Jump to content

Thermaltake Element V NVIDIA Edition o Coolermaster CM690 II Advanced NVIDIA Edition?


Giku

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, come sempre faccio la mia capatina su questo forum perchè lo ritengo il più affidabile.

Proprio oggi dopo essermi svegliato ho premuto il tasto power dell'attuale PC, che giustamente sotto la pressione della mia forza bruta (?) dopo qualche anno ha deciso di saltare via.

Così ora ho deciso di prendere un nuovo Case magari targato nvidia per una questione di colorazione(nero/verde per la quale vado pazzo) ma anche di areazione e sono indeciso tra i due sopra-citati.

 

Del Thermaltake mi affascina molto la possibilità di cambiare il colore delle Fan e del fatto che ci sia il controllo della velocità di queste ultime tramite quella rotella sulla parte alta. Inoltre la ventola da 20cm sul lato con la finestra anche se piccola non è affatto trascurabile. In più vengono già fornite con il case Le 3 ventole Colorshift (Side e Top e Front da 20cm) più 2 ventole Back e Front non colorshift per un totale di 5. Il prezzo è di 140€ più o meno e per un Full-Tower con queste caratteristiche non è male.

 

Mentre stavo pagando poi m'è venuto di vedere il colosso. Il classico 690. Ed ho visto che costa la bellezza di 40€ di meno quindi sulle 100€. Purtroppo La versione NVIDIA per quanto possa essere bella, differisce molto dalla versione originale, quindi non ci sono molti unboxing chiari su Youtube, dunque non posso valutare il numero delle ventole incluse nel prezzo e altre caratteristiche. C'è anche da dire che nella versione NVIDIA scompaiono le due Ventole laterali per far posto ad un'accattivante finestra che simboleggia GeForce che però credo tolga un po' di ventilazione.

 

Per il numero di Ventole ospitabili i due sistemi sono abbastanza simili, forse il Thermaltake ha una migliore gestione dei cavi e un maggior numero di bay con filtro ma Per 100€ il 690 mi sta facendo svenare il cervello.

 

Insomma non so davvero quale scegliere.

La questione è piuttosto urgente perchè ora come ora sono costretto ad accendere il Pc tramite i fortunosi tasti della Mobo e mi servirebbe al più presto il nuovo case. Ringrazio in anticipo. :D

Link to comment
Share on other sites



L'HAF-x per quanto abbia recensioni positivssime, non mi va davvero giù esteticamente.

 

Per quanto riguarda questa scelta invece io sarei più propenso al TT. Perchè Tom dici che ha un'areazione migliore il CM?

A me sembra il contrario.

Forse mi sbaglio, ma essendo un po' più grande il TT ed avendo già 6 FAN integrate nel pacchetto con la possibilità di installarne ulteriori sommato al controllo che si può avere su di esse è già un punto di forza. Poi nel CM690 (Nvidia ED) la parte laterale ha solo la finestra, senza la monster fan.

Link to comment
Share on other sites

Avere tante ventole non sempre è sinonimo di buone temperature :)

a parte questo bisogna poi vedere se sono presenti filtri antipolvere etc.

 

fossi in te abbandonerei l'idea di prendere un case nvidia edition (paghi parecchio quattro strisce colorate di verde) e quello che risparmi lo potresti investire su un case migliore.

Link to comment
Share on other sites

Avere tante ventole non sempre è sinonimo di buone temperature :)

a parte questo bisogna poi vedere se sono presenti filtri antipolvere etc.

 

fossi in te abbandonerei l'idea di prendere un case nvidia edition (paghi parecchio quattro strisce colorate di verde) e quello che risparmi lo potresti investire su un case migliore.

 

Sul fatto delle ventole ti do ragione, ma dipende anche dalla predisposizione o meno a questa funzione.Se il riciclo viene ingegnato bene è abbastanza efficace. :)

Purtroppo sono propenso a prenderlo NVIDIA Edition per via della colorazione (Anche se è un motivo alquanto futile), che non riesco a ritrovare in nessun case non brandizzato, e poi non mi dispiacciono. Certo come dici tu si potrebbero investire in altra roba, però per ora mi serve quello ed in quella maniera. :)

Grazie per i consigli in ogni caso.

 

@Tom Ho capito quindi tu intendi solidità, materiali ecc.? In questi termini? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...