Jump to content

Cosmos: Updated - Un computer senza pretese


pgp

Recommended Posts

Salve a tutti, con l'ultimo aggiornamento (parziale) del mio PC ho scattato qualche foto, spero sia cosa gradita se le condivido con voi:

 

Hardware:

CPU: Intel Core i7 3770K

MoBo: AsRock Z77 Extreme4

RAM: 2x4GB Mushkin Radioactive 1600MHz CAS 7

VGA: ATi X 1950 Pro 512MB (del 2007 :D Non gioco al pc, ma ci sono affezionato per le soddisfazioni che mi ha dato su HWBot)

HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB + 7200.10 320GB

DVD: Sony Optiarc 7260S nero

PSU: Corsair HX520W Modulare

Case Cooler Master Cosmos 1000

Fan: 6x NoiseBlocker BlackSilent XL1 1100rpm (sempre a 5V, 600rpm)

Dissi CPU: Thermalright IFX-14

Dissi GPU: AC Accelero S1 + 2x CM Fan 1200rpm (anche loro a 5V)

 

(Click per ingrandire)

 

20120919-a9bw2sysfr12mfdsfiis1ncc5.preview.jpg

 

20120919-e9quwfjyh5xr6b5fbh5hitwbj6.preview.jpg

 

20120919-cctd8pkmg449g43jyhttywpgrj.preview.jpg

 

20120919-d96kuxac4s5xedebna9sde9u9h.preview.jpg

 

Prossimi updates:

- Un altro bel disco di storage da un paio di TB

- Una scheda video "non preistorica" da prendere usata per contenere la spesa :asd:

- SSD da 256GB da buttare nel MacBook per mettere il Crucial M4 sul fisso

- More...

Edited by pgp
Link to comment
Share on other sites



In che senso cura dimagrante? :D

Comunque è un case fantastico per un fanatico del silenzio come me :) Ora l'unica cosa che disturba è quel maledetto dissipatore Intel, appena posso me ne libero, ma ora, con tutto il tempo speso per riuscire ad avere il pc funzionante, non ho proprio voglia di rimettermi al lavoro :briai:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe farlo :o

Se non altro per riverniciare l'interno, e magari fare qualche foro passacavo in più :)

 

P.S: Se passa un moderatore, potrebbe cambiare il titolo del thread? Purtroppo ho dimenticato una "c": l'ho aggiunta dopo, ma è cambiato solo il titolo del post, e non quello dell'intera discussione. Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

L'ho montata oggi, non ho ancora testato praticamente nulla (solo 4GHz sulla CPU, vCore impostato a caso: sotto carico 1.05v causa vdrop).

Appena provo ti so dire :D e succederà presto :coolsmiley:

 

Solo ora l'ho notato... Il tuo nickname mi ricorda qualcosa :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mitica 1950 Pro :clapclap:

dovresti ribencharci con il 3770k! Sai come fioccano i punti :D

Ma non sei iscritto al nostro team?? Che aspetti :D

Sono d'accordo!!! Già con l'E8400 ero entro le prime 5 posizioni in tutti i bench su HWBot, con il 3770K le vette delle classifiche devono iniziare a tremare :D

E il bello è che quella scheda va come una dannata: non ho mai fatto vmod varie (perché ci tengo... e anche perché è la mia unica VGA) eppure arrivo a frequenze, sia di GPU che memorie, a livello dei clockers professionisti, con phase, LN2 e c@22i vari :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le ram ho fatto 2 prove in velocità:

VDIMM sempre 1.65v (spero che per 1 giorno di prove non si fonda niente :D )

 

Ho provato 1866 9-9-9-27, ho avviato windows, ho aperto Memtest e... neanche il tempo di cliccare su Start ho ottenuto errori su errori :(

Senza alcuna speranza, modifico i timings a 9-10-9-27 e... Magia! un quarto d'ora di memtest passato (ovviamente 4 istanze del programma aperte per saturare 8GB).

Così, per scherzo, provo il boot a 2000 9-10-9-27, e funziona! altro quarto d'ora di Memtest.

Il boot a 2133, invece, non porta a nulla: non arrivo al desktop :(

Ora voglio provare 2000 9-10-9-27 con 1.60v...

 

 

EDIT: Un ringraziamento all'anima pia che mi ha cambiato il titolo della discussione :n2mu:

Edited by pgp
Link to comment
Share on other sites

Però un po' dispettose (avrei usato un altro termine, meno elegante...): tengono i 2000 CAS9 con 1.52v, i 1800 CAS8 con 1.51v, i 1600 CAS7 con 1.54v: per stare entro gli 1.50v dovrei alzare di 1 il CAS in ognuna di queste configurazioni... Ma penso che terrò per daily i 1800 8-9-8-24 1.51v, 0.01v non hanno mai ucciso nessuno (le ultime parole famose :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Confermo, niente male le rammette che ho preso, per 50€ scarsi mi è andata benino :D

2133 9-11-9 con 1.55v (non ho testato la stabilità, ho solo fatto un test di banda e latenza)

2200 10-11-10 con 1.6v

Ed ho dato volt a caso, non ho visto se basta qualcosa in meno. Ho anche messo il VTT a 1.076v perchè so che può aiutare le ram ad alta frequenza, ma nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...