Jump to content

Consiglio: alimentatore da sostituire al Cool Master GX 750


calo

Recommended Posts

Intanto.. Un saluto a tutti che da molto che non posto(purtroppo ho trovato un lavoro che mi tieme lontano una delle mi piu' amate passioni :/ ) .

In sostanza per adesso sono in feri e che mi succede...accendo il pc, semto uno s oppio e puzza di bruciato, salta la corrente O0. Tutto questo dopo qualche minuto d'avvio, e non ci stava girava mamco paint...

 

Insomma l'ali ha 5 anni di garanzia.. ma per scaramamzia e per evitare lo stress dell'assistenza garanzia(che faro poi con calma) visto il periodo che sto passando:D (meglio non entrare ne dettagli vha^^) volevo appunto un consiglio su un nuovo ali, ovviamemte tarato per la mio pc.

 

Cerco qualita'/prezzo e che ci siete di aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo(ipotizzare..) visto che non lo posso aprire :/. Semplice fusibile? Bhoo .

 

Un grazie anticipato : )

 

Edit: scusate per i vari errori di bartitura ma vi scrivo da quella zeppoletta chiamata ipad e mi viene davvero male, grrrr. Ah.. Vedo che sotto l'avatar non si legge piu' la config hardware dei nostri pc.. Comunque deve tenere un i7 920 e un' ATI/amd 5970, mb ASRock x58 extreme

Edited by calo
Hardware pc
Link to comment
Share on other sites

Ciao anche a te principe adny : )... CoolerMaster gx 750(ho sbagliaro ascrivere anche nel titolo) .... . No, danni alla mb cosi ad occchio non ne vedo.. Presumo ci sia una sorta di protezione in que sti alimentatori(

presumo).. . Comumque come scrivevo su.. Ha fatto uno scoppio+ fumata:D e riprovando a collegarlo salta via la luce.

 

Tutto il resto collegato ad una semplice ciabatta antifulmine, funziona per fortuna.. Quindi presumo sia un problema legato all'ali, sfortuna. Non so. Come giudicate quest'ali?

 

Perfetto entro sta sera provvedo all'ordine : ) vi faro sapere speriam :/

Edited by calo
Correzione nome alimentatore
Link to comment
Share on other sites

Ops, è vero l'avevi scritto nel titolo :D

 

I sistemi di protezione ce li ha, ma tutto dipende da cosa gli arriva. Puoi anche avere il migliore alimentatore collegato al migliore UPS, ma questo non ti salverà comunque tutto il PC da tutti i possibili casi. Poi comunque entra anche il famoso fattore "sfiga" :asd:

 

Facci sapere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, torno solo adesso a casa..alimentatore ax750 gia montato da 4 giorni(ha fatto tutto il mio coinquilinoamico..)... spercato per la config attuale.. ma vabbe' l'importante che vedo che funziona tutto, fiuuu:briai:

 

..grazie di tutto, a prestoO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...