Jump to content

Nuovo progetto costruire un banchetto!


fedemini

Recommended Posts

Allora ragazzi ho bisogno un aiutino, voglio autocostruirmi un banchetto perché non ho 100€ o più da spendere e non mi piace trovare la pappa pronta:), quindi prima cosa dove posso trovare le misure degli interassi esatte dei fori delle mobo? mi basterebbe almeno ATX e E-ATX trovo solo le dimensioni "esterne". Appena ho le misure mi metto a progettarlo in cad!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Ho provato a farlo con un vecchio case che avevo a casa ma è troppo vecchio non ha i cestelli staccabili ne il piatto mobo. Cerchero di recuperare qualcosa all'isola ecologica perche i cestelli mi servono e non li ho. Invece per il supporto mobo vorrei farlo in plexiglas o in legno per adesso e sto cercando un azienda che tagli al laser o cmq in modo preciso per fare il tutto come si deve senza spendere un occhio.

C'è solo un problema trovare il tempo per farlo...

Link to comment
Share on other sites

scusami ma quello che dici mi sembra un po contorto.....dici che non hai 100 euro da spendere e vuoi fare tagli laser? banchetto da 0?

gia che ci siamo ti dico che una lamiera 50 X50 spessore 4mm la trovia circa 30 euro qualcosina in meno per il plexy ma non troppo , e non ti basta per tutto il banchetto minimo ne devi prendere 3 se devi fare anche il mobotray , i tagli laser vanno dai 20 euro in poi almeno dalle mie parti e per il plexy e fondamentale ......vernice ed altro altri 20 euro

non fai prima a comprarlo gia fatto?, perche se vuoi le cose fatte precise bisogna pagare ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione anche tu infatti prima vedo cosa riesco a fare da me, il taglio al laser devo vedere che forse ho un conoscente che magari me lo fa a gratis, e poi vedo se costa troppo lo compro sicuramente già fatto.

 

Il plexy io al briko dalle mie parti spessore 5 mm 50 x 50 sono tipo 3€ o giu di li. Domani vado a recuperare qualcosa e vedo cosa riesco a combinare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh il plexy è sicuramente di migliore effetto più leggero e tutto sommato se lo tratti bene non si graffia troppo. Per la polvere banchetto=polvere... non si scappa.

 

Il legno può andare se usi dei distanziatori abbastanza alti. Con due o tre centimetri di aria non avrai problemi. Di sicuro il legno isola parecchio e ti rimanda il calore verso la mobo, scaldandosi inoltre potrebbe distorcersi, quindi è importante che ci lasci un po' d'aria o proveddi un buon flusso sotto la mobo.

Link to comment
Share on other sites

Mi sarebbe piaciuto farlo in lamiera ma non ho gli strumenti adatti per lavorarci quindi ho optato per il plexi che ho gia trovato avevo anche una mezza idea di rivestirlo per fare un effetyo simil carbonio ma quello verrà dopo, il problema e che qui da me non trovo nessuno che abbia dei distanziatori alti tipo quelli dei dimastech, ho trovato solo quelli molto bassi ma non mi piacciono molto, quindi adesso sono fermo perché non trovo i supporti... e io che pensavo che fosse l'ultimo dei miei problemi...devo guardare se li trovo online.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
scusami ma quello che dici mi sembra un po contorto.....dici che non hai 100 euro da spendere e vuoi fare tagli laser? banchetto da 0?

gia che ci siamo ti dico che una lamiera 50 X50 spessore 4mm la trovia circa 30 euro qualcosina in meno per il plexy ma non troppo , e non ti basta per tutto il banchetto minimo ne devi prendere 3 se devi fare anche il mobotray , i tagli laser vanno dai 20 euro in poi almeno dalle mie parti e per il plexy e fondamentale ......vernice ed altro altri 20 euro

non fai prima a comprarlo gia fatto?, perche se vuoi le cose fatte precise bisogna pagare ;)

 

verissimo.

 

Realizzare ad esempio un banchetto stile x-frame inwin appena recensito (In Win X-Frame: un banchetto Xtreme!) costerebbe più di quanto chiedono ovvero 600 euro.

 

Un lavoro fatto a regola d'arte costa e la qualità dei materiali è tutto, data l'importanza di quello che devi montarci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...