Jump to content

LOGILINK Docking Station USB 3.0 SATA [QP0010] HELP!!


Recommended Posts

buondi a tutti...:)

da un po di tempo ho acquistato questa doking...non sono mai riuscito a farla andare con l'usb 3.0...

la periferica si connette subito...vi resta collegata per circa 30 secondi nel migliore dei casi...e poi si disconnette...oppure quelle rare volte che riesco a lancire la copia dei file s etroppo grossi si disconnette ugualmente..

 

ora premetto che ho gia provato a mettere i driver piu disperati che ho trovato in rete..aggiornando anche i driver del controller del mio note..un asus n53sv-sz404v..

 

qualcuno puo illuminarmi o darmi qualche dritta in merito...?in rete si dice spesso che dalla nascita di questa tecnologia(usb 3.0) non sono in molti coloro che riescono ad utilizzarla correttamente..e i produttori lo sanno ma se ne fregano...se non c'e modo di far andare questo che ho comprato io magari perche scarsa come marca di controller...qualcuno conosce una doking dual bay della quale assicuri il funzionamento?

 

grazieO0

Link to comment
Share on other sites



eccomi..scusate per le risposte a singhiozzo ma ho avuto un po da fare..:)beh e sicuramente un ottima idea testare il prodotto su un altro c con differente controller..purtroppo nelle immediate vicinanze non dispongo di pc di amici o vari che possiedono usb 3.0...hanno tutti pc di almeno 3 anni..e niente porte 3.0..

voi dite che non possa reperire sul web una serie di driver per cosi dire moddati generici che possano essere implementati?giusto da provarli almeno..forse e una richiesta stupida o scontatamente inutile..ma la faccio perche su un pc di un amico che ho sistemato..un pentium 4 prescott per intenderci..dopo aver istallato e ottimizzato w7 per farlo girare correttamente l'unico problema che ho incontrato e stata la periferica audio..che da sola non riuscia assolutamente a rilevarla e a trovare driver accettabili..alla fine ho reperito un driver multicanale certificato dolbi hd che non centrava assolutamente nulla con la scheda...istallato..e magia..la scheda audio veniva rilevata..allora pensavo che magari potesse esistere in rete un driver fix per l'usb 3.0...voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

chiaro e secco!!a volte mi piace sognare:ZzzzZ:...va beh..allora pensavo..da quello che ho letto in giro potrei attribuire un piccola percentuale di insuccesso al cavo in dotazione lungo appena 40cm?alcuni accusano un'insufficiente erogazione di energia lungo il medesimo..oppure una mal conformazione data dal materiale con cui e fatto...sollevo anche questa questione in quanto alcuni(anche se non molti hanno risolto proprio sostituendo il cavo..

Link to comment
Share on other sites

chiaro e secco!!a volte mi piace sognare:ZzzzZ:...va beh..allora pensavo..da quello che ho letto in giro potrei attribuire un piccola percentuale di insuccesso al cavo in dotazione lungo appena 40cm?alcuni accusano un'insufficiente erogazione di energia lungo il medesimo..oppure una mal conformazione data dal materiale con cui e fatto...sollevo anche questa questione in quanto alcuni(anche se non molti hanno risolto proprio sostituendo il cavo..

 

Solitamente più il cavo é lungo ... Più c'è dispersione .. Non viceversa -.- mi sa che quelli che l'hanno detto era una convinzione "placebo" ... È non hanno risolto effettivamente .... Ps: ma hai provato una USB 3.0 prima ??? Magari sono le tue porte che creano problemi ...

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

domanda per drako86:alla tua domanda:ma hai provato una usb 3.0 rispondo:certo che l'ho provata,collegandoci per l'appunto un dispositivo che sfrutti questa tecnologia.l'unico a mia disposizione attualmente..tu conosci altri modi per testare il corretto funzionamento di una porta usb 3.0?e per la lunghezza del cavo...quando ho detto "lungo appena 40 cm" non era per sottolineare la scarsa lunghezza perche ovviamente chiunque sa che lìenergia si disperde per l'appunto sulla lunghezza maggiore..ma per portare l'attenzione sul cavo fornito corto che credo sia sinonimo di scarsa qualita nella componente materiale.perche avunque ricerchi un cavo usb 3.0 se ci si fa caso il cavo non e mai inferiore al metro di lunghezza.cioe di cavi cosi corti usb 3.0 in vendita sfusi io ne ho visti pochissimi..

Devil_Mcry

ho provato aida..il mio controller e un fresco logic xHCI CONTROLLER FL1000 series

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...