Jump to content

Voiager & Andrix85 LN2 session


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giornata per me conclusa anche se non molto produttiva...Purtroppo ho dei problemi con la mboard che non ne vuole sapere di far andare la CPU come si deve con il freddo...:muro:...Peccato davvero...testeremo il mio procio la prox volta con la mboard di Valter...;)

Nonostante ciò abbiamo ottenuti diversi bei piazzamenti con la sua POSTAZIONE e la 5970...Tanti bei punti per il TEAM...:ave:

Link to comment
Share on other sites

Il mio 2600K cmq è resuscitato dalle ceneri ahahaha...L'ho messo nuovamente sotto Phase a 5700MHZ e le ram funzionano in dual channel anche, sto usando le TRANSCEND a 2133 mhz CAS 7...Mah...Chissa cosa aveva prima...Forse era la mboard che scazzava...Mi pare di non averlo provato con il bios ultimo che ho aggiornato...Magari dipendeva da quello...Fatto stà che ho ancora operante una CPU da 5700 MHZ 4c/8t sotto PHASE...:asd:

Link to comment
Share on other sites

magari è colpa del tolotto?

 

Ho pensato anche questo, prenderò quello di Dimas per la prossima volta che benchamo sotto azoto. Anche se l'impronta della cpu era ben impressa sulla base del tolotto non vorrei che fosse poco efficace ecco...Mi sembra strano sia la cpu o la mboard sfigate...

Link to comment
Share on other sites

Cmq il 2600K fa sempre il suo buon dovere ahahah...Sto facendo i test con la 7970 per vedere se miglioro qualcosa e mi tiene le ram in dual a 2210 MHZ CAS 7 :asd:

 

Ciao Andrix, dato che tu li hai provati entrambi... volevo chiederti:

 

Secondo te mi conviene passare dal mio 2600k ad un 3570k, considerando che faccio solo benchmark 3D con VGA modificate? (quindi 3dmark, unigine ecc..) ci guadagnerei secondo te o è meglio che mi tengo il mio 2600k (anche se non è molto fortunato)

Link to comment
Share on other sites

bella postazione, pulita e ordinata. Controlla però che la main non faccia condensa sotto.

 

Marco

 

Sotto al pcb della mboard avevo messo un foglio di neoprene il più aderente possibile. Alla fine dopo 3 ore era un po' umida, però credo sia normale, no ?

Cmq Marco mi sa che non tollera molto il freddo la mia mboard, non credo sia la cpu ad essere così sfigata che non bootava sopra ai -110°, tu che dici ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrix, dato che tu li hai provati entrambi... volevo chiederti:

 

Secondo te mi conviene passare dal mio 2600k ad un 3570k, considerando che faccio solo benchmark 3D con VGA modificate? (quindi 3dmark, unigine ecc..) ci guadagnerei secondo te o è meglio che mi tengo il mio 2600k (anche se non è molto fortunato)

 

Ciao Matt,

guarda per me tieni pure il 2600K che alla fine ti scalda meno e ti permette lo stesso di stare sui 5.100 MHZ per i 3D, no ?

Il 3570K non 8t e li ci perdi nel 2006, Vantage e 2011 e in più non è detto che arrivi a 5GHZ facilmente..;)

Link to comment
Share on other sites

Scordati di benchare ad aria a 5ghz col 3570K :D

Spesso non ci si fa neanche con un buon liquido!

 

bene che vada te la puoi cavare con un phase change. Altrimenti cercati un altro 2600k o 2700k che tenga un po' più su.. ma cmq ad aria puoi ritenerti fortunato.

Link to comment
Share on other sites

Sotto al pcb della mboard avevo messo un foglio di neoprene il più aderente possibile. Alla fine dopo 3 ore era un po' umida, però credo sia normale, no ?

Cmq Marco mi sa che non tollera molto il freddo la mia mboard, non credo sia la cpu ad essere così sfigata che non bootava sopra ai -110°, tu che dici ?

 

iniziate a benchare con la pasta modellante al posto del neoprene. Un bel strato di silicone spay sotto, plastilina e poi sopra ci potete mettere quello che volete. In questo modo siete sicuri di una perfetta coibentazione.

 

per il sotto anche lì sarebbe bene prima una bella spruzzata di silicone spray che ti isola tutto.. a quel punto il neoprene appoggiato va bene.

 

Mobo sfigata a 110 mi sembra strano.. vedo più probabile un processore. Hai provato moltiplicatori diversi per capire se non fosse quel moltiplicatore poco fortunato?

 

Comunque per toglierti il dubbio metti la CPU a default e vai a -150 ... se funziona tutto bene è la CPU ad essere sfigata :(

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

iniziate a benchare con la pasta modellante al posto del neoprene. Un bel strato di silicone spay sotto, plastilina e poi sopra ci potete mettere quello che volete. In questo modo siete sicuri di una perfetta coibentazione.

 

per il sotto anche lì sarebbe bene prima una bella spruzzata di silicone spray che ti isola tutto.. a quel punto il neoprene appoggiato va bene.

 

Mobo sfigata a 110 mi sembra strano.. vedo più probabile un processore. Hai provato moltiplicatori diversi per capire se non fosse quel moltiplicatore poco fortunato?

 

Comunque per toglierti il dubbio metti la CPU a default e vai a -150 ... se funziona tutto bene è la CPU ad essere sfigata :(

 

Marco

 

Grazie per le dritte Marco...Per la coibentazione io uso già gomma pane + neoprene, ma non il silicone spray, quello potrebbe servire sotto LN2 in effetti...Per la cpu avevo provato a salire di moltiplicatore impostando il bclk a 106 quindi dubito fosse quello il problema...La prossima volta la proveò come hai detto tu a default con tanto freddo, se funziona allora come dici tu è il processore ad essere sfigato...

Al massimo sono riuscito a benchare a 5800MHZ e a entrare in windows a 5900, 6000 MHZ, ma appena lanciavo qualsiasi benchmark crashava, anche dando 1.9V.

Link to comment
Share on other sites

Se usi già gommapane + neoprene allora sei a posto. Il grasso spray o silicone spay secondo me è fondamentale per una perfetta coibentazione eprchè sigillla tutto prima che tu vada a metterci su la gomma pane.

 

Marco

 

quoto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matt,

guarda per me tieni pure il 2600K che alla fine ti scalda meno e ti permette lo stesso di stare sui 5.100 MHZ per i 3D, no ?

Il 3570K non 8t e li ci perdi nel 2006, Vantage e 2011 e in più non è detto che arrivi a 5GHZ facilmente..;)

 

:cheazz: Mi spiazzate... io credevo che passando al 3570k perdevo HTT ma guadagnavo MHz. Davvero gli Ivy ad aria salgono così male, rispetto ai Sandy? E' colpa del pessimo trasferimento termico interno o c'è altro? perchè vedo che con azoto li fanno salire tanto...

 

P.S. il mio 2600k può: 5GHz htt ON oppure 5.1GHz htt OFF, Vcore MAX 1,57v

Link to comment
Share on other sites

:cheazz: Mi spiazzate... io credevo che passando al 3570k perdevo HTT ma guadagnavo MHz. Davvero gli Ivy ad aria salgono così male, rispetto ai Sandy? E' colpa del pessimo trasferimento termico interno o c'è altro? perchè vedo che con azoto li fanno salire tanto...

 

P.S. il mio 2600k può: 5GHz htt ON oppure 5.1GHz htt OFF, Vcore MAX 1,57v

 

Mettendo caso che anche ci arrivasse a 5 GHZ ad aria il 3570K sicuramente non sarebbe al voltaggio e con la temperatura con cui ci arrivi con il 2600K. Scaldano moltissimo gli Ivy perchè hanno l' IHS attaccato con della pasta pessima purtroppo...Forse è meglio ti trovi un 2600K più fortunato...;)

Link to comment
Share on other sites

Mi fate venire sempre piu la.scimmia voi due per.rendere la mia.cpu 3570k cabrio..

Penso.che il.sample.sia.fortunato ma.in rete non jo trovato nulla.riguarda il numero seriale :(

 

Stare a [email protected] è buono ma.le temp arrivano pur sempre.sulla 70ina sotto stress test, con SB stavo sempre con 10 in meno!

Ma ho paura di combinare qualche danno..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...