Jump to content

consiglio monitor gaming


fybpeppe

Recommended Posts



meglio hdmi o dvi?

Hanno entrambi un segnale video digitale. L'HDMI trasporta anche l'audio e se usi speaker esterni (molto meglio) sono analoghi; punto al DVI che a volte l'HDMI può dare qualche piccola noia in più.

 

i 120hz come sono?

Fuori budget :D

 

Dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni trovi il Dell U2312HM e l'LG IPS235P (occhio alla P finale); montano un pannello eIPS (superiore a tutti i TN), ma vanno molto bene anche in gaming.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Hanno entrambi un segnale video digitale. L'HDMI trasporta anche l'audio e se usi speaker esterni (molto meglio) sono analoghi; punto al DVI che a volte l'HDMI può dare qualche piccola noia in più.

 

 

Fuori budget :D

 

Dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni trovi il Dell U2312HM e l'LG IPS235P (occhio alla P finale); montano un pannello eIPS (superiore a tutti i TN), ma vanno molto bene anche in gaming.

 

ciao

 

so che i pannelli EIPs sono piu economici meno prestazionidegli EPS, giusto?

Se dovessi alzare il budget, quale potrei prendere?

 

Vorrei capire se conviene spendere qualcosa di piu sugli EPS , 120hz oppure non vale la spesa per l'uso da gaming.

Link to comment
Share on other sites

A meno di non rivolgersi nell'usato, per i 120Hz c'è il benq xl2420t che costicchia un po', ma evita il modello precedente (XL2410T). Sono comunque prodotti un particolari, per chi cerca il top nei game.

Se non sei un gamer incallito, sono anche troppo e saresti più soddisfatto con altri monitor diversi e più economici. Da metterci che poi devi avere una scheda video di alta/altissima fascia, se non doppia.

 

Gli eIPS sono versioni più economiche dei più blasonati modelli, ma per un uso home vanno benissimo.

Che monitor hai al momento?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A meno di non rivolgersi nell'usato, per i 120Hz c'è il benq xl2420t che costicchia un po', ma evita il modello precedente (XL2410T). Sono comunque prodotti un particolari, per chi cerca il top nei game.

Se non sei un gamer incallito, sono anche troppo e saresti più soddisfatto con altri monitor diversi e più economici. Da metterci che poi devi avere una scheda video di alta/altissima fascia, se non doppia.

 

Gli eIPS sono versioni più economiche dei più blasonati modelli, ma per un uso home vanno benissimo.

Che monitor hai al momento?

 

ciao

 

al momento ho una ati 7870 2gb con un philips 170s ... diciamo che un monitor molto vecchio e che ho tenuto per ultimo la spesa per un buon monitor.

 

la mia richiesta è di avere un monitor di ultima generazione e di godermi un po i giochi appieno...senza spendere una barcata di $$

 

Prima di vendere tutto,un paio di anni fa avevo un Samsung 2232bw

Edited by fybpeppe
Link to comment
Share on other sites

Oltre ai due monitor detti (il Dell U2312HM e l'LG IPS235P) puoi inserire in lista il BenQ GW2450HM. Sta per uscire la serie GW2x60, ma è solo un restyling del design.

Ormai modelli non-TN costano come questi e vale la pena prendere quelli migliori.

 

Valuta anche in base alle regolazioni ergonomiche (se ti interessano); il benq è limitato in tal senso, il dell no e l'lg non ricordo :D, ma puoi controllare sul sito ufficiale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Oltre ai due monitor detti (il Dell U2312HM e l'LG IPS235P) puoi inserire in lista il BenQ GW2450HM. Sta per uscire la serie GW2x60, ma è solo un restyling del design.

Ormai modelli non-TN costano come questi e vale la pena prendere quelli migliori.

 

Valuta anche in base alle regolazioni ergonomiche (se ti interessano); il benq è limitato in tal senso, il dell no e l'lg non ricordo :D, ma puoi controllare sul sito ufficiale.

 

ciao

 

ok provo a vederlo, sinceramente non mi interessano tanto le regolazioni ergonomiche...

 

ultimo consiglio, cosa ne pensi del LG W2363D 120Hz Full HD 3D ?, l'ho trovato usato in garanzia a 150 circa.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di ricordare che anche quel monitor mostra una definizione scarsa in 2D perché non è possibile disattivare l'overdrive.

 

ciao

 

è vecchissimo, chi lo aveva lo ha venduto dopo poco anche se c'erano coloro che lo decantavano.

 

ah ecco...ora mi spiego. grazie per tutte le info...come sempre xtremehardware e lo staff e' sempre il migliore

non lo dico perche' ero di parte :D

Link to comment
Share on other sites

 

non conosco futurebay...è affidabile?

 

i due link di amazon sono dello stesso monitor giusto? la sigla è uguale...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro il Dell si trova a meno (redcoon per esempio). Per l'LG non c'è un grandissimo risparmio, quindi vedi se acquistarlo in qualche shop che già conosci.

 

ciao

 

infatti a 209€ lo trovo a mano, non riesco a capire una cosa sull LG: è IPS o EIPS, sul sito del produttore trovo Panel Technology: S-IPS

 

Dalle info in giro avevo capito che gli eips sono piu economici e meno prestazionali degli IPS o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...