Jump to content

temperature?


tempqwert

Recommended Posts

Salve a tutti!

premetto di non sapere se questa è la sezione più adatta dato che mi è capitata una cosa un po' stranuccia, quindi se volete reindirizzatemi! :D

overcloccando il mio nuovissimo e bellissimo i5 2500k ad un clock di 4-4.2Ghz con dissipatore cooler master hyper 212 a doppia ventola, mi sono trovato a far fronte alle seguenti temperature:

-speedfan: massimo massimo non mi da nemmeno 70°.

-hardware monitor mi da addirittura 78° di picco!

ovviamente sto parlando di full load.. ok, so che il dissipatore non è il massimo, è un quasi normale dissipatore da 30€, ma almeno non è quello in stock!

possibile che due programmi che servono solo a quello mi danno uno stacco tra le temperature così ampio?

a chi devo dar retta? aiuto!

 

grazie in anticipo! Alessandro.

Link to comment
Share on other sites



quoto cmq le temperature mi sembrano accettabili...

 

O.O 78° a 4Ghz in full load (in game, nemmeno sotto test) è accettabile? davvero? io sapevo che un processore sopra i 70° non dovrebbe salire.. no?

 

domani faccio qualche test con i programmi che avete detto e vi metto gli screen..

Link to comment
Share on other sites

Credo intendano se la pasta.termica.non sia applicata bene, o ce ne troppa..

Poi tra l altro: che Voltaggio hai dato alla.cpu?

Ti ricordi a quanto l hai impostato per quella.frequenza?

 

ragazzi boh.. non so più che pensare o cosa fare..

commentate...[ATTACH=CONFIG]2449[/ATTACH]

 

e con intel burn test ad high le temperature schizzano in alto in pochissimi secondi..

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]2451[/ATTACH]

decisamente meglio da quel che vedo.. voi che dite? avevo gli attacchi del dissipatore messi come socket775, perchè la p67 pro3se ha anche i buchi per il 775 ma lascia il dissipatore un po' stortino e non mi piaceva.. quando l'ho levato la pasta faceva un sacco di ondicelle, ora se riesco vi metto un paio di foto che ho fatto.

con la pasta ho abbondato ma non ho ecceduto!

ora volevo chiedervi se qualcuno ha la mia stessa mobo (asrock p67 pro3 se). nè da bios nè da utility riesco a regolare il vcore. posso regolarlo solo con l'offset dico bene? questo però a meno di -1.00 non va. c'è qualche altro modo?

grazie di tutto! Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

si.. ma io di offset, almeno da utility, a meno di -1.00 non mi fa andare..

e per quanto riguarda l'overclock, posso farlo sempre da utility? mi era stato detto di non farlo perchè altrimenti il vcore avrebbe raggiunto valori folli, però se riesco a regolarlo tramite offset sto apposto giusto? almeno mi giostro il moltiplicatore come voglio e quando voglio..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...