Jump to content

Dalla Slovenia con furore...Nuovo Tolotto


Recommended Posts



Io purtroppo..non posso benchare...per almeno queste 2 settimane..da me c'è troppa umidità...non mi va di rischiare ;) le altre volte ho benchato sempre d'inverno...curiosità circuit..qual'era la percetuale d'umidità nella stanza quando hai benchato?

 

 

Non ne ho minimamente idea...so solo la temperatura ambiente che era sui 27°,ad ogni modo era abbastanza umido anche perchè a differenza dell'altra volta il co2 faceva condensa anche a tenerlo un attimo in mano,mentre l'altra volta non me la bagnava neanche evaporava e fine li...

Comunque non ho avuto particolari problemi di condensa sulla mb,soltanto sotto la mobo dove sì era un po staccato il neoprene mi fa fatto un po di appannamento ma era una "zona morta",ma oggi la risistemo perbenino.

Che dici maxx ho una bomboletta di plastificante per circuiti elettrici,mascherando quello che non serve dici che se ci do un passatina...?

 

P.S. Il tolotto si comporta benissimo,è strutturato molto bene secondo me,con l'interno della base scalettato e il buffer che ha tiene molto bene le temperature,spero di provarlo a ln2 stasera.

L'unico neo forse è che è un po cortino il tubo e a co2 rompe un po perchè se ci metti poco alcool dopo non ce la fai a tenere le temp,e se ne metti un po di piu sbruffa fuori...

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho minimamente idea...so solo la temperatura ambiente che era sui 27°,ad ogni modo era abbastanza umido anche perchè a differenza dell'altra volta il co2 faceva condensa anche a tenerlo un attimo in mano,mentre l'altra volta non me la bagnava neanche evaporava e fine li...

Comunque non ho avuto particolari problemi di condensa sulla mb,soltanto sotto la mobo dove sì era un po staccato il neoprene mi fa fatto un po di appannamento ma era una "zona morta",ma oggi la risistemo perbenino.

Che dici maxx ho una bomboletta di plastificante per circuiti elettrici,mascherando quello che non serve dici che se ci do un passatina...?

 

P.S. Il tolotto si comporta benissimo,è strutturato molto bene secondo me,con l'interno della base scalettato e il buffer che ha tiene molto bene le temperature,spero di provarlo a ln2 stasera.

L'unico neo forse è che è un po cortino il tubo e a co2 rompe un po perchè se ci metti poco alcool dopo non ce la fai a tenere le temp,e se ne metti un po di piu sbruffa fuori...

 

naaa lascia stare quella roba chimica..usa il buon vecchio neoprene pressato a dovere...cmq tienila 'occhio l'umidità..se ne hai la possibilità..accendi il condizionatore...io lo ho ovunque in casa...tranne nel rustico dove bencho...(dho!)

 

cmq il tolotto di LD è identico al mio...io l'ho preso con la base in alu..ma il disegno = in tutto e per tutto ;) (con la differenza che io l'ho pagato la metà rispetto a quanto me lo metteva LD :asd:)

 

 

cmq direi che non c'è male..4.65ghz ;)

Link to comment
Share on other sites

Si in alu costa meno comunque...il mio costa sui 180€,non è ne troppo ne poco ,inoltre è rifinito molto bene e a quanto pare viaggia molto bene...

Se pensiamo che il dragonevo di kingping costa sui 250 +s.s.....si lascio stare il chimico va...tanto ho il neoprene a celle chiuse da 0.5 e da 1 cm e se pressato bene non lascia aria percui niente condensa....stasera ti so dire come va...

Il condizionatore in camera non ce l'ho manco io purtroppo...vedo se raccato un deumidificatore ;)

Link to comment
Share on other sites

Si in alu costa meno comunque...il mio costa sui 180€,non è ne troppo ne poco ,inoltre è rifinito molto bene e a quanto pare viaggia molto bene...

Se pensiamo che il dragonevo di kingping costa sui 250 +s.s.....si lascio stare il chimico va...tanto ho il neoprene a celle chiuse da 0.5 e da 1 cm e se pressato bene non lascia aria percui niente condensa....stasera ti so dire come va...

Il condizionatore in camera non ce l'ho manco io purtroppo...vedo se raccato un deumidificatore ;)

 

 

bhe considera..che io il mio..l'ho pagato 120€ in meno del tuo :asd:

 

cmq...lo sto cercando anche io deumidificatore di quelli economici (20-30€) se becchi qualcosa fmami sapere...;)

Link to comment
Share on other sites

Mi raccomando....non iniziamo a fare polemiche!:n2mu:

Ciao;)

 

no tranqui...stiamo discutendo tra amici...;)

 

 

il fatto è che...parecchi artigiani..ci lucrnao parecchio su 'sti tolotti...magari loro li pagano pochissimo...ma a noi ci mazzuolano per bene...

 

 

cmq sindaco...se trovi qualche deumidifcatore nuovo a poco poco..fammelo saperee ;)

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare abbiamo provato a Azoto,il tolotto fa paura,è uno spettacolo,ma abbiamo dovuto rinunciare a benchare per via dell'umidità troppo elevata come diceva giustamente max e avevamo troppi problemi con il tolotto del nb,nonostante la coibentazione massiccia il tolotto sul nb dava noie e non mi ero portato dietro un northpole da poter provare col nb a aria,cosi abbiamo abbandonato dopo un paio di crash...

Rimandiamo a tempi migliori va ;)

Ad ogni modo il tolotto è veramente una bomba,ha un buffer perfetto,le temperature scendono e salgono lentamente e in maniera uniforme...basta fermarsi e le temperature si fermano e rimangono li per qualche secondo...moooolto soddisfatti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...