Jump to content

Imparare un linguaggio di programmazione


WarOfDevil

Recommended Posts

Imho c# vale la pena usarlo con il .net. In linux si usa di solito c++

 

java invece è cross platform, ma per fare programmi ad interfaccia grafica non è granché. (pesantuccio e un po' complicato). E' molto usato per molte applicazioni web.

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente sto valutando di iscrivermi all'università alla facoltà di informatica,devo vedere se economicamente posso...lì potrei imparare vagonate di linguaggi di programmazione con il vantaggio di non dover fare tutto da solo ma almeno ho qualcuno che mi spiega *.*

Link to comment
Share on other sites

facoltà di informatica o di ingegneria informatica?

ricordati che all'università non si fa solo programmazione.

ti faranno studiare anche un sacco di algoritmi e basi di matematica che potrebbero non piacerti.

 

preparti a studiare nel caso :D

(ps: a ingegneria informatica che ho fatto io, 3+2! nessuno mi ha mai spiegato come programmare un'interfaccia grafica :D) di linguaggi di programmazione ho imparato solo java e un tantino di c...

Link to comment
Share on other sites

ahaha XD

Kmq leo volevo iscrivermi ad informatica normale sempre 3+2,è una facoltà che me la sento da quando ero piccolo assieme alla mia passione per l'elettronica,ovviamente sò che ci sono anche cose di matematica (che odio) ma vedrò di farmele piacere ^_^

 

Anche perchè ho una scommessa con tom,prima che lui diventi vecchio devo diventare + bravo di lui XDDDDDD

Link to comment
Share on other sites

facoltà di informatica o di ingegneria informatica?

ricordati che all'università non si fa solo programmazione.

ti faranno studiare anche un sacco di algoritmi e basi di matematica che potrebbero non piacerti.

 

preparti a studiare nel caso :D

(ps: a ingegneria informatica che ho fatto io, 3+2! nessuno mi ha mai spiegato come programmare un'interfaccia grafica :D) di linguaggi di programmazione ho imparato solo java e un tantino di c...

:ave::ave:

mi permetto di intromettermi per un mio sfogo personale :asd:, parole sacrosante !

 

[sfogo]

Uno si iscrive ad ingegneria pensando che ti insegnino a programmare a livelli eccelsi, ma poi via via ci si accorge che ci sono molte materie che con l' informatica c' entrano poco come la chimica o la meccanica, o l' economia applicata all' ingegneria , quando poi frequenti l' effetto è più o meno questo :nutkick:.

 

Penso che in effetti informatica sia più mirata al computer rispetto all' ingegneria informatica che copre più aspetti che se non interessano risultano pesanti.

 

[/sfogo] :asd:

Link to comment
Share on other sites

ahaha XD

Kmq leo volevo iscrivermi ad informatica normale sempre 3+2,è una facoltà che me la sento da quando ero piccolo assieme alla mia passione per l'elettronica,ovviamente sò che ci sono anche cose di matematica (che odio) ma vedrò di farmele piacere ^_^

 

Anche perchè ho una scommessa con tom,prima che lui diventi vecchio devo diventare + bravo di lui XDDDDDD

eh allora datti da fare :D

che tom invecchia in fretta :D

Link to comment
Share on other sites

:ave::ave:

mi permetto di intromettermi per un mio sfogo personale :asd:, parole sacrosante !

 

[sfogo]

Uno si iscrive ad ingegneria pensando che ti insegnino a programmare a livelli eccelsi, ma poi via via ci si accorge che ci sono molte materie che con l' informatica c' entrano poco come la chimica o la meccanica, o l' economia applicata all' ingegneria , quando poi frequenti l' effetto è più o meno questo :nutkick:.

 

Penso che in effetti informatica sia più mirata al computer rispetto all' ingegneria informatica che copre più aspetti che se non interessano risultano pesanti.

 

[/sfogo] :asd:

 

Bene allora io sto facendo un dottorato in informatica e mi sto scervellando sui tipi di gesti (di quelli che si fanno con le mani) che si possono fare in relazione ad un oggetto.

Dimmi te se questa è informatica :D

Comunque non rimpiango ingegneria perché mi ha permesso di essere qui. Ti apre davvero la mente (e non solo :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Bene allora io sto facendo un dottorato in informatica e mi sto scervellando sui tipi di gesti (di quelli che si fanno con le mani) che si possono fare in relazione ad un oggetto.

Dimmi te se questa è informatica :D

Comunque non rimpiango ingegneria perché mi ha permesso di essere qui. Ti apre davvero la mente (e non solo :asd:)

 

si in effetti non è che c' entri molto :asd:, però se mai dovesse servirti avrai un ottimo dizionario per i sordomuti!

 

comunque non rimpiango neanch' io la scelta alla fine è utile sapere cose diverse dal proprio campo specifico di formazione, solo che all' inizio te l' aspetti diversa !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...