Jump to content

aiuto per assemblare primo liquido


zvone90

Recommended Posts

salve a tutti e complimenti per il forum...(mamma mia ke bomba)....devo acquistare fra poco i primi pezzi per fare un impianto per raffreddare:

cpu, vga, chipset, avevo pensato a questi pezzi (tutti sbirciati da altri utenti)

pompa: mcp655

radiatore: aircube x2 360

vaschetta: visual bay

ventole: 2 da 120mm nn so di che marca

wb cpu: one evo top

wb vga: (nvidia 8800 da 640mb) indeciso tra ek-fc8800 e d-tek

wb chipset: non so quale

visto che dovrò montarlo su una asus p5k3 deluxe,tutte quelle heatpipe non posso toglierle per metterci il wb per il chipset?

dove posso trovare tutti sti pezzi con i tubi e i vari additivi?? mi costerà tanto??? vi ringrazio tanto :n2mu:

Link to comment
Share on other sites



Intanto strabenvenuto tra noi!!! Se ti va c'è anche una sezione per presentarsi,cosi ti conoscono un po tutti i matti qua del forum e ti si da un benvenuto come si deve! Ad ogni modo per quanto riguarda la tua mobo avendo l'heat pipe devi levarla tutta,l'ho fatto l'altro giorno anch'io perchè mi limitava quando dovevo benchare a azoto...togliendola tutta rimangono scoperti,southbridge,northbridge e mosfet. Il nb lo raffreddi a acqua percui no problem,per il south basta metterci un microcool o qualche altro dissipatore con pad adesivo e sui mosfet puoi montarci due bei thermalright come quelli che ho preso io...

 

hr09_01.jpg

 

Tieni in considerazione che ne fanno 2 modelli,uno con i due dissipatori sfalsati e uno con i dissipatori uno sopra l'altro come la foto sopra,nelle asus ci vogliono quelli uno sopra l'altro...

Non sono compatibili con i buchi in dotazione quindi non puoi usare il sistema meccanico ma puoi benissimo installarli con un pad adesivo tipo microcool o roba varia. Cosi non hai piu problemi di heatpipe e potrai fare quello che vuoi...

Per i pezzi che hai scelto non so dirti bene cosa sia meglio perchè dipende anche per cosa usi il pc e perchè metti il liquido.

Se per overclock,per giocare,perchè lo vuoi silenzioso ecc... Sappi che se sei uno che cambia spesso hardware e gli piace smontare e rimontare,benchare e spippolare ecc un impianto a liquido ti romperà presto.

Con un buon dissi a aria non stai molto distante. Se invece ti piace giocare ecc e non metti quasi mai le mani nel pc allora risulterà una scelta sensata. Considera che per un buon impianto a liquido si va sulle 200€,volendo mettere anche scheda video e northbrige si sale ancora.

 

Facci sapere le tue intenzioni :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto sul forum!!! (ps grazie x i complimenti!)

 

Allora... che consigli ti si può dare...hai scelto i pezzi migliori che ci sono sul mercato. Forse forse è solo il wb x cpu che non mi piace tantissimo e andrei anzi su dtek fuzion che è na bomba!

 

Per il discorso mosfet...quoto c1rcu1tburn3r... ma io sinceramente lascerei i dissipatori che ci sono, alla fine se non pretendi il 200% dalla tua mobo van più che bene!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Gli shop ce ne sono tanti... te ne elenco un po tutti italiani e dove puoi trovare molti prodotti ;)

 

L|qu|dMach|ne

Ybris-Cooling - Home Page

www.lunasio-cooling.com

Overclock Labs®

 

 

Per la vga, io ci vedrei bene un bel D-tek... o un k7 :)

 

stesso discorso per la cpu... il fuzion è il top per ora... poi certo, l'one evo si comporta altrettanto bene :)

 

Per il chipset, per me non ha assolutamete senso metterlo a liquido... certo se fai come circuit, che ha dovuto spremere abbondantemente il chipset per occare sotto azoto, allora non ti devi permettere di tralasciare niente... anche il chipset va trattato bene...

Link to comment
Share on other sites

grazie delle risp...io col pc gioco e scarico e lo voglio silenzioso visto che è anche in camera....per le schede video nn so se due 8800gts da 320mb in sli oppure una solo gtx...siete cosi gentili da farmi un piccolo preventivo?

cpu e vga: d-tek la pompa mcp e il radiatore anche a due ventole basta, e le ventole...i tubi nn so perchè monterò tutto in un armor 8000bws,vabbè gli additivi e le paste non costano molto e penso anche la vaschetta...vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...