Jump to content

Nuovo pc gaming


nico88

Recommended Posts

Dopo avere chiesto consigli per mesi, finalmente è arrivato il momento di farmi il pc nuovo. Ho già tastiera, un hd (Seagate ST2000DL003 Unità disco Barracuda Green | Seagate) da 2 tb per l’archiviazione, rheobus lamptron FC5V2 e un masterizzatore Blu-Ray. Principalmente lo userò per giocare e vedere film in Blu-Ray.

 

Il case e le cuffie le devo acquistare sicuramente entro il 23/09 per potere usufruire di uno sconto. In base a quello che mi consigliate e ai prezzi che ha lo shop rispetto agli altri vedrò la convenienza su che shop acquistare.

 

Il budget massimo che ho è di 1800 Euro, se riesco a risparmiare qualcosa lo tengo per futuri upgrade.

 

I requisiti con accanto quello che avrei pensato di acquistare sono:

 

Case: Silverstone Raven 03. Sarà disponibile dal 19/10 sullo shop.

SO: Microsoft Windows 7 Home Premium

Scheda madre: Che mi permetta di fare un oc dai sui 4.3/4.4 ghz. Non farò sli/cross. Sono indeciso tra la Asrock z77 Extreme 4 e la MSI Z77 G45

Processore: Che riesca ad essere competitivo in game per 3/4 anni e con il quale posso fare un oc sui 4.3/4.4 ghz daily. Essendo il primo oc che faccio il dubbio che ho è se prendere un i5 2500k, un i5 3570k oppure un AMD Piledriver.

SSD e HD: il primo per il SO e i programmi principali mentre il secondo per i giochi. SSD da 128 gb, il Samsung 880 o il Crucial M4, e HD Caviar Blue da 500 gb.

Dissipatore: Ad aria che mi permetta di raggiungere senza troppi problemi l’oc. Thermalright macho hr-02 e pasta termica Arctic Cooling MX-4 4g

Scheda video: Con la quale posso giocare per qualche anno senza doverla cambiare. Pensavo alla Nvidia GTX 660ti o alla GTX 670 o una AMD Radeon.

Ram: Meglio se sono 8 gb.

Scheda audio: Asus Xonar dgx

Mouse: Corsair M60 con CM Storm Speed RX Mousepad - medium

Cuffie: Per giocare e vedere film in blu ray con un dolby 5.1 reale. Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 o le CM Storm Sirus usandole direttamente con la scheda audio.

Alimentatore: Se possibile modulare visto lo spazio che ha l’alimentatore nel case. Sono indeciso tra il Seasonic modulare M o S12II-620 Bronze – 620W oppure M o S12II-520 PSU da 520W e l’XFX Pro 650W oppure 550W.

Monitor: Qui è dove ho i maggiori dubbi. L’utilizzo sarà, oltre a internet ecc, principalmente il gaming, inoltre lo utilizzerò per vedere film in bluray e la tv. Per quanto riguarda i film rimarrei al massimo a una distanza di circa 2 metri cioè la lunghezza del cavo delle cuffie. Non saprei se puntare su monitor oppure monitor tv da 23” o 27”. Tenuto conto che il gaming e la maggior parte delle volte per i film userei le cuffie, le casse integrate nel monitor non sono indispensabili. Avrei pensato all’Lg m2752d, l’Lg m2352d, il Dell u2412m oppure un Iiyama prolite o un Samsung.

Ricevitore tv HD: Nel caso in cui mi consigliate un monitor al posto del monitor tv mi servirebbe un ricevitore tv HD usb oppure pci.

 

Qualsiasi consiglio riguardo ai vari componenti è ben accetto.

 

Com'è come configurazione?

Edited by nico88
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, andiamo in ordine, il raven è ottimo ma se vuoi ti basta e avaza un più semplice CM 690 II advanced; dico la G45 col 2500K ; ssd/hdd ok; il macho và bene, valuta pure il silver arrow (o i classici noctua); visti i monitor giocherai in full-hd quindi sono più propenso per una 7950 con dissi aftermarket/custom; corsair vengeace/ g.skill ares 1600mhz cl9 a basso profilo 8gb (o se pensi di overclcocare anche quellle le versioni da 1866mhz); l'M60 è ok (personalmente l'ho trovato un pò meno pratico rispetto ad un Roccat Kone[+] però, comunque è anche scelta personale in base all'uso a cui sei abituato ed alla tua mano); le versioni M sono modulari, in alternativa enermax modu 82+, antec HCG-M, corsair TX-M, be quiet straight power e8 o e9 CM; anche qui su montor/tv dipende da come sei abituato, un 24/26" da quella distanza è comunque ragionevole

Link to comment
Share on other sites

Come mai mi consigli il 2500k invece del 3570k?

Quale marca di SSD è meglio tra la Crucial M4 e il Samsung 830?

Per quanto riguarda il normale utilizzo del monitor starei ad una distanza di massimo 60 cm e non vorrei che ad averlo di una dimensione troppo grande mi dia problemi. Attualmente uso un sintonizzatore tv usb con il portatile quindi il salto dai 15.6" ad un nuovo monitor/tv lo noterei parecchio.

Link to comment
Share on other sites

io preferisco il 3570k , ormai le temp non cambiano cosi tanto per un uso gaming. Per l'ssd sono entrambi ottimi , magari scegli te quello che più ti aggrada anche a livello di prezzo e per il monitor ad un metro di distanza ci potresti piazzare anche un 27 pollici.

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda madre meglio la asrock o la msi?

 

Attualmente nel portatile sto usando un Crucial M4 e per ore mi trovo bene.

 

Per quanto riguarda l'alimentatore nel raven 3 è meglio prenderlo modulare?

 

Si possono mettere anche i nomi degli shop da dove acquisto? In modo da fare una lista con quello che acquisto da ogni shop.

 

Oltre all'angolo di visuale qual'è il migliore e quali sono le differenze tra un pannello IPS e uno TN?

Link to comment
Share on other sites

elenca i modelli di mobo che hai adocchiato. Per l'alimentatore ne preferisco uno modulare. Certo puoi dire i nomi degli shop senza problemi.Gli IPS sono indirizzati per la maggiore a professionisti o comunque che hanno bisogno di un ampia gamma rgb rispetto ad un response time come nei tn che sono indirizzati ai gamer. Io però ad esempio ho un dell u2412 che è valido in entrmbi i casi.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto.sia il crucial.che il.samsung.. Entrambi ottimi tranquillo.

Col.raven meglio.se modulare.. Anche.si i cavi potresti legarli assieme bene quelli che non usi.. Comunque non ci son problemi.. Occhio alle misure dell'ali!!!

Nel raven non puoi montare super alimentatori da 20cm!!!

Non ricordo se il massimo era 17-18cm..

Si puoi postare il nome dei.shop (non lo fai per pubblicitá quindi...)

Link to comment
Share on other sites

sul 2500k perchè gli ivy scaldano un pò di più si pososno fermare a una frequenza un pò più bassa, alla fine i 4,2/3ghz li passi comunque, poi dipende anche dal costo, se un sandy meno costoso con 300mhz in più in oc prende o supera un ivy a quel punto lo preferisco; secondo me la G45 è strutturata un pò meglio (la ext4 ha una disposizione migliore degli slot d'epansione ma dato che non ti importano sli/cross è di secondo piano la cosa); si meglio modulare

Link to comment
Share on other sites

Acquisterei principalmente da 2 negozi in quanto hanno la spedizione tramite GLS che ha la filiale vicino casa e chiedo il fermo deposito dato che per via del lavoro non posso essere reperibile a casa quando passa il corriere.

 

Drako con il quale ho il 10% di sconto se effettuo l'ordine entro il 23/09:

 

Silverstone Raven 03 WA

Cuffie tritton PC510 oppure CM Storm Sirus

Alimentatore Sesaonic M12II 620W

Mouse corsair m60

Pasta termica Artic Cooling MX 4

 

 

Prokoo

 

Scheda madre Asrock Z77 Extreme 4 oppure MSI Z77 g45

SSD Crucial M4

HD WD Caviar blue 500gb

8 Ram corsair venegeance low profile

Scheda video Nvidia gtx 670 windforce 3

Microsoft Windows 7 Home Premium

Intel i5 3570k

 

 

Amazon

 

Dissipatore Macho hr 02

 

 

Scheda audio e monitor non so ancora in quanto non so ancora che modello di monitor prenderò, preferirei un monitor/tv con ricevitore digitale in HD in quanto mi torna sicuramente meglio che usando la chiavetta dato che posso vedere la tv anche a pc spento.

Nel mio caso per guardare i film in maniera ottimale dalla distanza di massimo 2 metri è meglio un IPS o un TN?

Edited by nico88
Link to comment
Share on other sites

La scelta tra i monitor/tv la faccio tra questi:

 

Pannello TN:

 

27"

T27A300 - SPECIFICHE | SAMSUNG

T27B300EW - SPECIFICHE | SAMSUNG

 

24"

T24B350EW - SPECIFICHE | SAMSUNG

 

Pannello IPS

 

27"

Moniteur LG M2752D-PZ | Découvrez le moniteur LG M2752D-PZ

 

23"

Monitor TV, Monitor TV LED, Monitor IPS, LG M2352D, TV LED | LG Informatica

 

 

Qual'è quello che fa al caso mio?

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore sarebbe un monitor tv, l'iiyama da quello che ho visto non li ha. Di marche conosco solamente l'LG e la Samsung che fanno monitor tv. I modelli che ho visto sono quelli che ho scritto nel post 15, non so se ci sono anche altre marche che hanno monitor tv

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...