Jump to content

Problema Lettore/Masterizzatore DVD


Recommended Posts

Ciao a tutti :) ieri ho avuto questo problema:

quando mettevo un CD/DVD nel lettore DVD Plextor 130A il pc si freezava o andava a scatti ed ero costretto o a riavviare o a togliere il disco dal lettore e aspettare che si sblocchi, ho provato a farlo leggere in Modalità Provvisoria e questo funzionava...

Ora invece il lettore dopo che ho formattato e reinstallato da zero all'inizio andava tutto perfettamente ma poi, il lettore DVD ha incominciato a dare gli stessi problemi dandomi questo errore : impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O , ed ora neanche il masterizzatore DVD NEC 4550 funziona... :hysterical: :stordita:

 

Cosa devo fare ??? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ho fatto varie prove:

all'inizio sia il lettore dvd che il mast dvd non leggevano niente, continuando a provare hanno incominciato a leggere sia i CD che i DVD a fatica dopo un po' di tempo, poi hanno cominciato a leggere normalmente e ho provato a masterizzare un DVD ma niente...

 

35051795yd4.th.png

 

Che problema è ???

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato se il DMA è attivato?

Il lettore e il masterizzatore sono collegati sullo stesso canale? In caso provali singolarmente, per vedere se il problema non deriva da una delle due periferiche, prova a cambiare la porta IDE sulla scheda madre come ti ha consigliato dj ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto ma ho portato il pc al rivenditore, abbiamo provato un pezzo alla volta è il masterizzatore dvd ad avere problemi :(

 

Sono arrivato tardi :fiufiu: in questi giorni mi capita spesso :azz: cmq ora sai da cosa derivano i problemi :stordita:

Link to comment
Share on other sites

eh si ora devo vedere se è in garanzia... ma a quanto pare si se la NEC nel 2005 offriva 2 anni di garanzia ( l'ho acquistato il 15/11/05 ) ora potrei comprare o un :

Benq 1670 25€

Plextor Px800a 70€

Pioneer 112D 37

Vari Samsung e LG che non ho chiesto perchè da quello che ho letto non sono buoni quanto questi

Link to comment
Share on other sites

eh si ora devo vedere se è in garanzia... ma a quanto pare si se la NEC nel 2005 offriva 2 anni di garanzia ( l'ho acquistato il 15/11/05 ) ora potrei comprare o un :

Benq 1670 25€

Plextor Px800a 70€

Pioneer 112D 37

Vari Samsung e LG che non ho chiesto perchè da quello che ho letto non sono buoni quanto questi

A me attira il Pioneer 112D!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Io lascerei stare sia il plextor che il benq, il primo perché è un prodotto rimarchiato :rolleyes: quindi non plextor originale, il secondo perché non ha mai raggiunto la qualità dei dei modelli precedenti, il 1640 e 1655. LG non saprei consigliarti visto che non ne ho mai avuti, mentre per il samsung direi di sorvolare :fiufiu: Tra quelli elencati il pio 112 mi sembra la scelta migliore, altrimenti potresti ripiegare su un liteon, con il quale puoi fare anche i test di qualità dei dvd ;)

 

Ora sta a te scegliere

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ho un altro problema, il lettore dvd va in modalità PIO anche se ho attivato nella Modalità di trasferimento: DMA ...

 

cosa devo fare ??? Ho già provato a disinstallare il lettore ma al riavvio è sempre in modalità PIO

 

pioem6.th.gif

 

EDIT: Ho disinstalla il canale del Lettore DVD, ora è tornato apposto... mi sapete dire il motivo di questo settaggio automatico in modalità PIO ???

 

EDIT2: Volevo creare un'img ma ha fallito, ho fatto Verify con ImgBurn e mi è uscito questo... è il dvd o il lettore che sta partendo ???

 

erroraw4.th.gif

Link to comment
Share on other sites

sono andato dal rivenditore e mi ha detto che lo devo spedire io il mast dvd, qualcuno di voi ha avuto esperienze con la garanzia NEC ???

no purtroppo ne ho avuti 2, ma vanno ancora alla grande...

 

cmq il tuo negoziante, se ci tiene a far bella figura ed a tenersi i clienti, dovrebbe riportarlo al distributore e farlo mandare a lui alla nec...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...