Jump to content

Alimentatore per GTX 670


theVenom

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto pensando di cambiare scheda video e prendere la GTX 670, ho letto che l'alimentatore consigliato è da 550W e quindi il mio da 500W ormai è da sostituire. Siccome già la GTX 670 è una grande spesa per me volevo cercare qualcosa di non troppo esigente in termini di prezzo. Ho guardto un po' in giro è ho trovato questi, ma se ne conoscete di migliori dite pure.

 

Corsair HX650, ne ho trovato uno usato su Ebay a 90 spedito ma l'immagine è leggermente diversa

Corsair HX650 Gold - 650 Watt, Corsair, CP-9020030-EU,Drako.it - Extreme modding

 

XFX PRO650W

XFX PRO650W Core Edition - 650 Watt, XFX, P1-650S-NLB9,Drako.it - Extreme modding

 

OCZ ZS Series questo è da 750W

OCZ ZS Series PSU - 750 Watt, OCZ Tecnology, OCZ-ZS750W-EU,Drako.it - Extreme modding

 

Cooler Master GX Series

Cooler Master GX Series PSU, 80Plus Bronze - 650 Watt, Cooler Master, RS650-ACAAD3-EU,Drako.it - Extreme modding

 

Xigmatek GO GREEN Series questo è da 600W

Xigmatek GO GREEN Series PSU 80plus - 600 Watt, Xigmatek, CPH-0600U-X02,Drako.it - Extreme modding

 

E poi volevo sapere che cosa erano le certificazioni 80+

 

Grazie a chi risponde

Link to comment
Share on other sites

quoto tom

 

le certificazioni 80 plus sono fondamentali perché indicano grossomodo quanto un modello, rispetto ad un altro, può essere efficiente ovvero sprecare energia elettrica senza fornirne. Esistono diversi step, in ordine di bontà: standard, bronze, silver, gold e platinum. Ormai lo standard sta diventando bronze e modelli dal buon rapporto prezzo prestazioni sono quelli appartenenti a questa categoria. Per il massimo delle performance, specialmente come affidabilità, trovi i platinum, ma costano tanto, sebbene siano praticamente immortali.

 

In merito al wattaggio:

 

Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio

 

GTX480 overcloccata ed overvoltata su un alimentatore, passivo, da 460W IN PIENA STABILITà.

Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio - Page 2

 

Non sempre un minore wattaggio implica la necessità di dover cambiare modello, se si punta su modelli top di gamma escono fuori anche questi scenari :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle delucidazioni, io però ho un Tecnoware da 500 e per quanto ne so non è certo la Corsair o altre marche simili per cui preferivo cambiare. I fulmini non gli fanno nulla ma ne ho già bruciati 3 o 4 in un paio d'anni anno così dal nulla, mentre giocavo mi si spegneva il PC e non riaccendeva, per cui adesso volevo qualcosa di serio o "serioso"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...