Jump to content

Recommended Posts

HD7970 MP1Il marchio Republic of Gamers di ASUS è ormai entrato nei cuori di molti overclockers anche grazie alle schede grafiche che lo rappresentano, tra cui l'ultima nata Matrix HD 7970 Platinum. Basata su GPU AMD Tahiti XT2 non si presenta infatti come una normale HD 7970 GHz Edition e di certo non è adatta a chi non pratica overclock. Andiamo a scoprire cosa il gioiello di casa ASUS ha da offrire in ogni minimo dettaglio. Ma attenzione, la lettura di questo articolo potrà nuocere gravemente al vostro portafoglio… e perchè no ai vostri occhi... (a buon intenditor poche parole)

 



Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non sono d'accordo sul test 3d marck 11,ma forse i test sono stati fatti con una gtx 680 reference?Perche la mia gtx 680 gigabyte 4gb OC in 3d marck 11 fa rispettivamente 3460-10640- e non ricordo bene in modalita entry ma comunque non certo quei risultati da voi riportati.
http://www.cowcotland.com/articles/1218-4/carte-graphique-gigabyte-gv-n680oc-4gd.html
/>E non parliamo del test di BF3.....mi viene quasi il dubbio che il nostro caro Giovanni sia un fan amd(in minuscolo)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se la tua ha frequenze più alte, non può fare gli stessi punti di una a default. Guarda quelli della POV TGT -> click

Tutto questo se poi il restante sistema ha le stesse identiche specifiche con annessi driver.

Anche in BF3 la POV TGT eguaglia grossomodo le prestazioni della Platinum.

 

Non vedo il vantaggio di voler riportare dati non riscontrati nei rispettivi bench, anzi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se la tua ha frequenze più alte, non può fare gli stessi punti di una a default. Guarda quelli della POV TGT -> click

Tutto questo se poi il restante sistema ha le stesse identiche specifiche con annessi driver.

Anche in BF3 la POV TGT eguaglia grossomodo le prestazioni della Platinum.

 

Non vedo il vantaggio di voler riportare dati non riscontrati nei rispettivi bench, anzi.

 

ciao

Quello che dico: se si testa una 7970 non reference ,anzi........si dovrebbero prendere benck anche di una gtx 680 non referenceee o mi sbaglio?.....chi non e' super esperto viene forviato da dati non paraganabili (attenzione non dico falsi) delle due schede e case costruttrici...io so prooooooo nvidia e mi dichiaro senza problemi,anzi.IO.:leggi: La mia fa quei risultati (anche molto piu) non con mio Oc ma di fabbrica sia chiaro...per questo non sono d'accordo almeno in quel grafico si doveva mettere non dico la migliore 680 non reference ma almeno una non reference giusto?In modo che chi legge possa farsi un idea piu lineare(e vabbuo' so PRO NVIDIA ma difendo no?):perfido:

Ciausssss

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

È normale che vengano prese come riferimento le performance delle schede reference. Ad esempio, per la ASUS GTX660 Ti TOP, non è stata messa in comparazione la HD 7870 HAWK recensita poco prima o la HD 7950 Twin Frozr. Quando ne hai già recensite 3/4 di schede custom con una data GPU, poi in comparazione con un'altra custom rivale, quale ci metti? La più potente? E perché? La meno potente? E perché? Tutte? Si creerebbe solo più confusione e la lista diverrebbe chilometrica.

Inoltre sei strettamente vincolato da quelle che hai toccato con mano e la scheda che arriva prima ha comunque il "vantaggio" di non poter essere confrontata con un'altra custom rivale... In questo modo invece si ha una comparazione equa verso tutte le schede :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ci vorrebbe un sistema tipo tom's hardware che ti permette di creare grafici dinamici scegliendo i prodotti da confrontare ma purtroppo non abbiamo queste tecnologie a disposizione. Vi dovete accontentare di spulciare le precedenti review e confrontare, grafici alla mano, i risultati. Come detto da principe, se mettiamo tutte le schede non reference i grafici diventano chilometrici (già lo sono!) e illeggibili. Capisco comunque il tuo punto di vista che è giustissimo e ti invito quindi a confrontare con le altre nostre review per vedere come sono i punteggi di una 680 non reference.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...