Jump to content

Nuovo viaggetto in una capitale europea; sì vabbè, ma dove?


principe andry

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli :D

Con i miei amici stiamo organizzando un 3/4 giorni (in teoria 3 notti) in una capitale europea verso inizio marzo ( @Le085, sì coincide con il CeBIT e no, non sto andando ad Hannover. I miei amici non sono nerd :asd:).

L'anno scorso siamo stati a Madrid, mentre Barcellona lo vorremmo rimandare a mesi un po' più caldi.

Stoccolma mi piacerebbe moltissimo, ma anche qui è meglio per mesi un po' più caldini...

Londra è tra le prime, ma i miei amici ci sono stati, anche se non gli dispiacerebbe tornarci.

Lisbona, per vari motivi :asd:, è anch'essa tra le prime mete. Ma la domanda sorge spontanea; cazzo c'è a Lisbona? Merita?

 

Consigli su Lisbona e su altre mete?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



e io che ti avevo offerto di andare ad hannover insieme a fare tutti gli scoop più belli dell'anno e te?

non solo non vieni, non solo preferisci i tuoi amichetti ma addirittura... te ne scappi durante il periodo del cebit in cui ci sono più news da fare!

 

:bann::bann::bann:

Link to comment
Share on other sites

e io che ti avevo offerto di andare ad hannover insieme a fare tutti gli scoop più belli dell'anno e te?

non solo non vieni, non solo preferisci i tuoi amichetti ma addirittura... te ne scappi durante il periodo del cebit in cui ci sono più news da fare!

Lo sapevo che mi avresti trattato male :asd: C'ho provato a dire Hannover, ma ho rischiato il linciaggio :D

 

Update: stiamo valutando anche Parigi, che inaspettatamente ha anche prezzi molto vantaggiosi...

Mi serve l'esperto viaggiatore @One1ros

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non sono esperto ma posso darti delle dritte. Parigi ovviamente non finisce mai di stupire, è piena di eventi, piena di musei e anche la vita sociale è piuttosto spinta. Quindi una meta immancabile. In più la cucina è buona e il vino anche. Certo non è a buon mercato, o per lo meno dipende da come la vuoi vivere. Il mio luogo preferito: le musée d'orsay.

Un'altra meta molto interessante che è anche capitale è Berlino. Oppure anche Budapest è stupenda. Ora non ho tempo di scrivere più dettagli. Dimmi tu cosa vuoi sapere altrimenti googla.

Link to comment
Share on other sites

Non so, Lisbona sinceramente non mi attira per nulla anche se non ho letto nulla di male.

Per Budapest anche mio fratello ha detto che è bellissima... vedo un po' come sono hotel + volo. Per vita, cultura (musei a cui non si può mancare) e quanto ti possa venire a mente, cosa dici? Vedo che sono consigliate un po' da tutti le terme (mio fratello incluso).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche Praga l'abbiamo già visitata.

Stavamo addirittura progettando un qualcosa di assurdo (se non le facciamo ora queste cose...); partenza per Valencia (principalm per l'acquario e altro), poi direzione Parigi (un paio di giorni) e ritorno a Roma. La cosa assurda è che il volo totale costa come fare a/r a Parigi e la metà di Londra :D Il problema è che con poco tempo a disposizione a Parigi, atterrare a un aeroporto che dista 85km dalla città (Beauvais), è un po' troppo!!!

 

Ieri abbiamo fatto le 2.30 e non siamo riusciti a giungere a una conclusione! :asd: Abbiamo però cominciato a fare una classifica e iniziamo la ricerca per Parigi. Per 3 notti per ora abbiamo trovato qualche Hotel a circa 70/80 € a testa (totale, con colazione e bagno privato).

Mi sa che mi tocca studiare un po' di francese :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Leo c'ha preso in pieno :D

Dal 5 al 9 marzo... proprio preciso preciso :D

Abbiamo il vantaggio di conoscere una ragazza locale ([mode Leo on] non che abbia 4 muri e una porta [mode Leo off]).

Dando un'occhiata sembra avere bei posticini. Dovrò comunque fare una bella ricerca per i posti immancabili da visitare. Per il cibo, ci pensano gli altri :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh, tipo due settimane fa ho letto che il tram di Lisbona (la linea 28 per la precisione) è nella top 10 del national geographic per i mezzi di trasporto pubblici più importanti del mondo.

Certo, poi per quanto riguarda i musei non è al livello di altre città. Ti dovrai accontentare di qualche monumento.

 

([mode Leo on] non che abbia 4 muri e una porta [mode Leo off]).

 

Dobbiamo assolutamente disabilitare questa funzione.

Link to comment
Share on other sites

Sì è vero, è un'attrazione molto consigliata, anche se al momento non vedo cosa ci sia di così particolare... ho visto anche qualche video, ma spero di dovermi ricredere :D

Certo, poi per quanto riguarda i musei non è al livello di altre città. Ti dovrai accontentare di qualche monumento.

Era un po' questo il motivo che non mi spingeva a orientarmi verso Lisbona. Non è che io faccia chissà quanti viaggetti, quindi quando capita, preferirei scegliere mete un pochino più interessanti. Ma com'era quella storia del pelo e dei buoi? :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...