Jump to content

Google chrome


cover

Recommended Posts

E' normale che appena arriva intorno ai 500 mb di file temporanei carica a rilento le pagine web e devo pulire regolarmente la cache di file temporanei?

Non c'è un impostazione quindi è limitata la cache, ma si riempie molto presto.

Link to comment
Share on other sites

sulla versione che uso on ho l'opzione naviga in incognito.

Non si può impostare la dimensione per la cache...giusto un pò di teoria, ma la cache che usano i browser è un area di memoria appositamente riservata dal sistema operativo oppure è una periferica hardware?

Link to comment
Share on other sites

eheheh basta che apre solo chrome e va tutto in full

 

Devo dire che con chrome la cpu non salta al 100%, ma appena si riproduce un video che richiede il plugin flash si che sia uno o due inoltre come ram stiamo sull' 1,5 gb magari è anche complice questa cache temporanea però con più finestre aperte di rado va in full.

Con mozilla bastavano due-quattro semplici finestre aperte per far andare in full questa cpu.

 

EH si tom1 sono una mosca bianca pare :D, inseguite la tecnologia voi e fate girare gli investimenti per nuovi progetti che io faccio lavorare la reliquia :D che è sempre meglio rimanga in riserva quanto ad affidabilità.

Ho imparato a conoscerlo e potrei anche fare assistenza :D

 

 

E' complice anche la temperatura esterna, vi assicuro che a volte di sera la ventola si spegne pure tanto è bassa la temperatura di lavoro.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Il mio per esigenze e necessità va molto bene, non mi da problemi hardware e come ben sai volevo proprio

rimettere in strada questo che ti ricordo è un notebook completo ha tutti gli effetti sebbene design e dimensioni

sono rapportati all'epoca chiaramente.

Ho uno schermo da 15" e inoltre quale notebook completo costerebbe 150€ ?

 

Con pc usato intendi uno desktop? Mi piace di più il desktop, trovami qualcuno a cui vendere questo almeno a più di 100 Euro

che ci faccio un pensierino...un notebook che funge da pc desktop...

 

 

Un rivenditore mi ha proposto 150€ per scheda madre e cpu nuovi anche se purtroppo gli attacchi dell'hard disk, lettori sono

ormai superati e mi tenevo il mio, per me è molto più che sufficiente un singolo pc che lavori per le mie necessità e fondamentalmente

anche un p3 da 500 mhz andava bene anche se lentissimo solo per accenderlo.

Link to comment
Share on other sites

si, come vedi non ho bisogno di prestazioni notevoli, qualsiasi macchina fa il suo lavoro.

E' stata anche un esperienza smontare e rimontare interamente un portatile.

 

Quale attrezzo usate per togliere la cpu incastrata nello zoccolo in maniera sicura e rimetterlo altrettanto correttamente ?

 

Tu non l'avresti mai fatta questa spesa mi sembra di capire magari che sei alla ricerca dell'ultimo progetto anche

per esigenze professionali.

Link to comment
Share on other sites

sul desktop ricordo che non veniva via facilmente...nel rimetterlo piegai un piedino.

Venne fuori perchè completamente incollato al dissipatore.

 

 

 

 

Non è escluso che in futuro non faccio rimettere a posto il vecchio e aggiornandolo a prestazioni migliori.

Il pc desktop è su in cantina proprio come fu per questo notebook, ti chiederò consigli ma ti spendere

soldi in questo momento non mi va proprio e poi valgono le ragioni sopra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...