Jump to content

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)


gianni1879

Recommended Posts

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone

Link to comment
Share on other sites

Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone

giuro, non lo sapevo, io ero rimasto ad aria :D

Link to comment
Share on other sites

ma le hai usate?....

il trucco è correre correre e ancora correre.....solo cosi gira bene il lattice e chiude...altrimenti nada....

Il mio meccanico usava il motore di una lavatrice per farlo girare...

diciamo di si, anche se i primi giorni non di sicuro dato che perdevano pressione in maniera disarmante, appena gonfio ci faccio un giro di almeno 15minuti. Il problema di queste gomme sono i fianchi hanno troppe porosità e non facile chiuderle in tempi brevi.

Link to comment
Share on other sites

Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone

Riassunto perfetto :D

 

Cmq ho appena fatto un nuovo acquisto bello corposo :D appena arriva ve lo mostro :p

Link to comment
Share on other sites

magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.

Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.

Link to comment
Share on other sites

magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.

Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.

pensa che le puoi usare per riscaldare casa con un bel fiammifero :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...