Jump to content

il mio primo impianto a liquido


Lupo

Recommended Posts

Ok non è un gran che, è usato, ed è made in taiwan, ma l'ho pagato 75 euri spese di spedizione incluse, ed è completo... :D

 

img46dd4986794a0.jpg

 

si tratta di un Thermaltake 745 completo, di un Tt AquaBay M1 e di un wb per la scheda video sempre Tt W2

 

ora, tutta sta roba ha bisogno di una bella ripulita... come mi consigliate di procedere??? ciao!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo smack rame è ottimo ma non lasciarlo agire troppo , la cosa migliore è quella di smontare il plexy del WB ma ricordati poi di montarlo bene e di farlo girare su un pezzo di giornale per vedere se parde

 

la pompa falla girare con un pò di amuchina o varecchina per eliminare parassiti

 

tra le alette del Radiatore soffiaci con il compressore e fai girare anche lui insieme alla pompa con la varecchina

 

lava bene tutto dopo le operazioni

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

lo smack rame è ottimo ma non lasciarlo agire troppo , la cosa migliore è quella di smontare il plexy del WB ma ricordati poi di montarlo bene e di farlo girare su un pezzo di giornale per vedere se parde

 

la pompa falla girare con un pò di amuchina o varecchina per eliminare parassiti

 

tra le alette del Radiatore soffiaci con il compressore e fai girare anche lui insieme alla pompa con la varecchina

 

lava bene tutto dopo le operazioni

 

 

wasky

 

si vabbè roberto..però tutta questa precisione non lascia scampo a noi poveri mortali di rispondere :nutkick:

 

skerzi a parte.. ti ha detto tutto wasky.. e tra l'altro mi fai una foto ingrandita del rad biventola e del suo supporto?

 

grazieeee :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

mia madre ancora non sa niente... scoprirà tutto quando torna dalla croazia... :D in casa ho sidol e alcool van bene al posto di smack rame e amuchina??? ciao!!!

 

sidol si... alcool lascia perde...

 

Semmai se vuoi fare una cosa più veloce, pulisci col viakal... ;)

Link to comment
Share on other sites

sidol si... alcool lascia perde...

 

Semmai se vuoi fare una cosa più veloce, pulisci col viakal... ;)

 

ecco anche il viakal è ottimo, ma sempre con le dovute precauzioni perchè potrebbe macchiare il rame se lasciato agire troppo a lungo

 

ma la vaschetta è quella da Bay 5.25" in plexy ? quella in plexy non deve andare a contatto con il viakal o lo smack altrimenti si opacizza essendo liquidi acidi leggermente aggressivi

 

lavala con varecchina o amuchina

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

ok, ora veniamo alla pulitura, ecco in che condizioni era il wb della cpu...

 

img469e52d6b99c7.jpg

 

img469e52edbe0c7.jpg

 

e dopo ettolitri di sudore, Sidol ed acqua ecco il risultato... :D

 

img469e5301ce719.jpg

 

img469e531a0ab0a.jpg

 

img469e532d94e92.jpg

 

ora passiamo al flow meter, ad un primo sguardo sembrava ok, invece, esaminandolo con più attenzione, nel canale di uscita c'era una montagna di calcare ed altre schifezze varie che non voglio neanche sapere:

 

img469e5341c2d8e.jpg

 

questa volta per pulirlo ho usato solo acqua viakal e cotton fioc

 

img469e5353705ca.jpg

 

la mia intenzione è di non utilizzare il supporto originale, ma quella staffa l'ho dovuta montare perchè altrimenti le viti erano troppo lunghe... quando deciderò dove e come fissarlo vedrò di modificare un po' questa soluzione, ovviamente ho eliminato i connettori ad L ;-)

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto un ottimo lavoro lupo ;) ma sei luponero su atris ?

 

quando rimetti i raccordi del flow indicator stringi bene e cmq prima di montarlo ricordati il mio consiglio, apri un quotidiano e mettici tutto l'ambaradam sopra e accendi, lascialo acceso per un pò di ore meglio 24 ore e controlla se il giornale è asciutto

 

Bel lavoretto davvero, hai passato un pò di tempo e hai familiarizzato con il kit

 

un solo appunto: se le trovi cambia le viti del WB con quelle Allen ( brugola )

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio anch'io vivamente le viti a brugola dopo passate esperienze con viti che si distorgono a causa del cacciavite!

E dopo son ca@@i amari a toglierle!

 

Marco

 

Centro hai perfettamente centrato il punto Marco ;)

 

 

rob

Link to comment
Share on other sites

ecco il wb per la gpu... pulito con il Sidol...

 

img469e65a750d48.jpg

 

era meno sporco di quello della cpu, almeno fuori... la superficie che andrà a contatto con il chip sembra meno lappata... ma per adesso non ho la cartavetrata adatta a lavorarci... :-(

Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro Lupo :clapclap: gli hai ridato vita a quel wb

 

 

@ Wasky: Ciao Roberto è un bel po' che non ci si legge un salutone :n2mu:

 

Valerio

 

ciao Valerio anche tu qui come mod :) mi ha fatto molto piacere rileggerti ma non avevo fatto caso alla carica

 

un abbraccio

 

 

roberto

Link to comment
Share on other sites

e siamo già sotto test!!! non pensavo di riuscire a far girare la pompa già oggi!!! :D comunque:

 

img469e7b6112fda.jpg

 

ho già avuto il primo inghippo, una piccola perdita all'ingresso della vaschetta, lo svaso per la guarnizione effettivamente è profondo, quindi... doppia guarnizione!!! ed è andato tutto a posto... :D

 

come disposizione dei componenti come vi pare??? forse è un po' incasinata la foto... faccio un piccolo schemino... :D

 

pompa--wb cpu--doppio rad--wb gpu--flow meter--rad singolo--vaschetta--pompa

 

io in realtà non voglio usare questa vaschetta, ho già in mente una soluzione per toglierla, volevo usare quella dell'aquabay, ma non ho abbastanza connettori per il tubo, e devo trovare un connettore a T per poi riempire l'impianto... vediamo se domani riesco a procurarmi il tutto... :D

 

ah giusto, e anche qualcosa per lappare il wb gpu!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

e lappatura fu!!! ;)

 

img469f38f43173e.jpg

 

non è venuta benissimo..., ma è la prima che faccio... sicuramente è moooolto meglio di prima!!! ;) con cartavetra 1000...

 

per gli altri raccordi che cercavo... non li ho trovati!!! :( dovrò cercare ancora... speriamo di trovarli e presto... che ho troppa voglia di montare sto benedetto kit!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...