Jump to content

sunflower


Recommended Posts

ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.

ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole) e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..

 

la chicca sarebbero state le api .. ma vedrai che ci saranno altre occasioni.

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.

ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole) e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..

 

la chicca sarebbero state le api .. ma vedrai che ci saranno altre occasioni.

 

ciao

Max

 

grazie dell'approfondimento O0

 

nel complesso ottima foto!

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.

ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole)

Quoto tutta questa parte del commento di Max.

e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..

 

 

ciao

Max

Non sono d'accordo, per me gli alberi in questo bellissimo bokeh e posizionati in questa maniera fanno parte della composizione (anche se li ha tagliati leggermente a destra).

Pero' e' vero che mi aspettavo piu' luce sul girasole.

Link to comment
Share on other sites

o magari era semplicemente nuvolo/ verso il tramonto :D

 

cmq a me piace molto

^^

 

precisamente era l'alba, ma come vedete il sole era ancora sulle montagne, doveva salire :)

 

Non sono d'accordo, per me gli alberi in questo bellissimo bokeh e posizionati in questa maniera fanno parte della composizione (anche se li ha tagliati leggermente a destra).

Pero' e' vero che mi aspettavo piu' luce sul girasole.

 

a pensare che l'ho tagliato volutamente, sul raw c'è un po' di spazio dopo l'albero (anche se si confonde con l'ombra della montagna, per questo ho tagliato) O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...