Jump to content

Trasferirsi da solo con la ragazza


nico88

Recommended Posts

Nico88 ti posso dire complimenti, se ne vedono pochi che vogliono fare più di un lavoro per cercare di mantenersi da soo, davvero... Te le dice uno che ha 20 anni e ne fa due di lavori :)

 

TI posso dire che dipende da te. Se ne hai la forza e la volontà di farlo sono soldi tuoi, ben guadagnati, però se tutte le sere lavori, 3 giorni a settimana sei sempre fuori e la domenica non ci sei. Il tempo per la tua ragazza riuscirai a trovarlo ? :)

Link to comment
Share on other sites



Nico88 ti posso dire complimenti, se ne vedono pochi che vogliono fare più di un lavoro per cercare di mantenersi da soo, davvero... Te le dice uno che ha 20 anni e ne fa due di lavori :)

 

TI posso dire che dipende da te. Se ne hai la forza e la volontà di farlo sono soldi tuoi, ben guadagnati, però se tutte le sere lavori, 3 giorni a settimana sei sempre fuori e la domenica non ci sei. Il tempo per la tua ragazza riuscirai a trovarlo ? :)

 

Grazie per i complimenti, da piccolo non ho mai chiesto soldi ai miei per vestiti ecc ma ho sempre fatto con quello che risparmiavo e ora vorrei provare ad essere completamente autonomo.

Il mi sogno sarebbe quello di aprire una pizzeria, sperando che questa crisi passi, e quindi oltre a riuscire a vivere fuori casa vorrei mettere da parte qualche soldo per il sogno. Ne ho già parlato con la mia ragazza e anche lei è d'accordo. Come lavoro mi basterebbe qualcosa anche per 3 ore al giorno nel pomeriggio/sera magari nei giorni in cui non lavoro la mattina sarebbe perfetto, l'importante è che non mi occupi la domenica in quanto quest'anno me la posso giocare per passare alla serie D e non vorrei buttare al vento questa opportunità.

Link to comment
Share on other sites

Allora... meg hai ragione. Ero a rivedermi un po' la bolletta di Pisa dove abbiamo deciso di non aderire alla bioraria in quanto il consumo era dilazionato lungo tutto il giorno non avendo lavatrici o lavastoviglie. E più o meno nei mesi dove non si usa tanto lo scaldabagno (quindi mesi estivi) siamo intorno ai 60/65 euro a bolletta con una media di 350/400KWh consumati.

 

Nei mesi invernali con lo scaldabagno (purtroppo non abbiamo la caldaia in casa) si va dai 120 ai 180 euro a bolletta con yun massimo di 90KWh consumati.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per le tariffe elettriche dipende, perché a volte paghi in base al consumo stimato e dopo tot tempo è previsto il conguaglio.

La cosa migliore comunque è consumare il meno possibile, investendo magari molto inizialmente per migliorare il più possibile l'efficienza degli elettrodomestici e dell'abitazione.

In realtà spesso spendendo solo un po' di più all'inizio (ma soprattutto non si tratta di spendere di più in termini assoluti ma di spendere più in maniera più oculata) si può consumare anche la metà di energia elettrica mantenendo invariate le proprie abitudini (spesso c'è anche il fatto che non solo consumando meno spendi meno, ma anche che consumando meno puoi rientrare in fasce dove il costo del KWh è più ridotto).

Per l'acqua vale la stessa cosa di ridurre gli sprechi, anche lì ci possono essere alcuni interventi da fare..il costo dell'acqua corrente varia davvero molto da una zona all'altra d'Italia (qui da noi è uno dei più alti)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Eccomi di nuovo a scrivere dato che delle novità.

 

Avremmo a disposizione 600/700 euro al mese, sempre tenendo conto che il riscaldamento e l'acqua calda vanno con il camino, ce la possiamo fare con questa cifra?

 

Siccome tra poco ho le ferie vorremmo andare la due settimane, riusciremo a capire all'incirca quanto si spende al mese se prendiamo il consumo effettivo dei contatori?

Link to comment
Share on other sites

Con 600/700 € potrete farcela, provate :)

Ipotizziamo al mese 150 € di bollette e 450 € di cibo mensili (15 € al giorno e ni sono tenuto largo) con 600 € ci state. Secondo me spendete abbastanza mebo se uno è attento ai consumi e fa la spesa in modo intelligente ;)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Beh vivere con 600-700 al mese in 2 non è facile.. ma tenendo conto perbene di tutte le spese e risparmiando su tutto è possibile. Anche perché da quanto ho capito quantomeno non dovete pagare nè l'affitto nè le tasse varie, quindi sarebbero solo per cibo, acquisti e bollette. Comunque in linea di massima pensando in maniera economia abbastanza "saggia" si dovrebbe cercare il modo di mettere sempre da parte qualcosa, perlomeno per poter far fronte ad eventuali spese impreviste. in tal caso i 600-700 disponibili diventerebbero di fatto un po' di meno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...