Jump to content

Nortek NDVX HD 5000


Recommended Posts

Pensavo di utilizzare programmi come Avinaptic, DivXDRFAnalyzer e GSpot per estrarre informazioni sui codec e postare poi vari screenshot dei vari filmati alle varie compressioni.

 

Per le foto dei menu nessun problema, se riesco faccio delle foto anche della confezione prima, durante e dopo l'apertura.

 

Altri suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Nessuna novita su questo lettore registratore? In rete non riesco a trovare niente di interessante, vi è qualche aggiornamento firmware che risolve il noiosissimo problema del tv tuner? Qualcuno che lo ha acquistato mi puo confermare la perdita delle impostazioni, comprese le preselezioni dei canali, allo spegnimento? la cosa è alquanto fastidiosa, io l'ho preso sabato ma sono tentato di renderlo.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

ma già l'hai aperto? vediamo se il ragazzo che l'ha preso e ha aperto il topic sa qualcosa a riguardo... xkè qui è l'unico che ce l'ha...io ancora nn l'ho preso xkè ho dovuto affrontare altre spese anche se è sempre una cosa che voglio comprare.

 

Marco

 

Da parte mia posso dirti che il lettore sembra avere delle buone funzionalita, risponde bene via usb ed hdd, è semplice nella programmazione del timer, hofatto poche ancora poche prove ma sembra leggere e registrare abbastanza bene. Purtoppo ha qualche difetto che lo fanno scadere un po, il telecomando ha dei tasti con una risposta indecente, si è costretti a premere ripetutamente perchè il comando venga recepito, la programazzione dei canali è abbastanza macchinosa, il tv tuner, come gia risaputo ha qualche difetto (e qui spero in qualche aggiornamento, anche se dubito che si possa risolvere) e per finire se spento dal pulsante principale (vedi non lasciato in standby) perde le impostazioni, tra le quali data ora e programmazione dei canali. Essendo un recorder con tanto di timer questa mi sembra proprio una grossa pecca, basta che per un qualsiasi motivo venga tolta la corrente e qualsiasi nostra programmazione viene persa.

Ora attendo l'autore del topic per avere qualche riscontro sui problemi da me rilevati, non vorrei essere incappato in un modello diffettato.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere da chi ce l'ha se è possibile registrare dalla scart dei segnali in formato RGB o solo Videocomposito.

Ho inviato la domanda 15 giorni fa a Nortek ma non si sono degnati di rispondermi.

Grzie

 

Premesso che non ho ancora fatto prove in quel senso, ti posso dire che dal menu vi è la possibilità di selezionare le diverse entrate disponibili, che vanno dalla scart al s-video, quindi direi che è possibile. Mi riprometto comunque di fare una prova sul campo al più presto per confermartelo.

 

ciao

Ste

 

PS ancora nessun altro che abbia acquistato questo recorder?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che permetta di registrare dalla scart non garantisce che si possa registrare il segnale RGB. Sulla scart infatti sono disponibili sia l'ingresso videocomposito che RGB.

Ti sasrei veramente grado se riuscissi ad effettuare una prova specifica portando in ingresso alla scart solamente un segnale RGB.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non mi sono spiegato bene, il manuale riporta nelle specifiche tecniche:

Ingresso Vido Composito

Ingresso S-Video (Y+C)

Ingresso DV (1394)

Ingresso RF

Ingresso Audio Analogico

Ingress USB

Ingresso SCART

per l'S-Video dovremmo esserci, resta da verificare se attraverso la scart passa l'RGB.

se hai pazienza per il fine settimana, quando riuscito a dedicarmici, conto di fare le diverse prove.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Sì, in effetti sono le stesse info che avevo già trovato in rete. Resta proprio solo da verificare se da scart registra il videocomposito e/o l'RGB.

Certo che ho la pazienza, anzi, ti ringrazio già per la disponibilità mostrata.

 

Tu dove lo hai acquistato?

Ho provato a cercarlo in giro ma non riesco a trovarlo...

 

Buon weekend,

Rea

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto qualche prova e.....

sembra che si possa fare, ho collegato il lettore (Panasonic) alla scart in ingresso del Nortek, impostato come uscita del Panasonic RGB, selezionato la scart come ingresso e.... il segnale arriva. A questo punto ho potuto tranquillamente registrare ciò che usciva dal Panasonic.

 

PS io sono di Bologna e l'ho acquistato all'Expert.

 

PS2 stavo pensando ora che ho comunque registrato da un dvd contenente un divx, non vorrei che possa esserci qualche problema con i DVD, questa sera vedo se riesco a ricollegare il tutto per fare un ulteriore prova, vi farò sapere.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Bisognerebbe ancora essere sicuri che il tuo lettore DVD, quando si seleziona l'uscita in modalità RGB, non esca anche col videocomposito (che sulla scart sta sun un pin a parte).

Per essere proprio certi bisognerebbe staccare fisicamente il pin della scart che veicola il segnale videocomposito.

Magari però dal libretto di istruzioni del lettore DVD si riesce a capire che cosa dà in uscita selezionando RGB.

 

Che modello di lettore hai usato?

 

Grazie mille per la prova.

Ciao,

Rea

 

Allora, ho fatto qualche prova e.....

sembra che si possa fare, ho collegato il lettore (Panasonic) alla scart in ingresso del Nortek, impostato come uscita del Panasonic RGB, selezionato la scart come ingresso e.... il segnale arriva. A questo punto ho potuto tranquillamente registrare ciò che usciva dal Panasonic.

 

PS io sono di Bologna e l'ho acquistato all'Expert.

 

PS2 stavo pensando ora che ho comunque registrato da un dvd contenente un divx, non vorrei che possa esserci qualche problema con i DVD, questa sera vedo se riesco a ricollegare il tutto per fare un ulteriore prova, vi farò sapere.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

HDVR7000 Vs NDVX5000 (o abbreviato la sigla per comodità)

quesito n.1 prova a rippare CD audio in mp3 con diversi bitrate

vedi se la codifica e realmente diversa

Con il 7000 solo 128kbs (anche se sufficenti per un lettore)

la velocità 2x la si ottiene ugualmente ma non c'è menù per selezionarla,

(tasto rec + rec format) va via l'audio e rippa a 2x, il 5000 anche senza audio mentre rip?

Non scalda affatto, anzi aria fredda dalla ventolina, ho montato un HD

maxtor 40GB 7200.

Effettivamente un pò rumorosa la ventola , il dipslay solo l'essenziale.

I file sono discrete dimensioni, i dvd da 1ora e 32min in Xvid SLP 850MB 352x288. Acettabile devo provare in LP almeno e risoluzione DVD 720x576 1.5mbsec.

 

Dimenticavo quanto l'hai pagato?

IO 135 euro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....domanda forse sutpida e banale, ma leggendo quá e lá (e non trovando molto), non riesco a chiarirmi questo punto fondamentale riguardo questo lettore:

 

- premettendo che sono interessato ad un lettore dvd/divx con hard disk integrato (non mi interessa la possibilitá di registrare, lameno per il momento), questo Norted ndvx hd 5000 permette di, leggere i contenuti divx, mp3, foto e quant´altro, dall´hd che verrebbe inserito al suo interno???

 

lo só..l´alternativa é il classico box multimediale per hd, e credo la scelta alla fine ricadrá su quella soluzione, ma nell´ottica di avere sempre meno "oggetti" in soggiorno, un lettore dvd/divx con il classico sportellino per cd e dvd ed in piú la possibilitá di inserire un hd interno che legga direttamente tutti i contenuti, sarebbe la soluzione perfetta.

 

Grazie a tutti in anticipo....

 

Mauro

Link to comment
Share on other sites

io credo che l'hdd interno sia stato studiato apposta per inserirci anche divx e quant'altro in modo da poterli rivedere... cmq lascio la parola a chi già ce l'ha così ti sa dare una risposta più precisa!

 

Ciao e benvenuto nel nostro forum!

 

Marco

 

 

eheheheh...infatti...andando a logica dovrebbe essere cosí, ma non ne ho ancora letto conferma, per cui..mai dire mai...

 

grazie del benvenuto... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non mi sono fatto sentire prima, ma ho avuto una settimana intensa e non sono riuscito a fare altre prove.

Posso però dirvi che sull'HD interno si possono caricarei divx mp3 e immagini, io al momento ho provato solo da usb ad hd, non so ancora se è possibile farlo da dvd/cd, per questo vi farò sapere appena riesco a fare ulteriori prove. Si puo inoltre fare la procedura inversa, ovvero, copiare dall'hd interno all'usb, chaivetta o hdd che sia, eventuali mp3 convertiti al volo dal lettore da cd audio o registrazioni fatte in Mpeg4. Attenzione che non è possibile copiare un'eventuale registrazione fatta in Mpeg2.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

Puntualizzo non ho il 5000 ho il magnex 7000, ma sono identici nei menù,

e penso anche nell'hardware.

Posto qui perche c'è un utente del nortek, anche se come me non ha molto tempo, dopo i primi giorni di test ora l'uso è normale.

Comfermo che i file mpeg2 ossia in formato dvd non si possono esternare

con l'USB ma solo quelli MPEG4(XVID).

Snoweb faresti questa prova?

I file mpeg4 li vedi e senti con Virtualdub.

Altrimenti con il File Info di VirtualDub puoi riportare le informazioni audio.(0x0055 mpeg 1 layer 1 128kbs).

Hai notato che la qualità HQ SP LP (720x576)sono ottime, le altre 3 sono in un formato più piccolo(352x288).

Ti chiedo tutto ciò per verificare "ad occhio" se il firmware del 5000 è

migliore del 7000.

 

Prendi tutto il tempo che vuoi....... ma rispondimi.

Noi siamo i pionieri di questi aggeggi (anche se nessuno ci ......paga).

 

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Puntualizzo non ho il 5000 ho il magnex 7000, ma sono identici nei menù,

e penso anche nell'hardware.

Posto qui perche c'è un utente del nortek, anche se come me non ha molto tempo, dopo i primi giorni di test ora l'uso è normale.

Comfermo che i file mpeg2 ossia in formato dvd non si possono esternare

con l'USB ma solo quelli MPEG4(XVID).

Snoweb faresti questa prova?

I file mpeg4 li vedi e senti con Virtualdub.

Altrimenti con il File Info di VirtualDub puoi riportare le informazioni audio.(0x0055 mpeg 1 layer 1 128kbs).

Hai notato che la qualità HQ SP LP (720x576)sono ottime, le altre 3 sono in un formato più piccolo(352x288).

Ti chiedo tutto ciò per verificare "ad occhio" se il firmware del 5000 è

migliore del 7000.

intendi queste di informazioni? dati_file.jpg

comunque da virtualdub l'audio non lo sento, ma forse sono io che sbaglio o ho dei problemi, non ho ancora una gran dimestichezza con questi tool.

Per le dimensioni ti confermo il (720x576) delle prime 3 opzioni (HQ - SP - LP) e il (352x288) per le altre 3 (EP - SLP - SEP)

se hai altre richieste dimmi cosa, ma sopratutto come, che io lo faccio.

 

Ho acquistato questo famigerato HD recorder Nortek.

Come specificato nel manuale di istruzioni NON è in grado di registrare segnali RGB.

Ciao.

Quando si dice avere gli occhi foderati....:hypo: ho spulciato il manuale alle varie voci sulla registrazione e.... non avevo notato il trafiletto dove dice del mancato supporto all'RGB mea culpa.

Chiedo umilmente perdono per la svista.

 

ciao

Ste

Link to comment
Share on other sites

Grandi ragazzi, state analizzando questo nortek a fondo

pero' nn ho capito bene: registrate in xvid e poi pero' quando lo esternate su una memoria e lo vedete con il pc nn si sente l'audio? Neanche con virtual dub? Forse in rete potreste trovare un codec apposta...o forse nn ho capito la situazione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.

Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.

Io ho semplificato il tutto estraendo i cavi e mettendo l'HD in un cestello estraibile (della Magnex, tra l'altro...) anziché nel vano dell'unità. Quindi basta spegnere il recorder, sfilare l'HD dal cestello ed inserirlo in un altro cestello che ho nel PC...

 

Ciao,

Rea

Link to comment
Share on other sites

Nessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.

Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.

Io ho semplificato il tutto estraendo i cavi e mettendo l'HD in un cestello estraibile (della Magnex, tra l'altro...) anziché nel vano dell'unità. Quindi basta spegnere il recorder, sfilare l'HD dal cestello ed inserirlo in un altro cestello che ho nel PC...

 

Ciao,

Rea

 

grande questa è un'ottima soluzione! ora vedo un po' di risistemare il primo post per in modo da aiutare chi l'ha appena comprato a usarlo al meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...