Jump to content

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)


gianni1879

Recommended Posts



  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo aver applicato il carbon gel (serve per evitare di avvitare le viti con un eccessiva coppia e danneggiare le parti in carbonio) eccola montata:

20130202135982483927673.JPG

 

le gomme sono ancora le vecchie, non ho avuto tempo per montare le nuove

La migliore sella(per il mio culetto)O0
Link to comment
Share on other sites

Anche io uso molto la bici nella bella stagione, adoro superare le macchine!:asd:

 

Ho fatto anche un po di downhill e questa era il mio gioiellino poi purtroppo venduto per mancanza di tempo.

 

[ATTACH=CONFIG]3110[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3109[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3111[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

La migliore sella(per il mio culetto)O0

beh ieri, l'ho pedalata un pò, ma davvero poco perchè mi ha beccato un acquazzone con grandine, che sono pure scivolato. (una caduta davvero idiota) ed ho pure rovinato un pò il sellino :(

 

Cmq abituato con la vecchia che era pure flow debbo dire che il passaggio l'ho trovato decisamente duro :D

Link to comment
Share on other sites

beh ieri, l'ho pedalata un pò, ma davvero poco perchè mi ha beccato un acquazzone con grandine, che sono pure scivolato. (una caduta davvero idiota) ed ho pure rovinato un pò il sellino :(

 

Cmq abituato con la vecchia che era pure flow debbo dire che il passaggio l'ho trovato decisamente duro :D

NOOOOO, il sellino rovinato!!!!!! mannaggia!!! va bèh! capita.

Io avevo provato selle con gel ma il problema principale era il temibile dolore alle ossa ischiatiche, ho provato anche la Flite(inguardabile) però non ho risolto, dopo un'ora un dolore che non ti dico. Poi un negoziante mi ha consigliato la SLR Italia, scocca in carbonio, rigida............e incredibilmente non ho più avuto problemi. È una sella fantastica , tende anche ad adattarsi alla tua zona ischiatica rendendo la seduta, oserei dire, confortevolissima!! Quindi SLR tutta la vita!!!!

Link to comment
Share on other sites

provate le nuove gomme l'altro giorno per un giro brevissimo, causa pioggia.

Prime sensazioni mi danno un ottimo grip sia in frenata sia in tenuta curva. In salita la velocità media è aumentata di circa 1.5/2 KM/h. Ho solo qualche dubbio sul posteriore RaceKing 2.0 che rispetto alle mie vecchie gomme è davvero piccolo, forse opterò per il 2.2

 

Vediamo nei prossimi giorni, intanto mi sto attrezzando per latticizzare l'anteriore con un kid faidate, ho già preso il nastro (america tape) della saratoga ad un costo irrisorio, poi vedo di trovare le valvole, mal che vada ritaglio ad hoc una vecchia camera (deve avere la valvola con il core smontabile).

Link to comment
Share on other sites

mi sono organizzato per cominciare a latticizzare le ruote e renderle tubeless. Ho così comprato come prima cosa il nastro telato (American TApe) della Saratoga con una lunghezza di ben 10 metri e pagato 3€. Notare che se si compra un nastro fatto apposta te lo fanno pagare dai 12 ai 15 €, oserei dire un furto, oltre che ti danno 5 metri.

Poi ho comprato due valvole presta con core smontabili a 5€ cad. prese da un negozio vicino da me.

Il lattice me lo presta domani un mio amico.

 

Oggi ho smontato la ruota e tolta la camera. Ho fatto ben due giri di nastro (ne bastava uno) e provato al volo mettendo la valvola (+ un pezzetto di camera per farla aderire meglio), messa su la gomma e sono riuscito a gonfiarla e portarla a 3 bar.

Domani provo a mettere il lattice :D

Link to comment
Share on other sites

beh un aumento di 2 Km/h è notevole.. ottimo

beh in salita, perchè in pianura e discesa non si guadagna ovviamente, dato che c'è un peso minore nelle masse rotanti e l'effetto giroscopio risulta minore.

 

anche io devo prendere il tubeless nuovo all'anteriore...quello di adesso inizia a essere un pò slick....mi tocca fare i numeri sul fango per stare in piedi...

beh più che prendere un tubeless e portarsi un pò di peso in giro, meglio renderle tubeless, risparmi peso e sopratutto meno seccature quando si buca.

 

Usi già il lattice?

Link to comment
Share on other sites

beh in salita, perchè in pianura e discesa non si guadagna ovviamente, dato che c'è un peso minore nelle masse rotanti e l'effetto giroscopio risulta minore.

 

 

beh più che prendere un tubeless e portarsi un pò di peso in giro, meglio renderle tubeless, risparmi peso e sopratutto meno seccature quando si buca.

 

Usi già il lattice?

 

si li chiamo tubeless anche se non lo sono....anche perchè per 29er praticamente non esistono tubeless...ma solo pneumatici tubeless ready....

Si anche io uso il tuo stesso metodo...nastro e lattice....mai avuto problemi...in un anno solo due volte sono rimasto a piedi....una volta perché ho squarciato e un altra per un chiodo....il resto mai zero problemi....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...