Jump to content

Desktop che fuoriesce dallo schermo


GS68

Recommended Posts

Raga ho bisogno di un aiutino. Mio cugino, che vive a Torino, ha un problema come da titolo, premetto; già tempo fa ,che mi trovavo a casa sua, dopo l'aggiornamento driver video della GTX570 su monitor/TV Samsung, cavo HDMI, si era presentato questo problema ed avevo risolto "smanettando" dal pannello di controllo Nvidia e settandolo in modo tale da avere 1920x1080 in modo corretto all'interno del monitor stesso. Abbiamo scaricato, ieri, ed installato i nuovi driver Nvidia e ci risiamo di nuovo!!!

Ora non mi ricordo che cosa avevo cliccato, non essendo a casa sua non posso nemmeno fare tentativi, il mio PC meglio non toccarlo quindi non mi rimanete che Voi:asd:

Ho cercato in rete e qui sul forum ma nulla che mi possa essere d'aiuto, avete idee?

Eventualmente scrivetemi passo passo cosa settare, grassssie!:)

Link to comment
Share on other sites

in regola dimensioni e posizione dello schermo metti un attimo 1920*1080 e rapporto prospettico.
Avevavo tempo fa provato, se non ricordo male, ma nulla........riproveremo questa sera!

 

Controlla che non ci sia attivoa la voce overscan

Nel menù del TV giusto?

Link to comment
Share on other sites

Risolto!!!!

L'unico passaggio obbligato che sia stato possibile è il seguente.

Dal pannello di controllo Nvidia gli ho fatto ridimensionare il desktop (Anche se la risoluzione si è portata a 1800X...) fatto questo siamo passati al secondo passo, tasto DX mouse sul desktop, risoluzione dello schermo e gli ho fatto settare 1920x1080, ed ecco che tutto si è sistemato!!!

 

Ragionando da ignorante mi vien da pensare; ho ''detto'' al driver Nvidia, da suo pannello di controllo, come sistemarmi il desktop, non la risoluzione, anche se questa veniva effettivamente cambiata al ribasso, poi ho detto a Windows di mettermi all'interno del ridimensionamento fatto la res a 1920x:asd:

Badate che i giochi venivano mostrati correttamente anche prima di settare il tutto, quindi era solo Windows a dover essere sistemato, dico bene? o benedico? :uglystupid2:

 

Grazie a tutti!!!!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...