Jump to content

OVERCLOCK A 4GHZ del mio PHENOM II X4 965 C3


kilyan

Recommended Posts



Come detto da Tom aumenta il moltiplicatore ed esegui qualche bench per verificare la stabilità della CPU (wprime1024 abilitando tutti i giorni core ad esempio) quando crasha aumenti di uno Step il voltaggio (se le temperature lo permettono) e lanci il bench nuovamente, e tutto questo finché arrivi ai 4GHz. Poi per essere certo che la tua configurazione sia stabile testalo per un paio di ore con linX utilizzando tutta la ram disponibile (tieni sempre d'occhio le temperature perché linX scalda molto)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

che poi dagli screen (forse non tuoi?) si vede che il molti sta a x20 e riporta 4.000 MHz

sono miei, ma andro' di step perchè cosi ho sempre avuto schermate blu.

ma i settaggi fdel bios li van bene a parte moltiplicatore ecc?

Li ho postati per farmi dire come settarli al meglio per iniziare ad overclocckare

Link to comment
Share on other sites

Mmm no i voltaggi sono quelli.... Con un 955BE mi ci vogliono 1.57v per i 4GHz stabili

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

sto andando per gradi adesso, quindi ho solo aumentato il multi ad arrivare a 3.5 ghz e wprime ha superato il test credo

finito il test mi ha ricondotto alla schermata principale del programma, vuol dire che è andato bene?

in realta' non so se ha finito e si e' interrotto,come faccio a capirlo?

Link to comment
Share on other sites

Se non ti passa il test o crasha l'applicazione oppure arriva il bsod, ma @tom ho provato sia c2 che c3 e il c2 proprio non li piglia i 4ghz ad aria, il c3 sale molto meglio invece... A e. Ighz ci arrivi col voltaggio stock e a liquido puoi arrivare fino ai 4.6 stabile su tutti i core (ovviamente con voltaggi piuttosto alti non per il daily)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Intendi le.ventole sul dissi??

Nel.caso.fosse,tutte due le ventole nella direzione che buttano l aria verso il rear del case..

 

Se hai a disposizione la pasta termica non gli farebbe male, nel caso guarda anche l impronta sulla cpu..

no intendo le ventole nel case,quella del dissi spara verso una che porta l'aria all'esterno.

io ho a disposizione 3 ventole da 120 compresa quella de dissi e 2 da 90,come vanno disposte nel case?

NOn ditemi sul fronte case perchè non posso mettercele.

La pasta ce l'ho ma non si secca in un anno se chiusa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...