Jump to content

AOC i2757Fm myPlay, un 27” IPS al giusto prezzo


principe andry

Recommended Posts

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un http://www.xtremehardware.com/forum/f44/guida_allacquisto_di_un_monitor_lcd-23280/#post271758">dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 



Link to comment
Share on other sites



  • 1 year later...
AOC_i2757Fm_myplay_intro.jpgFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

 

 

 

 

readmore.gif

 

 

 

perdonami se uppo un thread vecchio,ma sono interessato a questo monitor,nella mia nuova configurazione,e dopo aver letto ottime recensioni,prima fra tutte quella di tft central, sono sempre più convinto,essendo anche esteticamente migliore dei vari Asus concorrenti.Ho però letto di colori smorti, poco accesi, e forse di contrasto deludente. Se mi fughi sti due dubbi lo ordino,avendolo trovato a 250 cucuzze. Ergo pendo dalle tue labbra e grazie in anticipo:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

perdonami se uppo un thread vecchio,ma sono interessato a questo monitor,nella mia nuova configurazione,e dopo aver letto ottime recensioni,prima fra tutte quella di tft central, sono sempre più convinto,essendo anche esteticamente migliore dei vari Asus concorrenti.Ho però letto di colori smorti, poco accesi, e forse di contrasto deludente. Se mi fughi sti due dubbi lo ordino,avendolo trovato a 250 cucuzze. Ergo pendo dalle tue labbra e grazie in anticipo:clapclap:

Ciao :)

Si sente dire spesso "colori smorti" (o simili) per i monitor, ma è un modo di dire che lascia il tempo che trova. Se uno è abituato a una saturazione eccessiva delle tonalità (spesso con le TV), trovandosi davanti a un monitor calibrato gli sembrerà di avere a che fare con colori morti. Nulla in contrario ai gusti personali, ma sono parametri sul quale puoi "giocare" per avere un risultato piacevole secondo preferenze soggettive. Per il contrasto non ho notato grandi problemi e TFTC ha ottenuto 960:1 come avrai visto. Per un confronto degli ultimi monitor puoi dare un'occhiata ai report proposti nell'ultima recensione -> click.

Se ci mettiamo che si trova a poco più di 200 euro (click) (220 su amazon per l'i2757Fh), direi che il rapporto qualità/prezzo è davvero alto ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

intanto grazieeee:clapclap:

 

si,l'ho visto li,la versione fm però,cambia l'ingresso per i tablet/smartphone e basta giusto? ora mi leggo quello che mi hai linkato,sono quasi convinto cmq,è anche bello esteticamente,e poi vengo da un 22 lcd asus di 6 anni fa,credo sarà un altro vivere,per ogni aspetto possibile:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...