrofato, NON C'ENTRA

 

 

Ora, tutto questo che c'entra? Niente direte voi, però hai visto mai che qualcuno certe cose se le ricorda e magari centra l'obiettivo di scrivere un pochino meglio... ;)

Perché le matite rosse e blu non esistono più, ma ai bimbi scorretti si può sempre dare una tirata di orecchi, senza alcuna eccezione.... :D

 

 

mannaggia la cavallina che sforso feci per scrivere tutto bello acculturato ci avessi piacere che qualcuno di voi vorrebbe imparare ha scrivere con tanto impegnio e per fare belle figure anche con quelli che sono studiati e anno andato a squola tanto tempo perchè no importa che uno a la laura per parlare bene tagliano

Link to comment
Share on other sites

Tu dovere perdonarmi me non parla bene tua lingua!

 

:azz:

 

 

sai che anch'io sapevo una storiella di Zio e Zia per la doppia Z!!!! E mi è rimasta impressa tantissimo!

 

Una cosa che non sopporto è quando vedo scritto "ha" invece che "a" ... cioè è una cosa che non concepisco... "ha" è voce del verbo avere "a" è una preposizione semplice..come si fa a confonderle..suuuuuuu

 

Vabbè che io con l'italiacano sono negato, infatti il mio massimo voto in un tema al liceo è stato c+/b- ... ora ti rendi conto... tra c+ e b- ... ma che minchia di voto è?

 

vabbè..questo è il tuo blog..mi limito a delle semplici osservazioni e offese in caso ce ne sarà di bisogno...e verrà tale momento... verrà... UAAHAHAHAHAHAHAH

 

:spiderfriends:

Link to comment
Share on other sites

vabbè..questo è il tuo blog..mi limito a delle semplici osservazioni e offese in caso ce ne sarà di bisogno...e verrà tale momento... verrà... UAAHAHAHAHAHAHAH

 

 

Più che il "mio" blog è, come detto in apertura, una discussione a tema libero... graditi commenti e valutazioni

Link to comment
Share on other sites

Sempre sul bianco e nero, quello che mi stupisce è che nessuno abbia sottolineato che c'è un animale che forse è il più discriminato in assoluto in termini di colore: il gatto.

Vi vengono subito in mente i gatti neri, vero? ;)

Ebbene i gatti neri per me sono delle splendide bestie, eleganti e veramente belli, ma qualcuno (diciamo molti) dice che portano sfiga...

Eppure osservare un gatto tranquillo, sornione, che generalmente si fa i fatti suyoi (a meno che non voglia qualcosa da mangiare :D ) si fa fatica a pensarlo uno iettatore.... ma qui arriva la spiegazione "scientifica": i gatti neri non portano sfiga sempre e comunque, ma solo quando attraversano, in generale, e quando attraversano la strada in particolare.

 

Questa cosa merita una riflessione perché allora si presuppone che la sfiga venga generata comunque con il movimento ed a conferma di questa tesi è noto che un gatto nero fermo al lato della strada non desta alcuna preoccupazione

C'è altresì da valutare il fatto che un gatto nero che cammina lungo la strada non crea generalmente problemi e preoccupazioni, quindi se ne deduce che il fatto specifico riguardi l'attraversamento, vale a dire l'incrociarsi dei percorsi

Mi sono sempre chiesto come vivono i proprietari di gatti neri, che ce li hanno tutto il giorno intorno a casa e gà mi immagino le peripezie e cabale per evitare di incrociarne il percorso...

"Dov'è il gatto? E' fermo? Allora posso uscire"

"No oggi non esco o forse... saltando la siepe dietro casa ce la faccio"

 

Certo che l'effetto non è eterno, ma la teoria altamente scientifica e sperimentata dice che la sfiga colpisce il primo che passa e si esaurisce lì (come quando si tocca un condensatore, che si scarica addosso al malcapitato che ha osato troppo), ma non è chiaro se questa sfiga degrada in modo naturale ed eventualmente in che tempi (come per gli elementi radioattivi, per capirsi)

Eh si perché specie nelle ore notturne, quando sappiuamo che maggiormente i gatti sono in giro, come si fa a sapere che di lì è passato un gatto nero e che nessun altro ha ancora varcato la linea di demarcazione della sfiga? :cheazz:

 

Certo se riuscissimo a verificare che questo fluido malefico è una radiazione, una carica energetica o anche un campo magnetico (negativo ovviamente) che viene generato dal movimento del gatto (nero ovviamente; pare che quelli marroni, pezzati e bastarducci in genere, non lo producano), appunto, se riuscissimo ad isolare la natura di questo fluido, potremmo progettare strumenti atti ad individuarlo (come per gli autovelox) o addirittura integrare detto strumento nei moderni navigatori satellitari: "Attenzione! Transito di gatto nero non ancora neutralizzato, a 500 metri"

 

Siccome una volta mi è successo che nel giro di 5 km mi hanno attraversato ben due gatti neri, io mi sono sempre chiesto: ma in questo caso le onde malefiche si sommano o si annullano tra loro?

La scienza che studia le onde ci viene in aiuto e ci dice che le onde, se sono in fase, si sommano e al contrario si annullano se sono in controfase, ma come si fa a stabilire la fase di queste onde malefiche di sfiga? :cheazz:

Una teoria, ma ancora da verificare e dimostrare, potrebbe essere questa: se i due gatti attraversano entrambi da destra a sinistra (o viceversa) le onde si sommano, se invece attraversano uno verso destra e uno verso sinistra, queste si annullano

Se questo è vero, avendo incrociato un gatto nero, la prima cosa da fare è cercarne un altro e costringerlo ad attraversare in senso contrario (a costo di prenderlo in braccio e portarlo dall'altra parte della strada, quando il senso di attraversamento non corrisponde) o anche rincorrere e acchiappare il primo e costringerlo ad attraversare di nuovo in senso contrario (se poi il gatto attraversa di nuovo, sono problemi di chi arriva dopo)

 

Ora siccome non sto attraversando un periodo molto sereno, anzi, sto proprio verificando la famosissima teoria che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, proprio tempo fa, mentre attraversavo la strada, un gatto nero accoccolato all'altro lato, si è alzato, mi ha guardato un momento e poi si è visibilmente toccato.... :???:

Non so, che dite, mi devo preoccupare?

Link to comment
Share on other sites

 

Ora siccome non sto attraversando un periodo molto sereno, anzi, sto proprio verificando la famosissima teoria che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, proprio tempo fa, mentre attraversavo la strada, un gatto nero accoccolato all'altro lato, si è alzato, mi ha guardato un momento e poi si è visibilmente toccato.... :???:

Non so, che dite, mi devo preoccupare?

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

No dai Mauro non ti preoccupare :fiufiu:

 

Invece io mi ricordo che dalle mie parti, oltre ai gatti neri, si diceva che anche le suore vestite di nero portavano sfiga :azz: e allora appena se ne vedeva una subito si correva a cercare ferro :stordita: mentre quelle vestite di bianco non venivano nemmeno considerate.

Link to comment
Share on other sites

Sentite o lette in giro per l'Italia.....

Tunnel ribassato(nel padovano)

(era un tunnel che aveva l'arco non tondo ma un po' schiacciato)

 

Obbligo di segnalazioni acustiche (nei pressi di Villastellone (TO))

 

Non mi piacerebbe vivere nelle grandi città: l'aria è troppo inclinata :AAAAH:

(nemmeno immaginando sistemi a 4 o 5 dimensioni riesco a "visualizzare" il fenomeno; già è difficile per l'acqua)

E' una bella auto, completa di accessori e anche con diversi "aisberg"

(ovviamente airbag, ma si sa, l'inglese è veramente traditore certe volte :hysterical: )

 

"Bello quel cavallino nano"

"E' un puma"

"?????"

"Si, Puma, si chiamano così"

(magari pony.... errare è umano, ma perseverare...)

 

"Qui si vende olio a 4 tempi per motori" :AAAAH:

(cioè... come sarebbe?... l'olio... si insomma...)

 

"Focaccia cotta a legna ripiena"

(scusi ma.... di cosa era ripiena la legna??? :cheazz: )

 

"Vietato l'accesso alle persone autorizzate sprovviste degli indumenti protettivi" :hypo:

(scusi.... ma io che non sono autorizzato.... allora... posso entrare? :cheazz: )

Link to comment
Share on other sites

Della serie "nome azienda sbagliato"

 

Scegliere il nome per la propria società forse non è facile e magari troppo spesso si scelgono nomi altisonanti, anche troppo o magari nomi troppo scontati, che sembrano presi da Topolino

Ad esempio "La superlucente" è categoricamente una ditta di pulizie e, a parte gli scherzi, non sono sicuro di non averla mai vista su Topolino... :hysterical:

 

Qualche volta invece, vuoi per la "semplicità" del titolare, vuoi per dare un senso di "persone alla mano" nascono nomi che onestamente ottengono risultati, se non disastrosi, almeno scoraggianti

Alcuni esempi, visti di persona:

Ditta di installazione e trattamento parquet

Nome: "Ti legno"

Ora io dico, d'accordo, si è cercato il nome "user friendly", di dare alla cosa un senso di familiarità ed al tempo stesso si è cercato un nome "originale"

Sull'originalità direi che ci siamo, ma sul resto mi pare che il nome non sia proprio..."accattivante"

Quanto meno suggerisce un'idea di percosse o almeno l'idea che le "legnate", se metaforiche, arrivino al momento del conto.... :AAAAH:

Giudizio: :bann:

 

 

Negozio di scarpe e pelletteria in genere (genere economico)

Nome: "Spend well"

Ma dai!!! Si è cercato il nome inglese per dare un senso di eleganza (si sa che l'inglese suona meglio) e poi si è scelto un nome che, anche se fosse corretto, sa tanto di maccheronico... :o

Chi non conosce l'inglese non sa nemmeno di che si tratta, chi lo conosce magari è schifato alla sola idea di vedere il nome del negozio....

Penso che non sia un caso che il negozio abbia chiuso e ora c'è una sala giochi al suo posto.....:-[

 

Pizzeria / Ristorante

Nome: "Pensavo peggio..."

Ma possibile che non ci si renda conto che con un nome così ci si dà degli straccioni automaticamente?

OK, probabilmente l'idea era quella di dire: con il nome si suggerisce qualcosa di migliore di quello che si può pensare... però se "si pensava peggio" vuol dire che l'aspetto o almeno la sensazione che si ha del locale non è dei migliori

Il cliente che dice "pensavo peggio" non rende l'idea del locale dove tornerei anche domani, ma piuttosto l'idea dello "scampato pericolo": mi immaginavo qualcosa di disastroso, invece alla fine non era malaccio....

Insomma non si darà MAI la sensazione dell'eccellenza, ma solo quella del tirare a campare...

Questo locale è ancora aperto... vi farò sapere comunque in caso di cambiamenti... :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

rinfreschiamo sto blog!!!

e attendiamo agggiornamenti da MM:hypo:

 

 

Altro ristorante rattoria "A casa mia" (ci sono stato)

beh se il paragone lo faccio con qui a perugia si beh, diciamo che + o meno si mangiava come se avessimo cucinato noi. cmq, di solito, chi ci va a casa sua mangia meglio:hysterical:

 

ps:da questo thread è nata una grande idea forse andrebe spostato nella sezione apposita:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Azz... il grande Leo che riesuma la discussione del blog... :)

Beh, alterne vicende mi vedono con meno voglia di scrivere ultimamente, ma vedrò di riprendere, prima o poi ;)

 

Intanto, visto che ci sono: perché la neve scende sempre a fiocchi?

Link to comment
Share on other sites

Azz... il grande Leo che riesuma la discussione del blog... :)

Beh, alterne vicende mi vedono con meno voglia di scrivere ultimamente, ma vedrò di riprendere, prima o poi ;)

 

Intanto, visto che ci sono: perché la neve scende sempre a fiocchi?

 

 

PROVACI TU A SCIOGLIERE UN nodo DI NEVE.......

 

 

HAUHUAHUAHUAHUHA

 

TI HO FREGATOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...