Jump to content

I più bei dissipatori per Chipset


Kioji

Recommended Posts

Questi per me sono i migliori, ma se ne conoscete altri o se volete aggiungere info o commenti che ben venga!!!

 

Zalman ZM-NB47J. Il dissipatore passivo più apprezzato del momento.

1_thumb.jpg

1111_thumb.jpg

 

ZM-NBF47

2_thumb.jpg

22222_thumb.jpg

 

Microcool Northpole. Da molti considerato il top. Sembra imponente, ma in fondo più della metà è una ventola...

3.jpg

4.jpg

 

 

Thermalright NB1C. Questo mi fa simpatia, ma non l'ho mai provato. Peccato per la mancanza di lappatuta... ma a questo c'è rimedio!!!

5_thumb.jpg

6_thumb.jpg

 

Thermalright HR-05. La thermalright fa sempre prodotti eccezionali!!!

Esiste anche la versione Thermalright HR-05 SLI che può essere montato laddove normalmente la scheda o le schede video ostacolano il montaggio di classici dissipatori per chipset

thermal.gif

sli_thumb.jpg

Thermaltake Extreme Spirit II - CL-C0034. Esteticamente davvero interessante ed originale.

thermaltakeextr_thumb.jpg

thermaltakeextr_1176315353_thumb.jpg

 

Antazone AS-N2000

rec_image_php_thumb.jpg

rec_image_php2_thumb.jpg

 

Noctua NC-U6

noctua1_thumb.jpg

noctua2_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, quello azzurro è un pò più grande... quindi dovrebbe essere migliore.

C'è ne sono tantissimi altri.....ad es. il thermalright in alluminio io messo solo quelli che mi piacciono particolarmente.

 

Cmq potete aggiungere tranquillamente tutti i dissipatori per chip che vi fanno più simpatia e magari con qualche bella foto!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

il microcool è davvero valido.

restando ad aria è un'ottima soluzione.

lo zalman blu ha di brutto che in alcuni casi nn era rettificato a puntino.

la cosa comportava purtroppo sbilanciamenti nel montaggio con problemi notevoli e prestazioni ben al di sotto delle sue potenzialità,ma quando è montato bene e con un buon ricircolo d'aria,anche lui si fa valere

di altri ho provato un coolermaster piccino con ventolina da 4*4 che è una cosa molto poco utile

di altri nn ne ho usati

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

quando si parla di dissipatori per chipset, credo ke si debba quasi sempre parlare di dissipatori passivi. i dissipatori a ventola sn utili per un overclock estremo, in ogni caso sn tutti ottimi dissipatori. anke se escluderei gli ultimi 2, troppo voluminosi. io personalmente uso quello stock della dfi, forse l'unica pecca è la pasta termoconduttiva ma va bene ugualmente come dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

quando si parla di dissipatori per chipset, credo ke si debba quasi sempre parlare di dissipatori passivi. i dissipatori a ventola sn utili per un overclock estremo, in ogni caso sn tutti ottimi dissipatori. anke se escluderei gli ultimi 2, troppo voluminosi. io personalmente uso quello stock della dfi, forse l'unica pecca è la pasta termoconduttiva ma va bene ugualmente come dissipatore.

 

infatti io l'ho tolta...

;)

 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno può consigliarmi un buon dissipatore per chipset in rame sottile? in modo da poter usare lo sli su una dfi lanparty nf4? io pensavo di montare un VANTEC ICEBERQ 4 è possibile secondo voi? Qualsiasi aiuto è apprezzato..

PS:magari se potete mi date un paio di consigli per togliere i dissipatori fissati con la colla termoconduttiva..

Aspetto impaziente ;D

Link to comment
Share on other sites

cioè spiegati meglio Febry non c'è verso di trovarne uno che va bene?

 

esatto c'è solo un dissi ke ci va bene..ora nn ricordo il nome..ma ti faccio sapere ma va moddato anche quello...cmq lasciaci il suo ogirinale...lo regoli tramite windows e ti tiene le temp perfette ;)

 

anche sec me..fai prima a tenerci quello originale regolato al minimo...

io sno a 45° ed e' inudubile...

Link to comment
Share on other sites

Cercando un po alla "che me ne fotte" ho trovato questa guida che malgrado l'età può tornare utile se mi fate il piacere di leggerla magari mi aiutate che sto impazzendo e le sto pensando tutte..

link: http://www.retrocomputing.net/info/faq/dissipat.htm

secondo voi congelando tutto il dissi con le bombolette di gas compresso la colla termonconduttiva molla la presa o è una dura?

avevo persino pensato di usare in taglierino o meglio ancora una lametta da barba (di quelle vecchie, quelle del nonno) passarla tra il dissi e il chipset e sperare di tagliare la colla..

ci penso pure la notte ma non riesco a trovare la soluzione di sto passo divento matto :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...