Jump to content

upgrade netbook


Trokji

Recommended Posts

fatto upgrade della ram.. su chrome la velocità è aumentata molto aprendo 4 o 5 finestre, con 1 gb certe volte si bloccava quasi se c'erano più di 2 finestre aperte.. per ora sono soddisfatto di questo upgrade

 

Te lo avevo detto, con 2gb, cambia parecchio :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Upgrado questo thread anche se non sapevo se aprire un altro. Dopo vari ragionamenti ( :D :D ) ho deciso di mantenere il desktop, al limite se ho una connessione veloce wifi gioco su dispositivi portatili in streaming (sperando che le connessioni in futuro migliorino cmq :D ).

Ieri tornando al netbook ho notato che i video in HD vanno a rilento, a scatti proprio. Come scritto sopra coi 2 GB le prestazioni sono molto migliorate, ma i problemi dei video in HD restano (in realtà noto che anche lo streamng di alcuni giochi sull'ipad mi va più fluido di come vada sul netbook stranamente..).

Qui penso che non c'entri la ram o l'hd, ma sia un problema della parte video di questo pc.

A questo punto pensavo ad un upgrade, nel senso a vedere nel prossimo periodo di prendere un dispositivo portatile dove usare mouse e tastiera con windows 8.

Tablet? o notebook? che ne pensate?

Come notebook ho trovato questo che mi potrebbe interessare :Acer Aspire V5 122P.

Mi interesserebbe un dispositivo silenzioso, dai bassi consumi, con un buono schermo (possibilimente IPS e touch), costruzione discreta e magari connessione molto veloce visto che sto utilizzando questo streaming (se qualcuno supporta il nuovo standard 802.11 ac oppure se hanno chips particolari per connessioni più veloci e latenze più basse).

Sto pensando anche alla possibilità del tablet, ma dovrebbe essere convertibile in notebook collegando una tastiera e mouse esterni ed altre periferiche esterne, quelli che vedo in giro hanno massimo 2 prese USB e costi proibitivi..Magari però prendendo un buon tablet "convertibile" in notebook potrei fare a meno dell'ipad o altri tablets in futuro..aspetto consigli da chi ha tempo e voglia di darne :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tro, da un pò sto spulciando sulla rete per trovare qualcosa di decente in formato 11.6 e al limite 13": attualmente i miei occhi sono caduti su un acer aspire one 756 con celeron 876 o 977 (se lo trovi con linux spendi circa 220€ con 2 gb di ram, circa 240€ con 4 Gb) oppure su un lenovo ideapad S300 dotato di pentium 2117U ( sempre con 4 GB ram) a cui aggiungerci un ssd infimo o che già possiedi.

 

in ogni caso sia i celeron che i pentium vanno al doppio di un normale atom n2600, ci rimetteresti un pò in autonomia però senza impattare sulla portatilità.

 

Poi onestamente se ti serve un pc da studio universitario penso che il formato ideale sia il 13" perchè permette di avere una buona usabilità della tastiera e inglobare anche componenti di tutto rispetto.

Link to comment
Share on other sites

I video sul mio ipad vanno bene! Però avendo idea di prendere un prodotto portatile (notebook o tablet) tuttofare dove poter collegare le periferiche usb tipiche di windows (mouse e tastiere per esempio) oltre a monitor esterni l'ipad non va bene per questo (assieme a qualche difetto del mio ipad 2 per l'uso che ne faccio, per quanto al 90% sia un prodotto ottimo, ma non voglio dilungarmi su questo discorso).

Se prendessi un tablet-netbook ibrido potrei sostituire l'ipad probabilmente ed il netbook.

Vedevo che ci sono nuovi prodotti con AMD temash, tablet basati su windows 8, per ora sarei interessato su quella tipologia (conoscete modelli migliori, prezzi..?)

Budget penso intorno ai 500-600 euro ma poi dipende dal prodotto.

Inizialmente pensavo anche di tenere soltanto il pc desktop ed 1 dispositivo portatile android tipo il padfone, così da avere telefono e tablet, però ho scartato questa possibilità perché ho visto che alla fine anche su un dispositivo portatile mi possono servire le periferiche usb

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Riesumo questo thread ma credo a proposito, trattandosi dell'asus 1001px. Ero quasi tentato di sostituire desktop e portatili col surface pro 2 ma visti i prezzi ancora alti per me e le prestazioni grafiche buone ma non ancora abbastanza ho rimandato e sono rimasto per ora all'accoppiata desktop -netbook più ipad e padfone . Dato che il desktop per certi utilizzi mi è scomodo ho deciso di continuare l'upgrade dell'asus 1001px che, per quanto vetusto, per chat, navigare e documenti fa ancora il suo lavoro .

 

Ho ordinato una batteria da 6600mah aftermarket visto che l'attuale ormai mi dura pochissimo. Altro upgrade che sto per fare è sostituire l'hard disk con un ssd intel x25 da 160 gb che dovrei aver trovato ad un prezzo vantaggioso (per coincidenza ne ho 2 in raid 0 uguali sul desktop). Ci sono altri upgrades possibili da fare su questo netbook? Inoltre una volta aperto a parte cercare di togliere la polvere posso fare altro? È possibile per esempio sostituire la ventola di dissipazione con una più performante o silenziosa di altri modelli di portatile (quali se sí) o più semplicemente cambiare la pasta termica?

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...