Jump to content

ATITool per R600


Deos

Recommended Posts

Stavo bazzicando in giro per internet quando mi cade l'occhio su una certa cosetta

 

ATITool 0.27 Beta2 ............... supporto R600 satisfied.gif

 

Scarico e provo .......... funge perfettamente con la 2900XT che ho su ............ hanno aggiunto anche il monitoring stile Rivatuner e udite udite si possono variare i voltaggi WeAreNotWorthy.gifWeAreNotWorthy.gif

 

A sto punto la domanda sorge spontanea ............ visto che voglio fare da cavia ............ partendo dal fatto che il Vcore base è di 1.2v col quale ad aria si arriva agilmente a 870MHz di core ............... quanto posso salire senza rischiare di fottere tutto??

 

PS:Il max applicabile teoricamente e di 2.038v .................. mentre le ram vanno dai 2.2v di def a 3.4v 087.gif

 

Prima di partire aspetto consigli sui voltaggi ................. per adesso ho solo possibilita di fare prove ad aria con lo stok originale ............... quindi datemi 2 dritte su cosa dare di max .............. io avevo in mente un max di 1.35v sul core mentre le ram lasciarle li buone ............ che dite??

 

Vi allego un paio di screen

 

atitoolhp8.th.jpg

 

E il link da dove scaricarlo

 

ATITool 0.27 Beta2

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



bella deos... ma vacci con calma, magari vai su di poco e tieni sempre sott'occhio le temperature...

 

cmq quei voltaggo massimo su core e ram mi sembrano da pazzi.... chi mai potrebbe usarli??

 

ciao

 

LN2 ............ avro tempo anche di provare quei voltaggi ............ è da vedere cmq se quello che dice eroga .............. perche con le 1950 erano un po larghi quei settaggi .............

 

Mo sta sera provo ............ se ho 2 min .............. clima a pallettne e vado su per gradi ...........

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Queste le caratteristiche principali:

 

* No limits overclocking.

* Finding maximum core and memory overclock by rendering into a Direct3D window and scanning the output for visual artifacts.

* Artifact scanning mode for non-ATI cards - use together with a 3rd party overclocking utility.

* Loading a predefined clock profile on Application/Windows startup.

* Hotkeys that can be used any time to load clocks from a profile. 3D application detection (Direct3D 8, Direct3D 9, OpenGL) to overclock your video card only when required.

 

Di seguito le novità introdotte nella nuova versione beta:

 

* Full support for all ATI and NVIDIA cards. Only X1950 Pro overclocking is not supported.

* To overclock ATI X1k cards, you do not need to disable the services in Windows

* Fan settings can be saved to a profile

* New logo added

* Memory timings can be saved to a profile

* Number of active vertex shaders/stream processors on NVIDIA added

* Log file default maximum size is 2.5 MB

* BIOS dump works on X1000 Series

* Thermal monitoring defaults to on

* Voltage control for several X1800 and X1900 cards

* Control over Adaptive Anti-Aliasing

* New settings tab "Driver Tweaks"

* Current Draw monitoring for several ATI cards

Link to comment
Share on other sites

visto che la 2900xt sembra molto una vecchia x1900gt come calore sprigionato io dico che se ad aria il dissi normale ti riesce a tenere il core sotto i 100°C con 1.275 max 1.3 è già molto! prova 1.25 e vedi che tmp raggiungi perchè sti core qua buttano fuori l'ira di dio con un pizzico di volt in più... le ram (esperienza personale) vanno bene con un leggerissimo overvolt dell'ordine dei 0.05volt in più... le mie gddr3 sono a 2.086 e danno il max con 2.14 poi decadono se non raffreddate:clapclap:

prova e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

visto che la 2900xt sembra molto una vecchia x1900gt come calore sprigionato io dico che se ad aria il dissi normale ti riesce a tenere il core sotto i 100°C con 1.275 max 1.3 è già molto! prova 1.25 e vedi che tmp raggiungi perchè sti core qua buttano fuori l'ira di dio con un pizzico di volt in più... le ram (esperienza personale) vanno bene con un leggerissimo overvolt dell'ordine dei 0.05volt in più... le mie gddr3 sono a 2.086 e danno il max con 2.14 poi decadono se non raffreddate:clapclap:

prova e facci sapere.

 

Ancora avanti con sta storia che l'R600 scalda ............... raga non scalda un xxxx sto core raffrontato a un G80 a alle vecchie 1900

 

Cmq si vado a piccli passetti e vedo dove arriva il core visto che non vorrei fottermi tutto ................ direi che come limite max mi tengo 80-85° ............. che son circa 10-15° in piu del normale a 870MHz di core

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

Ancora avanti con sta storia che l'R600 scalda ............... raga non scalda un xxxx sto core raffrontato a un G80 a alle vecchie 1900

 

Cmq si vado a piccli passetti e vedo dove arriva il core visto che non vorrei fottermi tutto ................ direi che come limite max mi tengo 80-85° ............. che son circa 10-15° in piu del normale a 870MHz di core

 

Deos

 

se lo dici tu che lo hai sotto mano mi fido... cmq ha un assorbimento di tutto rispetto quindi quel calore lo butterà fuori ;) cmq vai di step con il cubo peloso e vedi tu quando fermarti ;) se a def fa gli 870 forse riuscirai a prendere anche i 950... o giù di lì:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

 

LN2 ............ avro tempo anche di provare quei voltaggi ............ è da vedere cmq se quello che dice eroga .............. perche con le 1950 erano un po larghi quei settaggi .............

 

Mo sta sera provo ............ se ho 2 min .............. clima a pallettne e vado su per gradi ...........

 

Deos

Ottimo!:D

Aspetto i tuoi risultati!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

mitico DEOS!

 

ti civolevano sti voltaggi.... tanto per divertirti un po di più :asd:

 

Cmq bisognerebbe sapere le caratteristiche dettagliate della GPU e delle ram...

gia da li si capirebbe qualcosa...

 

Considera che sulle ram, se vuoi provare qualcosa al volo, come dici te, puoi lasciarle anche a def...

 

La gpu no... però contando che è nuova (non si sanno l'effetti sotto overvolt), io ci andrei cauto: qualche altro pazzo che ha fatto un WR è ha overvoltato la 2900? giusto per prendere spunto insomma...

Link to comment
Share on other sites

mitico DEOS!

 

ti civolevano sti voltaggi.... tanto per divertirti un po di più :asd:

 

Cmq bisognerebbe sapere le caratteristiche dettagliate della GPU e delle ram...

gia da li si capirebbe qualcosa...

 

Considera che sulle ram, se vuoi provare qualcosa al volo, come dici te, puoi lasciarle anche a def...

 

La gpu no... però contando che è nuova (non si sanno l'effetti sotto overvolt), io ci andrei cauto: qualche altro pazzo che ha fatto un WR è ha overvoltato la 2900? giusto per prendere spunto insomma...

 

Penso che al momento provero con molto piccoli overvolt ............... e che non avendo un tester digitale non riesco a capire se quello che do da win sia reale o no ................. cmq contando che che adesso la scheda deve andare a fare 2 giretti prima di ritornarmi provero a usare solo il dissi stok quindi siccome a occhio e croce vedendo l'andamento delle temp pare siano reali i voltaggi sia verso su che verso giu direi che max provero a dare uno 0.05-7v in più .................. considerato il caldo che fa

 

Per le ram mi sa che le lascio li buone .................. le ATI son delicate sulle RAM quindi meglio lasciarle li ................. aspetto di fare prove sulla 8800GTS che monta le stesse ram per vedere quanto posso dargli per non fottermi tutto ................

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

:cheazz:Credevo che la x2900 scaldasse di più, ma da quello che dici sembra nella "norma" (ati ed nvidia devono lavorare molto sulle temperature e consumi...).

Hai modo di vedere quanto consuma la scheda a voltaggi normali?

sarebbe molto interessante:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

guarda scalda così tanto che con la mia sapphire alzando di 0.15v sul core e impostando a mano ( quando il programma ha voglia di andare) la ventola al 70% fissa con core a 833 e mem a 903 ( così è il primo test che ho fatto senza provare ad andare oltre ma sicuramente ci va). sono a 62 gradi fissi sulla gpu dopo 1 ora dentro medal of honor airborne in dx10 in 1600 con tutto a manetta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...