Jump to content

ADATA presenta le memorie XPG Gaming v2.0 Series DDR3 2400


tom1

Recommended Posts

ADATA XPG Gaming DDR3 2400 Dual 8GB 02 HiRes 01Taipei, Taiwan - 19 Luglio, 2012 - ADATA Technology Co., Ltd. annuncia quest’oggi la commercializzazione dei moduli di memoria XPG Gaming v2.0 Series DDR3 2400G DRAM. Questi kit dual channel sono stati sviluppati per fornire le migliori prestazioni in abbinamento ai processori Intel Core di terza generazione e alle piattaforme Z77.

 



Link to comment
Share on other sites

Molto interessante, bisognia vedere anche il prezzo di commercializzazione...

Andrebbero confrontate con le nuove g.skill 2400 10 12 12 31 per vedere le differenze sopratutto in oc, comunque la Team groop fa un kit di ram da 8gb 2133 cl 8 10 9 28 1,5v che salgono uno sfracelo e si trovano in Italia in vendita a 75euro...

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante, bisognia vedere anche il prezzo di commercializzazione...

Andrebbero confrontate con le nuove g.skill 2400 10 12 12 31 per vedere le differenze sopratutto in oc, comunque la Team groop fa un kit di ram da 8gb 2133 cl 8 10 9 28 1,5v che salgono uno sfracelo e si trovano in Italia in vendita a 75euro...

quali sono le team? linka linka :D

Link to comment
Share on other sites

TXD38192M2133HC9NDC-L

 

TXD38192M2133HC9NDC-L, confronta prezzi e offerte txd38192m2133hc9ndc-l su Trova Prezzi

 

Mi sono sbagliato sulle latenze originali sono 9 11 11 28 1,5v

 

Però ho letto che reggono

 

@2400 10-11-11-29 1T @ 1,65v

@2477 10-12-11-30 1T @ 1.65v

@2560 11-13-12-31 1T @ 1.65v

 

contando che sono ram che si trovano a 75euro e le g.skill da 2400 costano minimo 26euro di più, mi sembrano ottime O0

Link to comment
Share on other sites

E bravo Tom

Rimane un unico dubbio dai test online sembra che le 2133 vadano in oc come le 2400 e le 2600 :D

e poi mi chiedo come mai le dominator gt da 8/16gb 2133 cl9 da 1,5v non se le c@c@ nessuno per test in oc? non è solo per il fatto che minimo costano 110euro e basta, allora perchè non salgono??

Link to comment
Share on other sites

si molti kit come del resto anche per le tridentx , i kit da 2133 hanno un margine maggiore di oc. Per il discorso dominator, con l'introduzione delle vengence e da poco delle platinum , hanno messo in ombra le gt portando molti rivenditori a non prenderle più a listino.

Link to comment
Share on other sites

Che i kit di ram da 2133 abbiano un maggiore potenziale in oc su un kit da 2400 e 2600 sono indubbiamente d'accordo, però sul fatto che per farti un esempio un kit di ram da 8gb 2133 cl9 con 1,5v costi 80euro regga quanto un solito kit di ram da 8gb però da 2400 cl11 con 1,65v che costa 120euro questo non lo concepisco propio..

Le platinum constano veramente uno sfracelo..

Link to comment
Share on other sites

Beh infatti a me la cosa che mi ha fatto desistere di più in questo periodo a passare a x79 sono state propio le ram, per dei kit buoni si arriva intorno a 200euro che per me sono troppi..

comunque urge recensione di queste nuove Adata dato che voglio cambiare kit di ram..e stò valutando

Link to comment
Share on other sites

Ma il controller delle memorie montato sulle cpu ivy, fino a quano riesce a spingere le ram?

teoricamente poco più di 2600mhz. in pratica forse non con tutte le ram e non tutte le cpu

 

però il punto di leo è un'altro, penso intenda dire che in d.u. passare da ram a 1600mhz a 2400mhz non da un riscontro reale in termini di performance

 

mentre se overclocchi, servono comunque i modelli top per fare i record

 

onestamente io sono per una via di mezzo, non dico che abbia torto ma vedere le ram da 2133 o 2400mhz mi piace, a patto di non dovermi dissanguare per comprarle, in virtù dell'analisi di leo che è corretta

Link to comment
Share on other sites

teoricamente poco più di 2600mhz. in pratica forse non con tutte le ram e non tutte le cpu

 

però il punto di leo è un'altro, penso intenda dire che in d.u. passare da ram a 1600mhz a 2400mhz non da un riscontro reale in termini di performance

 

mentre se overclocchi, servono comunque i modelli top per fare i record

 

onestamente io sono per una via di mezzo, non dico che abbia torto ma vedere le ram da 2133 o 2400mhz mi piace, a patto di non dovermi dissanguare per comprarle, in virtù dell'analisi di leo che è corretta

si volevo dire quello

 

comunque al computex hanno mostrato le platinum girare a 3000mhz con cpu a default (solo un lieve incremento di bclk)

spesso dipende molto anche dalla mobo. E comunque non sono facili da digerire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...