Jump to content

Nikon presenta la nuova reflex D5200


principe andry

Recommended Posts

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 novembre 2012: Nikon presenta la sua nuova reflex digitale, l’ultima aggiunta alla serie in formato DX di fascia media: la Nikon D5200 da 24,1 megapixel, progettata per fare emergere il tuo lato creativo. Dalle splendide immagini fisse ai fluidi filmati Full HD, questa fotocamera ti regala la libertà di espressione per cogliere la tua personalissima visione del mondo.

Marina Gurevich, Product Manager per Nikon Europe, afferma: “La formidabile Nikon D5200 è l’ideale per gli appassionati di fotografia che desiderano sperimentare le funzioni di livello superiore della fotocamera. La straordinaria qualità delle immagini e dei filmati, unita al versatile monitor LCD ad angolazione variabile, consente agli utenti di scatenare il proprio potenziale creativo.”

 

Nikon D5200 BK 18 55 front



Link to comment
Share on other sites

anche questa la vedo poco utile.. ma si sa le entry level attirano quando hanno queste cacchiate da marketing..

secondo me su un sensore dx.. 12-16Mpixel sono sufficienti per tutto.. abbassassero il rumore ad alti iso invece di alzare sempre la risoluzione ed avere file giganteschi ed ingestibili..

Link to comment
Share on other sites

anche questa la vedo poco utile.. ma si sa le entry level attirano quando hanno queste cacchiate da marketing..

secondo me su un sensore dx.. 12-16Mpixel sono sufficienti per tutto.. abbassassero il rumore ad alti iso invece di alzare sempre la risoluzione ed avere file giganteschi ed ingestibili..

 

Esato, non come uno che conosco, che si crede di capirne chissà quanto di fotografia e al mio consiglio di prendere una D700 usata + una buona lente, ha acquistato la D600 e si ritrova col 50mm ora visto che aveva il 18-105mm (se lo usa non saprei).

 

Come ho consigliato e continuerò a farlo se le foto le fai per passar del tempo e ne tantomeno le stampi, servono tutti questi MP ? No ! Io ci lavoro e posso dire che 12MP vanno benone, certo se ne avrei 16 benvenga perché in alcuni casi li sfrutto (parliamo di una decina di stampe all'anno), ma alla fine si va con l'interpolazione e si ottengono buoni risultati :)

 

meglio una D700 + una bella lente FX o qualche fisso tipo 24/50/85mm, altro che plasticaccia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...