Jump to content

I più bei dissipatori per Chipset


Kioji

Recommended Posts



  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok proverò di fon grazie per il consiglio ma non rischio di surriscaldare la circuteria circostante?

Cmq se qualcun'altro ha gia usato con successo un metodo per favore me lo posti...

Grazie per tutti i consigli gia dati se poi riesco a fare quello che mi sono prefisso posto le foto..secondo me è bellissima con il vantec! ;D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi! domani mi do al modding...la ventola del dissipatore della mia dfi nf4 sli-d ha deciso di scassarsi, così la sostituirò...sembra un trattorino!! solo che la 6800 si appoggiava esattamente sulla corona ovale superiore del dissi, e in più monta l'nv silencer 5 rev2 che non facilita le cose...ho preso il dissipatore passivo quadrato e giallo della zalman, quello come quello blu in prima pagina ma senza la parte centrale più alta, poi ho preso un ventola 4x4 spessa 2cm (è l'unica che ho trovato, e cmq è motlo silenziosa e spinge molta più aria della vecchia..) adesso il problema sta nel segare il tutto per non farlo sbattere contro la 6800 e l'nv...spero di dover segare il meno possibile, più superficie dissipante mi rimane meglio è ovviamente, e poi tutto lavoro in meno :D, cmq poi pensavo di metterci la ventola dal basso che sputa verso l'alto, così spinge il calore dove andrebbe in maniera naturale da solo, tutto a vantaggio della dissipazione...solo che non assicuro di riuscirci...ci sono due condensatori sotto...e la ventola è tanto spessa...ho paura che siano in mezzo...speriamo...cmq poi ovviamente intanto che c'ero ho preso l'artic silver...spero di rendere il chipset un po' più fresco oltre che silenzioso! domani dovrei riuscire a fare tutto! (devo solo trovare la voglia di tirare la scheda madre fuori dal case :- poi vi posto qualche foto!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

immagine7ew.jpg

 

Poco tempo fa... la temperatura del chipset della dfi mi stava a 36° max 38° con lo Zalman passivo giallo.

Adesso con questo caldo la temperatura del chipset è salita a 44° (infatti urge mettere una ventolina in direzione del dissi) e toccando il dissi... effettivamente è molto caldo (secondo me anche più di 44°).

Quindi il dissi originale (come temp mi segnava più di 50°.....) è davvero una gran munnizza!

Link to comment
Share on other sites

immagine7ew.jpg

 

Poco tempo fa... la temperatura del chipset della dfi mi stava a 36° max 38° con lo Zalman passivo giallo.

Adesso con questo caldo la temperatura del chipset è salita a 44° (infatti urge mettere una ventolina in direzione del dissi) e toccando il dissi... effettivamente è molto caldo (secondo me anche più di 44°).

Quindi il dissi originale (come temp mi segnava più di 50°.....) è davvero una gran munnizza!

E si,poi con quella pasta gialla di mer...che ci hanno messo.... :uglystupid2:...lasciamo perdere....

Ciao ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...