Jump to content

Recommended Posts

Il mio HDD sta dimostrando qualche problema di troppo. L'intenzione è quella di formattarlo, ma devo salvare qualche documento prima, presente nella partizione di Windows 7.

In un'altra partizione c'è (anzi, c'era) Ubuntu. Ho provato ad accedervi da questa, ma si è bloccato tutto (sono riuscito a impallare Linux :D). Ho riavviato e non accede più a Ubuntu e neanche tramite la sua modalità provvisoria (o nome simile).

 

Decido di provare dalla modalità Live su pendrive (molto utile la mia guida :asd:). L'HDD viene riconosciuto (spazio totale, spazio libero e occupato), ma accedendovi mi mostra solo un file: bootsqm.dat.

 

Preciso che la sessione di Windows è stata chiusa correttamente. Quando ho provato a rientrarci (sia in modalità normale che di recupero), mi portava comunque al "Ripristino all'avvio" dove la correzione degli errori sull'HDD durava anche 8/10 ore (non completandola). Forse questa operazione non conclusa (ma penso che si fosse bloccata), ha come riaperto la sessione.

 

Il succo è: come vi accedo?

 

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites



quindi montato su box esterno o dhh secondario non ti fa vedere la partizione con i dati??

 

proverei uno dei tool di recupero.. se i dati sono importanti..

get databack, recuva ecc...

 

a me ha salvato il culo una volta HDD Regenarator .. presente nella suite Hiren's boot CD mi sembra precedente alla v. 9.9

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo sto installando ubuntu su un altro HDD dello stesso PC; appena finisco cerco di valutarne lo stato e se possibile fare una qualche sorta di ripristino / correzione tramite i software linux.

 

Ecco forse hdd regenerator potrebbe fare al caso mio, ma non ne sono sicurissimo. Da provare sicuramente.

L'HDD comunque sta andando perché a volte non viene neanche riconosciuto dal Bios; altre volte sì. Alcuni file sono abbastanza importanti (si può vivere anche senza, però...).

 

Grazie ragazzi. Vediamo che riesco a combinare :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'acquisto è stato fatto, ma il problema rimane.

Tramite un software di analisi dell'HDD di linux, non viene neanche rilevato.

Ho provato anche con HDD Regenerator messo su pendrive. In questo caso, quando vado a selezionare nel menù rapido del boot, spesso non mi rileva l'HDD incriminato, quindi è inutile procedere. Stamattina me lo ha mostrato tra le opzioni e ho avviato il software della pendrive. Dopo poco (1 minuto al max) mi esce un bel "HDD is not ready"!!

Ok, riproviamo, ma ovviamente ora non viene riconosciuto un'altra volta l'HDD!!! :muro:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come si dice, chi la dura la vince :D

Da Windows 8, tramite gestione dischi, sono riuscito a eseguire l'accesso all'HDD e a spostare tutti i file di interesse sull'SSD :briai:

La navigazione era un po' lenta, anche se lo spostamento dei file arrivava a quasi 60MB/s.

 

Proverò a fare una formattazione lenta dell'HDD e a testarlo un pochino per vedere se posso lasciarci qualche file di appoggio (non importante).

 

Vittoria :cool:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...