Jump to content

Agp mod per la kyro II


Darkcool

Recommended Posts

:gluglu:Ciao a tutti, ho recentemente costruito un secondo pc per mio fratello (allergico ad ogni forma di tecnologia nonostante la laurea in ingegneria ).

Visto che mi piace il retrogaming e le vecchie schede video, vorrei tanto farci andare la mia KyroII. Il problema è che la scheda madre è agp 8X, mentre la Kyro è 2X, quindi il voltaggio è di 3,3v e rischio di bruciare tutto.

Ho letto su internet che esiste una mod per trasformare la scheda in una agp 4X compatibile.

Ecco il link ParaKnowYa

Dovete aiutarmi visto che è la prima mod che faccio ed ho paura di rovinare tutto:crashpc:

Link to comment
Share on other sites



Già che ci sono, aggiungo qualche domanda:

1)sapete se esiste una mod per la ati rage fury maxx?

2)Ho letto su internet un adattatori agp-pci ,qualcuno sa dove trovarlo e a che prezzo?

3)ho una voodoo 2 , ma non ho il cavo video da collegare alla scheda 2D. Esiste in commercio? Non è che a qualcuno ne avanza uno?

4)Sono l'unico in questo forum che "colleziona" vecchie schede video?

Link to comment
Share on other sites

First step, hardware:

 

Depending on the layout version of your card you must bridge either R168(old layout) or R12(new layout). Those two unequipped solder pads (tin surfaces) can be found about 1cm to the right from the fan plug and are arranged vertically.

The best way is to solder both solder pads together with some tin, with a bit of practise a clean tin bridge will build. I however can imagine that One can also use liquid silver to bridge both surfaces. Bridging them with a pencil will probabely not work though:

 

Per prima cosa devi capire che layout hai... li dice che il vecchio layout ha l'r168... il nuovo l'r12...

Vedi quale hai tu.

 

Devi solo chiudere quel contatto e sei a posto: poi flashi il bios moddato e via :perfido:

 

Li ti consiglia di usare la pasta argentata, quella che si usa per riparare le piste elettriche... basta che vai in un negozio di elettronica e con 5€ te la porti a casa...

in pratica non è una mod irreversibile... infatti si toglie facilmente.

 

O se no saldi con lo stagno e via ;)

Link to comment
Share on other sites

Per far andare la rage fury maxx su p bisogna disattivare uno dei due processori....

Chiedevo se era possibile portarla da 3,3v a 1,5 ,visto che nonostante sia agp 2X/4X , utilizza un bus proprietario a 3,3v.

Per la kyro II, ora che ho tempo mi metto con penguin 86 (Daniele) a fare la mod.

LA mia paura è di sbagliare tutto e bruciare l'intero sistema. esiste qualcosa per preveniro tutto ciò? (tranne comprare una scheda nuova logicamente)

Che saldatore mi serve? (se serve)

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono, butto li una bella idea, se c'è qualcun altro che si diverte a smanettare con l'hardware di qualche hanno fa (anche le 8800, tempo due anni si troveranno su ebay o nei mercatini a pochissimo), si potrebbe aprire una discussione dedicata, a qualcuno interessa?

Link to comment
Share on other sites

bella prova!!!!

 

Cmq 3danalyze, gli devi indicare il percorso del programma che vuoi emulare... poi ci sta una lista di effetti da emulare, spunti e avvii l'applicazione da 3danalyze (credo che ti serva per il 3dmark 01 giusto? )

 

E' da parecchio che non lo utilizzo... se trovo qualhe guida te la linko ;)

Link to comment
Share on other sites

ok, ottimizzando il pc, ho portato il 3dmark2001 a 4264 a 1024*768 sempre in agp 2X ;)

Solo che ho notato un piccolo problemino, la scheda è tiepida, tranne che nella parte in alto a sinistra ( cioè la parte più lontana dal case e scheda madre), dove la scheda è letteralmente rovente...

Qualcuno che ha avuto sotto mano la kyro II, sa dirmi se è normale o no?

Può essere provocato dal cambio di voltaggio agp?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...