Jump to content

Utilizzo Alice Gate VoIP 2 Plus wifi con Infostrada, funzionante ma...


Giku

Recommended Posts

Salve a tutti ieri ho attivato con "successo" la nuova linea telefonica infostrada, dato che mi avevano detto che con il modem Alice mi sarei dovuto trovare bene. La cosa non era totalmente falsa, perchè con qualche impostazione da Windows (cosa che non mi piace particolarmente) la connessione funziona. Quello che ho fatto è stato semplicemente creare una connessione a banda larga PPPoE su ogni macchina e lanciarla quando dovevo connettermi. Cosa abbastanza scocciante ma su cui si può passar sopra. La cosa che però mi sta scocciando più di tutte è il fatto di non poter apparentemente connettere più di 2 macchine.

 

Mettiamo il caso di avere una configurazione simile:

 

Desktop con adattatore USB Wireless

Notebook ASUS

Notebook DELL

 

Se i due Notebook sono collegati alla rete, quindi hanno l'accesso ad internet, il Desktop non si connnette, ritornando errore 691.

Cosa analoga succede se si tiene uno Dei due Notebook e il Desktop.

 

Dunque mi sto chiedendo ora se questo sia un limite del router di Alice, cosa che non posso conoscere perchè non ho mai usato Alice e sono in questo nuovo appartamento da pochissimo tempo, oppure è un problema di configurazione?

 

Mi sono spulciato anche la guida allo sblocco, ma purtroppo ho un firmware più alto.

Se c'è un modo per darla in barba alla mia pigirizia e risolverlo usando questo Router va bene, sennò siamo anche disposti a comperarne un'altro. L'importante è che la cosa risolva il problema delle 2 macchine.

 

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo!

Edited by Giku
Link to comment
Share on other sites

Non so con quale firmware lo hai sbloccato, ma di solito in questi router, c'è la possibilità di connettersi in automatico a internet (La connessione PPPoE si attiva direttamente dal modem tramite un menu di cui non ricordo il nome) e quindi non dovresti avere piu problemi...

 

Non l'ho affatto sbloccato, appunto perchè il firmware non me lo permette.

I menu me li sono spulciati tutti, ma a quanto pare, nel menu non sbloccato non c'è la possibilità di inserire dei dati di accesso e dunque devo impostarli da Windows.

Link to comment
Share on other sites

per forza devi creare un accesso come i vecchi mode

 

ps.ma il netbook non me lo hai spedito più?

 

Quindi cosa consigli? Dici che comprare un nuovo router aiuterebbe a togliere tutti sti scazzi?

 

[OT] Sono tornato ieri da Foggia dove ho lasciato il PC a chi deve spedirtelo. ;) Avendo parenti che lavorano in posta mi è sembrata la cosa migliore. [/OT]

 

PS. Comprato un router D-Link stessa marca della mia chiavetta Wireless e ora la situaizone è DECISAMENTE migliorata! In più per la questione che pago una 20 mega ma me ne arrivano 8 il servzio clienti mi ha detto che probabilmente c'è qualche condensatore che fa impallare la linea telefonica, perchè se fanno i test ad impianto vuoto, restituisce dei risultati positivissimi, quindi provvederò a far controllare ad un elettricista. (Oppure è una cosa che posso fare io? Illuminatemi)

Edited by Giku
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...