Jump to content

4 compagnie aeree faranno accendere i cellulari in volo


One1ros

Recommended Posts

(Suono dell'altoparlante) "Il personale di bordo invita tutti i signori passeggeri a spegnere dispositivi elettronici e cellulari". E' questa la frase che le hostess di ogni compagnia ripetono prima di ogni volo, o meglio, è la frase che presto non sarà più adottata dal regolamento di bordo. Grazie al sistema dalla società di servizi OnAir, infatti, presto quattro compagnie di AirBus daranno la possibilità ai passeggeri di telefonare.

 

Cade l'ultima isola silenziosa, anche in aereo saremo invasi da trilli e messaggini. Tuttavia le telefonate non saranno del tutto esenti da restrizioni. Si parte dal costo che sarà incrementato, in quanto ci sarà da collegare la rete GSM a quella satellitare, a 2 euro al minuto, mentre gli SMS costeranno 40 centesimi.

Si potrà telefonare dopo circa 4 minuti di volo, quindi a 3.000 metri di quota, e dieci minuti prima dell'atterraggio sarà obbligatorio stroncare la telefonata in corso.

 

Qualcuno potrebbe sentenziare che la questione è tutta basata sul lucro delle compagnie, in realtà i telefoni potrebbero influire sulla strumentazione di bordo in fase di decollo e di atterraggio, per questo motivo le hostess avranno pieno potere di poter chiedere ai clienti di spegnere il telefono in qualsiasi momento.

«Fra il 10 e il 25% dei passeggeri e degli equipaggi tiene il telefonino acceso in volo nonostante il divieto. Se fosse pericoloso si sarebbero verificati molti incidenti», dichiara Graham Lake, direttore commerciale della società.

 

Le compagnie che hanno già firmato sono: Air France, British Airways, Tap e Ryanair. Sarà proprio la compagnia francese ad attivare per prima il servizio su un Airbus A318.

Link to comment
Share on other sites

-.-' già sull'aereo ci si rimbambisce tra pressurizzazione e bambini che strillano, ci mancava solo che permettessero di accendere pure i cellulari...

spero almeno abbiano il buonsenso di farli accendere ma senza suoneria... altrimenti calcolate un pò quante persone in uno spazio così ridotto ci sono... se ad ogniuna dovesse suonare il cellulare diventerebbe peggio di una discoteca...

bah... io proprio la mancanza del cellulare sull'aereo non la sentivo... anzi talvolta mi dimenticavo proprio di accenderlo anche fin dopo il ritiro dei bagagli...

invece è stato bellissimo vedere come durante un atterraggio, 2 secondi dopo che l'aereo ha toccato il suolo, si sente il cellulare di qualcuno suonare...

miiiiiiiiiii e che è? hai le azioni che ti si svalutano e devi contattare il tuo agente per muoverle???

 

my 2 cents...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...