Jump to content

Controllo di Ridondanza Ciclico (CRC)


Smith

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono tornato "anche se non nei modi migliori" finalmente su XtremeHardare. Come sapete, nuova configurazione anche se provvisoria, che però mi sta facendo dannare come pochi.

 

Il problema degli ultimi tempi è questo, ad esempio devo trasferire tutti i File salvati in precedenza su un DVD, sul Pc. Partiamo da file musicali, molti vengono copiati, con altri "in ordine casuale" mi viene restituito un errore.

t922086_CRC.jpg

 

Controllo di Ridondanza Ciclico

 

Dico in ordine casuale, perchè a volte capita che Riavvio il Pc e i file vengono copiati. Il problema mi viene presentato anche nell'installazioni di giochi, ad esempio sto provando ad installare "Overlord" e "Colin McRae DIRT" stesso errore CRC.

 

Attualmente L'Hard Disk è collegato in Master insieme al lettore DVD (ovviamente in Slave), con la fascia HDD, in quanto la mobo ha un solo IDE, quindi sono insieme. Sia i DVD che il lettore in questione, sono sempre funzionati e testati su altra macchina. Ora sono su Windows Xp, ma ho provato a fare lo stesso due giorni fa quando ero su Vista. Infatti in questo Screen mostro il medesimo errore, installando Ghost Recon AW.

 

t922104_controllodiridondanzaciclico.jpg

 

A volte invece capita un'altro errore molto più strano, durante l'installazione dei giochi, in questo caso sempre GRAW, mi viene dato questo errore, che segnala un alteramento dei file, succede che il lettore DVD cessa di funzionare, praticamente si spenge del tutto, scompare da risorse del computer e gestione periferiche, anche se provo ad aprirlo non succede nulla. Ecco uno screen dell'errore.

 

t922132_Filealterato.jpg

 

Ciao ragazzi, fatemi sapere che sono demoralizzato (Pirella con te faccio i conti dopo asd asd) ;)

 

Link to comment
Share on other sites



l'errore di Controllo di Ridondanza Ciclico solitamente è tipico di un dvd che è venuto male e che può essere usato come sottobicchiere, ma nel tuo caso, visto che hai problemi con parecchi dischi, credo che il primo ad essere messo sotto accusa sia il lettore dvd.

 

Domanda banale i giochi sono originali o sono delle copie di backup :stordita:

Link to comment
Share on other sites

@Pirella, ovviamente sono tutto a default non ho toccato nulla nel Bios, anche perchè la mobo è tua, (tacci de sta mobo LOL). Dici le Ram ? Madonna, un banco era fallato, mo pure questo ? Sul fatto della sfiga sono d'accordo, a quanto pare sono destinato a tenere il vecchio mulo, che non mi ha mai abbandonato.

 

@Valengo, i giochi sono ovviamente originali, spediti direttamente da Codemasters, mentre GRAW l'ho comprato. Tra l'altro, gli ho installati correttamente su un'altro Pc, e sul vecchio "mulo" il lettore DVD andava benissimo. Sinceramente non so che pensare.

Link to comment
Share on other sites

Ti ho chiesto se fossero originali o meno per essere certo che non dipendesse da una partita di supporti bachati ;)

 

Che mobo hai? L'ho letto da qualche parte ma non mi ricordo :stordita: e che lettore DVD hai?

 

Valerio

 

PS: Valego non Valengo :slapass:

Link to comment
Share on other sites

prova cmq se ce l'hai a cambiare lettore DVD .. a volte anche solo una banale incompatibilità tra sk madre e lettore...a volte ci sta..

 

Marco

 

Quoto Marco a volte anche cambiare il cavo IDE può dare risultati miracolosi :stordita:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Già detto praticamente tutto...

In sistesi l'errore è, semplificando al massimo, un errore di lettura

I dati arrivano corrotti, quindi o è il supporto o è il lettore o è il cavo

potrebbe altresì essere una problematica di gestione del master/slave, dato che il canale è usato da un hdd che probabilmente è ultra ata 100/133 e da un dvd che è ultra ata 33 .. indi per cui potrebbe essere proprio quello l'inghippo...

nn hai possibilità di monate un hdd sata, e lasciare l dvd da solo sul canale ide?

in questo caso fugheresti ogni dubbio...

io ho sempre a casa un 80Gb sata per tutti i test del caso...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

potrebbe altresì essere una problematica di gestione del master/slave, dato che il canale è usato da un hdd che probabilmente è ultra ata 100/133 e da un dvd che è ultra ata 33 .. indi per cui potrebbe essere proprio quello l'inghippo...

 

No, questo problema non è mai esistito e comunque sulle schede madri vecchie, molto vecchie, poteva provocare rallentamenti, ma non errori ;)

Link to comment
Share on other sites

No, questo problema non è mai esistito e comunque sulle schede madri vecchie, molto vecchie, poteva provocare rallentamenti, ma non errori ;)

ok, cmq per esperienza direi di nn scartare nussuna ipotesi...

in passato un hdd maxtor ultra ata 133 insieme ad un masterizzatore cd plextor settato in pio mode 4, mi ha dato notevoli problemi, fino al cambio di hdd con un seagate ultra ata 100

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...