Jump to content

App Obd-2 per parametri motore.


DjRudy

Recommended Posts

App interessante....

 

http://www.androidiani.com/applicazioni/android-come-cruscotto-obd2-83898

 

Quindi.....ho deciso di provarla sulla Giulietta 1.6 MJTD-2 105 cv.

 

Arrivato oggi Obd-2 ELM 327:

 

20121220135603084201568.jpg

 

Messo nella presa diagnosi

 

20121220135603085118325.jpg

 

Scaricata la app, installata, qualche minuto per capire come far collegare tramite b.tooth il cellulare e l'ELM, ed ecco fatto tutto perfettamente funzionante: da mille informazioni:

 

CO2 emessa,

pressione sovralimentazione (1,5 bar di picco non male per il 1.6 105 cv),

pressione del rail, temperatura acqua (a 75 °C reali il termometro del cruscotto segna già 90 hanno imparato dalla Golf hihihih),

giri motore precisi

% carico motore

% pressione collettore di aspirazione

rapporto aria/carburante

rileva il tempo sullo 0-100 o su quello che volete

temperatura catalizzatore

temperatura collettore di aspirazione

temperatura gas di scarico

sensore di accelerazione in g

e altre cose che non ricordo

 

volendo registra tutti i dati e fa i grafici.

 

Appena ho tempo prendo un altro cell e faccio un video.

 

App davvero bella e utile per i veri appassionati, però bisogna spendere 20 € per l'ELM 327.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate il ritardo:

 

1) metti pure il video dove vuoi, l'ho fatto apposta perchè in rete se ne trovano molti in Inglese ma mai in Italiano.

 

2) su una fiesta 1.4 va senza alcun problema.

 

Ma si deve smontare qualcosa sotto il volante per farlo andare?

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ma si deve smontare qualcosa sotto il volante per farlo andare?

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

 

Devi vedere dove hai la porta OBD: a seconda del modello dell'auto può essere sul vano portafusibili, sotto il tappetino (sotto uno sportellino di plastica)... apri il manuale e vedi dove è posizionata.

 

Cmq i tempi son cambiati... una volta bisognava andare dal meccanico e spendere i soldi...

Adesso con 25€ (compreso il programma android), si riescono pure a cancellare gli errori... è la fineeeee!!!!! :D

Tu pensa se un privato vende la sua bella macchinina usata: e prima di fartela provare cancella tutto... huahuahauha è la fine è la fine... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Devi vedere dove hai la porta OBD: a seconda del modello dell'auto può essere sul vano portafusibili, sotto il tappetino (sotto uno sportellino di plastica)... apri il manuale e vedi dove è posizionata.

 

Cmq i tempi son cambiati... una volta bisognava andare dal meccanico e spendere i soldi...

Adesso con 25€ (compreso il programma android), si riescono pure a cancellare gli errori... è la fineeeee!!!!! :D

Tu pensa se un privato vende la sua bella macchinina usata: e prima di fartela provare cancella tutto... huahuahauha è la fine è la fine... :muro:

 

non ho capito uno se ti vende la macchina usata, può cancellare gli errori, ma questi però possono rimanere?

Link to comment
Share on other sites

questo è?

 

 

yes read here

 

Per quanto riguarda il tuo post precedente, diciamo che questi cavetti sono sempre esistiti... però prima ci voleva anche il software e ancora più in dietro nel tempo, ogni "marca" di auto aveva il suo cavetto...

diciamo che era solo più complicato leggere e cancellare i valori... adesso lo fai con il cellulare :ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...