Jump to content

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)


gianni1879

Recommended Posts

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

quella vecchia la rottami e ne prendi una nuova.

Quest'inverno cerano diverse offerte per cominciare alla decathlon, ora i prezzi sono un pò lievitati con i nuovi modelli (che in sostanza non cambiano nulla rispetto ai vecchi se non i colori). Ma in ogni caso resta sempre un trampolino di lancio

Link to comment
Share on other sites

Ohhh eccomi ragazzi...

 

Ho deciso di comprarmi una mtb per sfruttare le giornate di sole, rientrare in forma, stare all'aria aperta e fare qualche giro con amici...

 

Il problema, come al solito, è il budget....limitatissimo... vorrei stare sui 150€...

 

So che con quella cifra non si prende granchè, però non posso spendere oltre e vorrei sfruttare le giornate di sole che si spera arrivino...

 

Ora, visto che ho anche un amico che abita in montagna e visto che abbiamo gia visto / fatto (mi ha prestato una mtb lui) dei persorsi scoscesi sterrati con pietre ecc... pensavo ad una che abbia almeno 1 ammortizzatore, quello frontale ovviamente....

 

Online ho visto che al Bennet (so chemi state gia odiando, mi odio anche io per questo) vendono una bici bi-ammortizzata a 119€

 

Questa

 

Screenshot20130506_20.44.46.png

 

Mentre su alcuni store ho trovato questi due modelli...

 

Bikevolution MTB 21v Full Rossa Mountain bike NENCINI SPORT WebStore Saldi Abbigliamento Sportivo Saldi Scarpe Sconti Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket Subacqua Nautica Campeggio Trekking

 

Virus

 

Entrambi a 199€.....

 

Volevo sapere se gli 80€ di differenza secondo voi possono essere giustificati e se, ad occhio e secondo le caratteristiche che leggete, vi sono differenze sostanziali...

 

Altra domanda per me che son niubbo...

Quella del Bennet monta cerchi da 24" che a quanto ho letto potrebbero essere un po' piccoli...vi sarebbe, in futuro, la possibilità di cambiarli con 2 piu grandi?...

 

Grazie a tutti per le risposte

 

P.S. se trovate qualche alternativa migliore intorno a quelle cifre (sotto i 200) mettetele pure!!!!!!!!!

 

;)

Prima di tutto lascia perdere questi due modelli che mi hai linkato, il secondo poi è un vero furto a 200€.

 

Come ti ho già detto per cominciare consiglio vivamente con delle Front Suspended che sono l'ideale per imparare oppure addirittura una rigida. Ovviamente non consiglio di spenderci molti soldi per la prima mtb, semmai successivamente appena si gusta un pò si può scegliere un modello superiore.

 

Secondo me le mtb per cominciare dal giusto prezzo sono le decathlon RockRider 5.1 o 5.2:

Mountain bike Rockrider 5.1 B'TWIN - Mountain bike Ciclismo - Decathlon Italia

Mountain bike Rockrider 5.2 B'TWIN - Mountain bike Ciclismo - Decathlon Italia

 

Lascerei perdere invece la 6.0, che essendo una "full" con telaio in acciaio vi fate solo i muscoli e basta

Mountain bike ROCKRIDER 6.0 Ltd DECATHLON - Mountain bike Ciclismo - Decathlon...

Link to comment
Share on other sites

Come si rottama una bicci? asd. Altrimenti la prendo da quel sito inglese ma mi dispiace un po' per l'economia nostrana (eppure abbiamo una grande tradizione ciclistica)

beh per la rottamazione penso devi rivolgerti al tuo comune per lo smaltimento.

 

Sito inglese intendi CRC?

Link to comment
Share on other sites

immaginavo ahah.. però dai è comoda si porta ovunque per gli spostamenti cittadini. Certo a pedalarci non so come sia, anche la profondità mi pare un po' ridotta e la posizione un po' troppo alta

 

 

Sì intendo proprio quel sito!

Link to comment
Share on other sites

ECCOLAAAA!!!!!!!

 

Alla fine son andato da Decathlon oggi...ho portato a casa la 5.1... la 5.2 costava troppo per le mie tasche...

 

Son stra contento, gia battezzata per andare in palestra (poca strada....)

 

Taglia L... perfetta!!!

 

Ecco 2/3 fotine...scusate la qualità ma le ho fatte al volo...

 

_DA21093.JPG_DA21092.JPG_DA21096.JPG

 

O0

Link to comment
Share on other sites

ECCOLAAAA!!!!!!!

 

Alla fine son andato da Decathlon oggi...ho portato a casa la 5.1... la 5.2 costava troppo per le mie tasche...

 

Son stra contento, gia battezzata per andare in palestra (poca strada....)

 

Taglia L... perfetta!!!

 

Ecco 2/3 fotine...scusate la qualità ma le ho fatte al volo...

 

_DA21093.JPG_DA21092.JPG_DA21096.JPG

 

O0

molto bella ;)

 

vedrai che non te ne pentirai :)

 

pedala pedala pedala

Link to comment
Share on other sites

Comunque ritornando sul mio utilizzo della bici: il problema è che la uso in città, quindi magari poterla legare e lasciare alla stazione (in mancanza di luoghi custoditi dove tenerla almeno per adesso) senza pensieri eccessivi. Quindi comunque poco costosa ed appariscente o viceversa pieghevole, così me la porto dietro sul bus o altro. Al contempo come detto pensavo di fare qualche uscita a giro nei dintorni della mia città quando è bel tempo, quindi dovrebbe essere anche comoda e relativamente performante. Il problema della pieghevole o meno visto questo cmq si pone, e nel caso anche il peso (sul noto shop inglese ho visto una pieghevole con cambio a solo 150 euro ma pesa ben 13 kg quindi non sarebbe comodissima da portare sul bus eccetra), comunque boh. Sullo stesso sito come bici normali vedevo le "Vitus", ma molte sono singlespeed ed in quel caso abbandonerei comunque l'idea della pieghevole, anche se alcune hanno le marce. Altro dubbio è anche singlespeed/marce quindi.. i miei utilizzo sono quelli che ho scritto sopra, quindi si tratta di trovare anche il mezzo più idoneo a quel tipo di utilizzo

Link to comment
Share on other sites

vedevo la vitus che monta delle Kenda 26” x 1.95”

 

non è specificato il modello ma dovrebbero essere delle small block 8, ne ho una a casa :asd: mai montata. Sono gomme molto leggere, circa 450g per il modello da 26" e costano circa 20€ cad.

 

 

Le varie decathon di fascia bassa montano delle gomme da 1Kg circa ognuna, si leggete bene. Quindi basta sostituire le gomme per avere una bici tutto sommato più performante. Il peso nelle ruote in più si sente eccome sopratutto grazie all'effetto centrifuga

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...