Jump to content

Riavvio


sghe23

Recommended Posts

per un nuoco ali prendi un ax750 della corsair. Per prova usa l'alimentatore sostituito su un altra configurazione.

 

OK. Se non dovessero nascere problemi sull'altra configuirazione allora cosa mi rimarrebbe da pensare : un malfunzionamento bios/mobo o una rottura della mobo o qualcosa d'altro ?

Link to comment
Share on other sites

Questo e quanto mi è stato risposto alla successiva segnalazione (l'ho tradotta per facilitare) :

 

Hello,this problem should be related to Asus AI Suite II. This tool is not a professional measurement device and it might have some software problems. Unfortunately we cannot help you with this. We can only assure you that this tool is not showing the correct voltage. If your +5V rail would really have 10,200 V your computer would not be able to run and you will not be able to see this warning.

Since my research on the internet found several users reporting problems with Asus AI Suite II, I would suggest to ignore the warning or use anther monitoring software. Maybe an update from Asus could help too.

 

Best regards Marco Herres

 

 

 

Ciao,questo problema dovrebbe essere correlato al Asus AI Suite II. Questo strumento non è un dispositivo di misura professionale e che potrebbe avere qualche problema di software. Purtroppo non siamo in grado di aiutare con questo. Noi possiamo solo assicurarvi che questo strumento non è che mostra la tensione corretta. Se la vostra guida 5V sarebbe davvero 10200 V il computer non sarebbe in grado di funzionare e non sarà in grado di vedere questo avviso.

 

Dal momento che la mia ricerca su internet trovato diversi utenti segnalano problemi di Asus AI Suite II, vorrei suggerire di ignorare l'avviso o antera software di uso di monitoraggio. Forse un aggiornamento di Asus potrebbe aiutare troppo.

 

Cordiali saluti Marco Herres

 

PS - Io comunque farò i miei test e vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto i dissipatori Freezer 13. Ho montato il primo sul pc con le problematiche provandolo 15 min. con Skyrim (in una situazione di calma piatta) 52° e 15 min. con Race driver Grid 57°, poi un paio d'ore scaricando immagini da un sito 46°. Non ho avuto tempo di stressarlo per 5/6 ore con qualche fps, però rimarrà un mistero di come questo processore il suo massimo sia stato 51° con il dissipatore di serie Intel, poi passati a 70/71 dopo il problema dei riavvii.

Link to comment
Share on other sites

bhè puoi usare orthos.

 

Meglio se non lo stresso. Comunque da poco ho finito di pulire e rimontare la configurazione con l'i5 dove ho montato l'altro Freezer 13 ed in questo caso facendo alcune prove la cpu non è andata oltre i 54° contro i 72° di prima. L'ho montato con la sua pasta originale. Mentre sulla gpu ho tolto la Artic silver 5 ed applicato la mx-4 e anche se sembra strano dai 68° massimi che raggiungevo prima, adesso al massimo ho totalizzato 58°. Può essere che la Artic silver 5 fosse guasta o scaduta ? Comunque dal pc ho dovuto togliere un tubolare tra 2 ventole in entrata e uscita che in teoria avrebbe dovuto raffreddare la cpu e davanti alla ventola in entrata ho ritagliato ed adattato una spugnetta traforata di quelle che si trovano o si trovavano nelle schede madri. In questo modo allungherò i tempi della pulizia interna.

Link to comment
Share on other sites

direi piuttosto che hai poco ricircolo d'aria quindi un flusso scadente.

 

Di istinto forse avrei risposto come te, però ho altri 2 case Enermax che montano di default le spugnette dietro l'intelaiatura traforata, solo che questo è un modello precedente con il frontale interamente traforato. Ieri ho finito alle 4 del pomeriggio tra smontaggio completo, pulizia e rimontaggio. Ovvio che circoli meno aria, però forse ti è sfuggito il 54° che registra adesso la cpu contro i 72° di prima (grazie Freezer 13) e il 58° della gpu contro i 68° precedenti dopo avere cambiato la Artic silver 5 con la mx-4 che mi consigliasti tempo fà.

Link to comment
Share on other sites

Scusa tom, mentre stavo applicando la mx-4 anche sulla 6950 prima ho perso un distanziatore, ma ho rimediato tagliandone uno più lungo però poi un paio di dissipatorini della accelero di Artic si sono staccati (colla scadente). Ora che faccio: uso la mx-4 per tenerli alla meglio o uso l'attack ?

Link to comment
Share on other sites

Fatta oggi una sessione di Serious Sam 3 BGF di un paio d'ore senza problemi (50* cpu e 55° gpu). Alla luce dei fatti il problema carogna o è stata la pasta che si era asciugata o le memorie come detto settate dal bios a 1600 mhz (la sua vera velocità). Direi che per ora (mi sarebbe piaciuto dire per sempre) il problema è risolto.

Link to comment
Share on other sites

io credo che sia stato un problema di impostazioni nel bios.

 

Non sò se ho detto che avevo messo la giusta frequenza alle ram (1600 mhz) che il pc leggeva a 1333 mhz. Ora stanno a default e non tocco più nulla. E dire che avrò detto diverse volte che non faccio OC. Comunque basta che adesso funzioni cosi faccio altre 200/300 ore a Skyrim. 2pziftd.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...