Jump to content

Cosmos pure black difettuccio


evariel

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi! ho recentemente acquistato un case cosmos pure black usato. esso purtroppo presenta un piccolo difettuccio: la clip della paratia posteriore ( posteriore alla scheda madre ) difetta e non chiude bene. Avevo pensato, dato che non è una paratia che aprirò spesso, se non in caso di cambio conf hardware, di "sigillarla" con due vitine nere in corrispondenza della trave portante superiore. Che ne pensate? e come potrei farlo? con il dremmel? vorrei fare un lavoro pulito

Link to comment
Share on other sites



non ho capito se sporge perchè si è deformata o a causa di altri problemi. Il problema pratico sostanziale è che, come sai, il cosmos si apre mediante levette nella parte posteriore. Quella paratia invece non si blocca bene perchè resta come si vede in foto e basta che venga urtata leggermente che si apra. Da qui la mia idea di "fissarla" data la poca consuetudine ad aprirla essendo quella di dietro

Link to comment
Share on other sites

Bella Simò, mo vado a mangiare, che sono tornato a casa.

Dopo mi studio un pò le foto :D

 

Hai provato a chiudere la paratia, mentre tieni sollevata la leva posteriore? Chiude?

Edited by Opmet
Link to comment
Share on other sites

ho risolto.. in pratica la paratia era leggermente deformata, ma roba di un millimetro.. ho risolto togliendo le viti della parte superiore ed inferiori che allacciano il sistema di bloccaggio della paratia con la paratia vera e propria e lasciando solo quelle laterali

cmq oppo mi ti contatto su msn perchè non sono affatto contento di come sono riuscito a gestire i cavi qua dentro, mi servono un paio di dritte

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo ora volevo sistemare un pochetto il discorso ventole, in particolare volevo cambiare le 2 superiori da 120 e metterne due da 140 che facciano luce blu. Ed inserire un fan controller. Mi consigliate a tal riguardo? Grazie : )

Link to comment
Share on other sites

Credo intenda le apollish vegas blu da 140mm, sono ventole da 2000rpm con led blu che spingono moltissimo.. Sono ottimo.

Devono picere siccome hanno un colore blu elettrico.

Ninostante i rpm elevati rimamgono molto silenziose, ottimo prodotto.

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di qualcosa di touch perchè sennò non si chiude lo sportellino frontale a causa delle manopoline.

inoltre il buon opmet mi consigliava le aerocool shark blue. Come ho detto anche a lui non mi interessa affatto la silenziosità, bensi prediligo il massimo delle prestazioni dal punto di vista raffreddamento : )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...